zaino evoc fr trail blackline

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Se vuoi un consiglio visto cosa hai elencato come contenuto che vorresti metterci io andrei di trail blackline da 20 lt, senza casco fissato è di pochissimo più grande del 16 ma quei 4 litri in più in inverno con gli anti pioggia fanno la differenza tra avere uno zaino che esplode e uno ben riempito e organizzato dove tutto è agevolmente e rapidamente accessibile, bisogna tener conto che in genere i litri disponibili includono già quelli che poi andrà a occupare la sacca idrica, quindi specialmente per lunghi giri estivi se ne perdono 2 o 3.
Anche io ero molto combattuto, ho deciso di provare a ordinare il trail 20 ed eventualmente chiedere il cambio al enduro 16 se dopo aver provato a riempirlo col necessario rimaneva troppo spazio, ma alla fine una volta ricevuto e fatto la prova mettendoci dentro più o memo quelle cose da te elencate e la sacca idrica (non in dotazione) rimane spazio giusto per qualcosa da mangiare su giri lunghi e per un softshell non troppo ingombrante o una maglia con protezioni da indossare prima della discesa, il tutto tenendo conto di legare sotto lo zaino ginocchiere e gomitiere con gli appositi lacci.
Per la copertura anti pioggia è disponibile solo per il trail ed è nascosta nel taschino inferiore assieme alle cinghie per le protezioni.
Purtroppo l'ho provato solo una volta visto che ero infortunato, però è molto comodo, rigido e ben stabile, e anche a pieno carico e con integrale attaccato distribuisce bene il peso e non lo si sente molto e non da assolutamente fastidio se si è abituati allo zaino in generale.

Un pro non da poco è la distribuzione delle tasche molto ben studiata ed in particolar modo quelle ad accesso rapido più esterne dedicate agli attrezzi ed agli effetti personali.
 

IL mattei

Biker popularis
1/5/12
64
6
0
39
moghegno
Visita sito
Bike
Ns bikes
questo è vero, però io ho sempre avuto la sgradevole sensazione di avercelo immediatamente sotto la nuca...insomma è un filino fastidioso per gli spostamenti indietro con la testa.
Anchio con quello da 20L ho la stessa sensazione quando é un po carico... Allora ho preso un 12L ed é perfetto ci sta tutto quel che serve anche per un giro di un giorno (io peró non mi porto mezzo armadio come te)
 

Therence

Biker novus
25/9/15
19
5
0
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 8.0
Secondo me gli zaini ION Transom 16 oppure ION Rampart 16 fanno al caso tuo.
https://www.ion-products.com/bike/men/backpacks/backpacks-2017/transom-16/
https://www.ion-products.com/bike/men/backpacks/backpacks/rampart-16/ (testato personalmente)
Non ha il rain cover perché di suo già é impermeabile. Testato personalmente e ti assicuro che non filtra acqua al suo interno. Protezione per la spina dorsale venduta separatamente con omologazione CE proofed according to EN 1621-2:2014.
https://www.ion-products.com/bike/men/backpacks/backpacks/spine-plate-sas-tec/
La marca ION cmq vende anche un rain cover...
https://www.ion-products.com/bike/men/backpacks/backpacks/backpack-raincover/
Un saluto
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Intanto grazie ancora a tutti..domani vedo di buttare un occhio all'evoc enduro del mio amico,anche se devo dire che questo ion transom mi piace davvero tanto..è anche già comprensivo di sacca idrica??
 

Therence

Biker novus
25/9/15
19
5
0
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 8.0
Intanto grazie ancora a tutti..domani vedo di buttare un occhio all'evoc enduro del mio amico,anche se devo dire che questo ion transom mi piace davvero tanto..è anche già comprensivo di sacca idrica??
No, la marca ION non vende zaini con sacca idrica inclusa. Se ne possiedi una, di qualsiasi marca, puoi utilizzarla come ho fatto io e risparmiare quale euriglio. Ti garantisco che la qualitá di fattura é eccelsa, a livello di Evoc o Camelback. Una volta indossata, con le varie fibie regolate a dovere, sta su come un guanto.
Un saluto.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
No, la marca ION non vende zaini con sacca idrica inclusa. Se ne possiedi una, di qualsiasi marca, puoi utilizzarla come ho fatto io e risparmiare quale euriglio. Ti garantisco che la qualitá di fattura é eccelsa, a livello di Evoc o Camelback. Una volta indossata, con le varie fibie regolate a dovere, sta su come un guanto.
Un saluto.

Perfetto..ti ringrazio..se mi metti anche magari un paio di foto del tuo e dello spazio interno,mi faresti un gran favore
 

Jacque

Biker superis
2/11/15
372
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
alllora Fr trail Blackline lho acquistato da poco, Tg S-M, ti posso garantire, misure alla mano che è piu corto ovviamente della misura M-L, quindi ne va della capacità (lt)...quindi in taglia S-M hai 16 litrei effettivi e non 20
Secondo, è completo di protezione; questa la puoi togliere dallo zaino e impiergarla da sola !!!!
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
IMG_20180121_103013.jpg IMG_20180121_103041.jpg IMG_20180121_103041.jpg
Questo e il 24.non e grandissimo nonostante i 24 l, ben organizzato, regolabile in tutti i modi possibili.......se hai bisogno di altre info chiedi pure. Queste foto sono sul cel, posso scattarti altre se hai bisogno.
 

Allegati

  • IMG_20180121_102927.jpg
    IMG_20180121_102927.jpg
    315,7 KB · Visite: 28

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
alllora Fr trail Blackline lho acquistato da poco, Tg S-M, ti posso garantire, misure alla mano che è piu corto ovviamente della misura M-L, quindi ne va della capacità (lt)...quindi in taglia S-M hai 16 litrei effettivi e non 20
Secondo, è completo di protezione; questa la puoi togliere dallo zaino e impiergarla da sola !!!!
Grazie del feed..quanto sei alto così mi faccio un'idea della taglia?..inoltre hai mai usato il paraschiena da solo o con altri zaini?..se si,è scomoda o no?..si riesce a mettere sotto una maglia?..grazie!!

Questo e il 24.non e grandissimo nonostante i 24 l, ben organizzato, regolabile in tutti i modi possibili.......se hai bisogno di altre info chiedi pure. Queste foto sono sul cel, posso scattarti altre se hai bisogno.
Intanto grazie mille anche a te..gli zaini ion cominciano a piacermi un sacco e mi sto forse convincendo a prenderne uno da 20lt dato che cmq nei giri più lunghi ci metterei dentro varia roba..hai problemi di interferenza col casco durante l'uso?
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Il paraschiena di uno zaino non e concepito per un uso senza lo stesso, non hai nessun fissaggio..... Puoi cmq usarlo se riesci fissarlo in qualche modo(io non lo userei) Al inizio ho avuto qualche interferenza con il casco (per che regolato male)poi date tutte le sue 1000 regolazioni sono riuscito cucirmelo a dosso in maniera perfetta.E impermeabile di suo, tasca esterna per poterci mettere varie cose, tasca con porta casco integrato, porta atrezzi estraibile, tasca interna occhiali,2 tasche in rete, scomparto sacca idrica e paraschiena..... Con il 24 ci metto dentro tutto quello che serve senza nessun problema. Sono alto 183 cm, calcola che hai 4/5 regolazioni altezza volendo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie mille a tutti..stamattina in negozio ho visto e provato un vaude da 17litri espandibile..praticamente chiuso è uguale al mio mavic,aperto ci sta il mondo..ben organizzato,leggero e con un sistema che lo tiene staccato dalla schiena per evitare di sudare troppo..ho poi provato un evoc enduro ma era troppo alto anche abbassando al massimo..morale,preso il vaude alla metà di ion e evoc
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.833
279
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Domandone: devo pensionare il Mule (13 anni!) e pensavo all'Evoc Enduro. Con la bella stagione vorrei fare un po' di commuting e non mi va di comprare uno zaino ad hoc... così a occhio direi che sia possibile infilare un paio di scarpe nella tasca porta-casco; il resto (maglia/pantaloni/mutande/calzini, un asciugamano compatto in microfibra, un doccia schiuma) vorrei infilarlo dentro. Dite che ce la faccio o devo passare al Trail? Ho paura che poi per l'uso normale sia troppo grande...

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo