Zaino... OBBLIGATORIO!!!

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
1-2 camere d'aria, toppe e colla vulcanizzante, pompetta con manometro, CIBO, sacca idrica da almeno 2 litri, un k-way o giacca a vento, cellulare, documenti, una trentina di euri e multiattrezzo

se stai via tanto anche smagliacatene che se si spacca almeno togli una maglia e torni a casa
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
per uscite di 4/5 ore lo zaino può non servire.

nel sottosella entra uno smagliacatena con falsamaglia, erogatore e bombolette co2, kit riparazione e caccia copertoni, multitool.

borraccia sull'obliquo e un paio di barrette/carbogel nelle tasche.


cos'altro serve?
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
per uscite di 4/5 ore lo zaino può non servire.

nel sottosella entra uno smagliacatena con falsamaglia, erogatore e bombolette co2, kit riparazione e caccia copertoni, multitool.

borraccia sull'obliquo e un paio di barrette/carbogel nelle tasche.


cos'altro serve?

dipende da dove si va, se non ci sono o non si trovano fontane la sacca farebbe comodo :-)

per il sottosella sono alquanto scettico, sono passato dal borsello sul triangolo, al sottosella, al tenere tutto nelle tasche posteriori, ora ho prenotato lo zaino perchè nessuna soluzione mi soddisfa

le cartucce di co2 costano e mi sembrano uno spreco, meglio la pompetta
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Ti dico cosa ho nel mio: acqua (sacca idrica, se hai lo zaino predisposto è comoda), un paio di litri; una camera d'aria, set di riparazione (cacciagomme, toppe e colla), tasselli in plastica da mettere tra le pastiglie freni a ruota smontata, smagliacatena e falsamaglia, set chiavi torx e a brugola, pompetta per le gomme, pinza piccolina. Giacca leggera (pioggia o vento). Protezioni per la discesa (gomiti e ginocchia) Eventuale cibo (biscotti, cioccolato o panini)
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
in giri di 4-5 ore non porto nemmeno lo zaino metto tutto nel retro della meglietta e porto una camera d'aria 2 chiavi a brugola una per eventuali regolazioni agli spd l'altra per i freni ma nn le ho mai usate la borraccia nel portaborraccia e 2-3 barrette energetiche e un paio di bombolette di co2 o in alternativa una pompetta
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Ti dico cosa ho nel mio: acqua (sacca idrica, se hai lo zaino predisposto è comoda), un paio di litri; una camera d'aria, set di riparazione (cacciagomme, toppe e colla), tasselli in plastica da mettere tra le pastiglie freni a ruota smontata, smagliacatena e falsamaglia, set chiavi torx e a brugola, pompetta per le gomme, pinza piccolina. Giacca leggera (pioggia o vento). Protezioni per la discesa (gomiti e ginocchia) Eventuale cibo (biscotti, cioccolato o panini)
Poi dice che vai piano....
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
la bussola... beh... se hai soldi da spendere una cartina o un gps :-P

la montagna è amica fin che vuoi ma ci mette poco a diventare stron.... quindi meglio partire prevenuti e portarsi uno zainetto

per la capienza siamo sui 2 litri di sacca e 3 litri di cargo, di più non serve
 

bernoccolo

Biker serius
21/8/09
140
-1
0
imola
Visita sito
in giri di 4-5 ore non porto nemmeno lo zaino metto tutto nel retro della meglietta e porto una camera d'aria 2 chiavi a brugola una per eventuali regolazioni agli spd l'altra per i freni ma nn le ho mai usate la borraccia nel portaborraccia e 2-3 barrette energetiche e un paio di bombolette di co2 o in alternativa una pompetta

se io mi porto una sola camera d'aria è la volta che foro due volte.
se ne porto due, sicuro che forerò 3 volte.
le toppe e la pompetta sono indispensabili per me (se si montano le camere d'aria)
come pure lo smagliacatena!
:celopiùg:
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Sia che esca per una giornata intera, sia per 3/4 ore, ho sempre lo zainetto idrico, lo tengo sempre fatto e pronto e ormai sono abituato con quello.
Così ho tolto tutto da attaccato alla bici (borraccia, borsa sottosella, ecc..), Considerando che giro per la maggior parte per sentieri CAI e al 99% da solo, nello zainetto ho sacca idrica (2l), multitol con smagliacatena, 2 fasle maglia, 1 camera d'aria, pompetta con manometro, una bomboletta gonfia e ripara, un paio di guantini di lattice, qualche fascetta da elettricista (5 circa), antivento, maglietta di ricambio (o gilet in alternativa, dipende dalla temperatura), 2/3 barrette energetiche, piccolo kit prontosoccorso fai da me, un piccolissimo coltellino svizzero, cartine dei percorsi, 1 pacchetto di fazzoletti di carta..poi, boh non rocordo altro :nunsacci:...
Pesa sui 3 kg abbondanti senza acqua..., ma io nei miei giretti me la prendo comoda, se ci metto anche 20 min in più a salire non fa niente..faccio qualche foto in più...:spetteguless:
E' un fatto di abitudine..chi gira in percorsi molto xc, e magari in gruppo, non ha poi bisogno di molto, e fra taschine nella maglia, e al max borsetta sottosella, ci fa stare tutto...nei giri che faccio io, e da solo praticamente sempre, a cadenza regolare mi è servito tutto quello che avevo..
 

-Bear Grylls-

Biker popularis
28/7/10
51
0
0
Roma
Visita sito
1-2 camere d'aria, toppe e colla vulcanizzante, pompetta con manometro, CIBO, sacca idrica da almeno 2 litri, un k-way o giacca a vento, cellulare, documenti, una trentina di euri e multiattrezzo

se stai via tanto anche smagliacatene che se si spacca almeno togli una maglia e torni a casa

e non dimenticare un coltellino svizzero/pinza multi uso
 

BIKERxXx

Biker serius
26/6/10
251
0
0
Messina
Visita sito
sarò uno dei più giovani in questo forum però vi siete dimenticati una delle cose che a mio avviso è molto importante carta e penna se metticaso qualcuno ci investe e scappa almeno prendiamo subito il numero ti targa...io li porto sempre...
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
se qualcuno ti investe, nella speranza che non ti sia fatto troppo male, il tempo di riprendersi un attimo, capire cosa è successo, tirare fuori dallo zaino carte e penna.... se voleva scappare mi sa che non è rimasta neanche la polvere.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
sarò uno dei più giovani in questo forum però vi siete dimenticati una delle cose che a mio avviso è molto importante carta e penna se metticaso qualcuno ci investe e scappa almeno prendiamo subito il numero ti targa...io li porto sempre...

usi il cellulare e gli fai una foto :celopiùg:


p.s. la roba "dura" nelle tasche ...... mamma mia!!!!
neanche se pedalo in mezzo alla gommapiuma !!!:spetteguless:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Poi dice che vai piano....
prima dello smagliacatena portavo una piccola incudine, una mazzetta da 1 Kg e un punteruolo. Oltre al carbone per la fucina e il ferro grezzo per ricostruire la maglia rotta. Allora si che salivo piano. Poi, sti giapponesi con la roba miniaturizzata.... arrendiamoci al progresso.:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo