zaino idrico:si, no, ni?

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
..pulire il tubino?...esiste un apposito attrezzo per pulirlo della camelback, praticamente un piccolo spazzolino attaccato ad un filo di ferro...il mio metodo fai da te è invece questo... ho preso degli scovoli per pipa, li trovi dai tabbaccai, che attorciglio ad un filo di ferro plastificato..li immergo in un pò di candeggina e ce li passo dentro..poi metto il tubo sotto l' acqua corrente per sciacquare il tutto...:mrgreen:

Ah...ottima soluzione. Grazie.
 

micht

Biker serius
11/12/05
178
0
0
46
ravenna
Visita sito
mi è arrivato ieri un camelbak da 2litri , ottimo che dire, lo usato per la prima volta oggi ed è fantastico ed il saporaccio del'acqua che molti dicono di plastica nemmeno l'ombra .
ho lavato la sacca solo con l'acqua e non si sente nessun sapore strano .
sono veramente contento ,ottimo acquisto ,da fare .
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
mi è arrivato ieri un camelbak da 2litri , ottimo che dire, lo usato per la prima volta oggi ed è fantastico ed il saporaccio del'acqua che molti dicono di plastica nemmeno l'ombra .
ho lavato la sacca solo con l'acqua e non si sente nessun sapore strano .
sono veramente contento ,ottimo acquisto ,da fare .
....se è un camelback di ultima generazione dovrebbe avere la sacca ultimo tipo che dicono non rilasci quel sapore di acqua plastificata come in quelle più vecchie...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per non far formare le muffe nel tubicino c'è un metodo semplice quanto efficace: lasciarlo pieno di acqua del rubinetto. :-)
Prima di riutilizzarlo basta svuotare e dare un sciacquata rapida; provare per credere :yeah!:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.129
5.212
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
calda ? ci mettete un pò di bicarbonato al posto della candeggina ?

io uso acqua fredda pura, però nella sacca uso mettere solo acqua perchè i sali favoriscono la formazione di muffe (per i sali porto una borraccia).

il bicarbonato può andare, si usa anche per lavare/disinfettare (ed anche come digestivo) e non fa male; la candeggina??? io non la userei
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
io sinceramente da quando ce l'ho me lo porto sempre dietro, sia per giri corti che per quelli lunghi, lo trovo molto utile non solo per l'acqua ma anche per gli attrezzi e i ricambi che puoi portarti dietro, ed è anche molto utile in caso di caduta! Grande invenzione!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
io uso acqua fredda pura, però nella sacca uso mettere solo acqua perchè i sali favoriscono la formazione di muffe (per i sali porto una borraccia).

il bicarbonato può andare, si usa anche per lavare/disinfettare (ed anche come digestivo) e non fa male; la candeggina??? io non la userei
...per la candeggina basta poi sciacquare logicamente molto bene e non ci sono problemi...oppure se vuoi stare più tranquillo usi l' amuchina che si usa per disinfettare i biberon, ma anche questa ha un sapore simile alla candeggina ifatti anche con questa poi va risciacquato molto bene...comunque per evitare al più possibile formazioni di muffa uso anch'io metterci solo acqua schietta...poi per i sali e zuccheri integro con le pasticche di una famosa ditta di integratori, per non fare nomi quelle nel tubetto rosso con la scitta bianca...
 

topabiker

Biker superioris
14/1/03
922
0
0
55
Pesaro
mtbsorciverdi.blogspot.com
Bike
Trek slash 2016 purple
...il tuo non è un Camelback ma un Source... ;-) ....comunque prova a metterci per una notte acqua con un pò di limone spremuto e poi lo risiacqui ben bene il giorno dopo...in un mio vecchio camelback la situazione sapore di plastica facendo così era quasi sparita....

Grazie del consiglio,ci provo,ora è a mollo nell'amuchina :zapalott: ,ciao me.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo