Zaino... OBBLIGATORIO!!!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
e ma come faccio a sapere poi quanto gonfio le gomme??mi è sembrato di capire che per essere performanti le gomme debbano avere una pressione precisa

mono ti sta dicendo che potevi prenderla anche senza manometro in quanto quello già lo hai...anzi ne hai due! :smile::celopiùg:

a parte gli scherzi, la questione della "precisione" del gonfiaggio non è che sia del tutto vera. Dopo un pelino di esperienza puoi fare anche le tue valutazioni "a mano", appunto...
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
mono ti sta dicendo che potevi prenderla anche senza manometro in quanto quello già lo hai...anzi ne hai due! :smile::celopiùg:

a parte gli scherzi, la questione della "precisione" del gonfiaggio non è che sia del tutto vera. Dopo un pelino di esperienza puoi fare anche le tue valutazioni "a mano", appunto...

esatto... del tipo: se la schiaccio (la gomma) cosi facilmente con la mano, vuol dire che si spiattella sotto il mio peso, o che alla prima pietra pizzico la camera (gonfia ancora); viceversa, se troppo gonfia, avrai la sensazione di rimbalzo secco della ruota. Ovviamente, le prime volte, fai molta attenzione.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ragazzi, 72 messaggi per il contenuto dello zaino.
Secondo me il prossimo giro dovete valutare di farvelo in camper.
Claudio

Niente camper, ho ordinato il carrellino da attaccare alla bici. Cosi posso portarmi anche il bloster e la catena per la bici, cosi quando vado a fare la pipi in mezzo ai boschi non me la rubano.

@fuocoz: magari il ditometro si è guastato, o il tuo amico si è fatto prendere la mano dalla scimmia dello "sgonfio ancora un po', cosi in discesa scendo come un treno". Io cosi ho pizzicato un paio di volte (non ho i tubeless) ma ho imparato la lezione. Per avere un termine minimo di pressione effettivamente il manometro può servire
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Niente camper, ho ordinato il carrellino da attaccare alla bici. Cosi posso portarmi anche il bloster e la catena per la bici, cosi quando vado a fare la pipi in mezzo ai boschi non me la rubano.

@fuocoz: magari il ditometro si è guastato, o il tuo amico si è fatto prendere la mano dalla scimmia dello "sgonfio ancora un po', cosi in discesa scendo come un treno". Io cosi ho pizzicato un paio di volte (non ho i tubeless) ma ho imparato la lezione. Per avere un termine minimo di pressione effettivamente il manometro può servire

Riguardo il camper :smile: c'è anche da dire che molte full hanno solo un portaborraccia inoltre il borsello sottosella può essere scomodo in alcuni casi quando si abbassa la sella.
Sarà per questi motivi o per abitudine ma ormai lo zainetto in mtb lo porto sempre...
Anche perchè sto prendendo l'abitudine di sostituire l'abbigliamento tecnico da mtb con quello da montagna così anche se costa un pò "spalmo" la spesa e quindi le tasche dietro non sempre le ho

Sul ditometro diciamo che su cento volte 99funziona, in quel caso aveva cambiato da poco il copertone e può essere per quello
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo