zaino evoc fr trail blackline

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
devo prendermi un nuovo zaino da utilizzare per giri trail lunghi una giornata..mi sono quasi deciso per il modello nel titolo per via del paraschiena staccabile e utilizzabile separatamente,che sarebbe perfetto da utilizzare come protezione in più (sgrat sgrat) nei giri post lavoro,senza obbligatoriamente utilizzare uno zaino così grosso,ma uno più piccolo dove riporre il minimo indispensabile; mi frena un po' il prezzo non propriamente basso,ma sicuramente in linea con la qualità..qualcuno lo utilizza e può darmi feedback??..20L sono esagerati??..ci metterei giusto gli attrezzi per tornare a casa vivo,una giacca e dei pantaloni antipioggia,un cambio intimo,maglietta a maniche lunghe,giacca antivento,panini e kit di pronto soccorso..inoltre dalle descrizioni sui siti non si capisce..la protezione antipioggia è da acquistare a parte insieme alla sacca idrica??

se avete dei consigli su altri zaini,sono bene accetti..i punti indispensabili per me sono:
-paraschiena possibilmente staccabile
-sacca idrica
-copertura antipioggia
-giusto volume di carico
-prezzo max 200€ tutto compreso (se risparmio sono più contento..)

ho ipotizzato anche di acquistare una pettorina o s,eplice paraschiena e uno zaino senza protezione,ma a conti fatti andrei a spendere uguale o di più..chi si è trovato nella mia situazione come ha risolto??

grazie a chi avrà voglia di dispensare consigli
 
  • Mi piace
Reactions: Dr.Martin84

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao,

lo stavo guardando anch'io, e da quello che ho visto
è in tre misure, S-M/L e XL

il paraschiena è removibile, ma può essere utilizzato
solo inserito nell'apposito scomparto dello zaino

la copertura antipioggia (raincover) è compresa
c'è l'apposito spazio per la sacca idrica, ma questa non è compresa
almeno così ho ricavato dalle simbologie
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao,

lo stavo guardando anch'io, e da quello che ho visto
è in tre misure, S-M/L e XL

il paraschiena è removibile, ma può essere utilizzato
solo inserito nell'apposito scomparto dello zaino

la copertura antipioggia (raincover) è compresa
c'è l'apposito spazio per la sacca idrica, ma questa non è compresa
almeno così ho ricavato dalle simbologie

intanto grazie..
a leggere qua dice il contario rispetto per esempio a probike..
https://www.lordgunbicycles.com/zaino-evoc-fr-trail-blackline-20-l

più che altro ho paura che 20L sia esagerato..non so dove sbattere la testa
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
camelbak non ho avuto una buona esperienza..deuter non mi piacciono esteticamente..diciamo che se trovassi un evoc con le stesse caratteristiche di quello da 20L ma al max da 18,sarebbe perfetto credo..
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
899
514
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Io ce l'ho e mi trovo benissimo, non è tanto più ingombrante del "fratello piccolo" FR Enduro da 16l ed è sviluppato "per la lunga", quindi non sporge tanto a sbalzo sulla schiena e non hai la percezione sia ingombrante.
La feature paraschiena staccabile consiste nello "scoperchiare" lo zaino tramite una zip che fa il giro completo e tenere la parte più a contatto con la schiena attaccata agli spallacci, c'è un vano dove si fissa il paraschiena, ma è come se andassi in giro con mezzo zaino, non l'ho mai usato nella versione "solo paraschiena", ma mi sembra abbastanza orrendo a vedersi. se lo tieni vuoto e tiri le cinghie portacasco rimane abbastanza sottile anche con tutto il resto dello zaino attaccato.
La copertura per la pioggia è integrata e compresa nel prezzo e si estrae da una taschina inferiore dalla quale penzolano anche i cinghietti per legare ginocchiere (o sacco a pelo).
La sacca idrica non è compresa, ma ne puoi usare una qualsiasi.
L'offerta migliore alla quale l'abbia mai visto (e quando l'ho comprato) è stata su Lordgun a 144,5€
ci sta comodamente tutto quello che hai elencato ed anche di più, ma se lo tieni "tirato" come ho indicato sopra non rimane ingombrante.
Ben aerato, non soffri troppo d'estate. Per quanto mi riguarda, lo porto sempre nei giri seri AM/Enduro in MTB, mentre per i giri lunghi in BDC o quelli tranquilli XC gli alterno un piccolo Camelback con cui condivido la sacca idrica
 
  • Mi piace
Reactions: bertofa and tunerz

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io ce l'ho e mi trovo benissimo, non è tanto più ingombrante del "fratello piccolo" FR Enduro da 16l ed è sviluppato "per la lunga", quindi non sporge tanto a sbalzo sulla schiena e non hai la percezione sia ingombrante.

questo è vero, però io ho sempre avuto la sgradevole sensazione di avercelo immediatamente sotto la nuca...insomma è un filino fastidioso per gli spostamenti indietro con la testa.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
L'evoc può essere indossato con o senza paraschiena. Ma solo paraschiena senza zaino no
ho letto in giro..sull'enduro no,sul trail sembrava di si

Io ce l'ho e mi trovo benissimo, non è tanto più ingombrante del "fratello piccolo" FR Enduro da 16l ed è sviluppato "per la lunga", quindi non sporge tanto a sbalzo sulla schiena e non hai la percezione sia ingombrante.
La feature paraschiena staccabile consiste nello "scoperchiare" lo zaino tramite una zip che fa il giro completo e tenere la parte più a contatto con la schiena attaccata agli spallacci, c'è un vano dove si fissa il paraschiena, ma è come se andassi in giro con mezzo zaino, non l'ho mai usato nella versione "solo paraschiena", ma mi sembra abbastanza orrendo a vedersi. se lo tieni vuoto e tiri le cinghie portacasco rimane abbastanza sottile anche con tutto il resto dello zaino attaccato.
La copertura per la pioggia è integrata e compresa nel prezzo e si estrae da una taschina inferiore dalla quale penzolano anche i cinghietti per legare ginocchiere (o sacco a pelo).
La sacca idrica non è compresa, ma ne puoi usare una qualsiasi.
L'offerta migliore alla quale l'abbia mai visto (e quando l'ho comprato) è stata su Lordgun a 144,5€
ci sta comodamente tutto quello che hai elencato ed anche di più, ma se lo tieni "tirato" come ho indicato sopra non rimane ingombrante.
Ben aerato, non soffri troppo d'estate. Per quanto mi riguarda, lo porto sempre nei giri seri AM/Enduro in MTB, mentre per i giri lunghi in BDC o quelli tranquilli XC gli alterno un piccolo Camelback con cui condivido la sacca idrica
grazie mille per la recensione!!!..dettagliata e utile..a questo punto allora quasi quasi mi oriento su un paraschiena da indossare sempre e uno zaino senza alcuna protezione
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
questo è vero, però io ho sempre avuto la sgradevole sensazione di avercelo immediatamente sotto la nuca...insomma è un filino fastidioso per gli spostamenti indietro con la testa.
ecco..anche questo è un dato importante..come casco use un urge seriall e spesso mi tocca nella zaino attuale (mavic crossmax)..missà che mi orienterò su altro direttamente allora
 

Classifica mensile dislivello positivo