zaino evoc fr trail blackline

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
grazie..lo stavo giusto giusto guardando ora,ma ho paura sia grande..non vorr4ei girare con lo zaino mezzo vuoto..alla fine missà che mi conviene prendere un paraschiena e lo zaino a parte

Guarda .... avevo un Evoc FR Trail, ottimo zaino .... nulla da dire.
Ben organizzato pure quello, ma pesava troppo anche da vuoto ed era leggermente troppo lungo sulla schiena.
L'ho venduto e ho preso quello che ti ho segnalato.
E' molto più compatto, zona sacca idrica, abbigliamento e ricambi tutte ben separate, diverse tasche interne, ha comunque un paraschiena (meno rigido di quello evoc devo ammetterlo) e il il sistema di bloccaggio al torace l'ho trovato molto efficace. Io ti ho dato solo le mie impressioni e valutazioni, poi prendi quello che vuoi.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Guarda .... avevo un Evoc FR Trail, ottimo zaino .... nulla da dire.
Ben organizzato pure quello, ma pesava troppo anche da vuoto ed era leggermente troppo lungo sulla schiena.
L'ho venduto e ho preso quello che ti ho segnalato.
E' molto più compatto, zona sacca idrica, abbigliamento e ricambi tutte ben separate, diverse tasche interne, ha comunque un paraschiena (meno rigido di quello evoc devo ammetterlo) e il il sistema di bloccaggio al torace l'ho trovato molto efficace. Io ti ho dato solo le mie impressioni e valutazioni, poi prendi quello che vuoi.

no no..hai fatto benissimo a dirlo,perchè onestamente non avevo capito avesse un paraschiena!!!
secondo te per ficcarci la roba per una giornata in montagna inserendo cibo e ricambi in caso di pioggia,20L non sono esagerati??
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
no no..hai fatto benissimo a dirlo,perchè onestamente non avevo capito avesse un paraschiena!!!

è diversa da quella usata da evoc, dove trovi una "lastra" di un materiale da inserire all'interno dello zaino (probabilmente di un materiale molto più resistente ma anche più pesante).
Quella che trovi sul V8 è solidale allo zaino per mezzo di velcro, dev'essere una specie di schiuma solida oppure gomma piuma abbastanza densa da assorbire gli urti, ma molto più leggera.
Tieni presente che se dovessi cadere di schiena hai anche il contenuto dello zaino che funge da air bag.
Cerca in rete foto oppure leggi sul sito del distributore italiano tribedistribution

secondo te per ficcarci la roba per una giornata in montagna inserendo cibo e ricambi in caso di pioggia,20L non sono esagerati??

io l'ho preso proprio per lo stesso scopo, giri AM sulle Dolomiti di una giornata.
Quando cominci avere un cambio completo, antipioggia, un po' di roba di emergenza e qualcosa da mangiare lo riempi di sicuro.
E comunque "sul tanto ci sta' anche il poco" .... al limite lo comprimi
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
no no..hai fatto benissimo a dirlo,perchè onestamente non avevo capito avesse un paraschiena!!!
secondo te per ficcarci la roba per una giornata in montagna inserendo cibo e ricambi in caso di pioggia,20L non sono esagerati??
Io più di 6-7 ore non le faccio, ma quello che ho notato è che se ho spazio tendo ad usarlo, e per evitare di ritrovarmi con un quintale sulla schiena mi sono auto-imposto zaini più piccoli. Come ti ho scritto dall'altra parte ho un CamelBak Kudu 12 e ci avanza sempre dello spazio.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io più di 6-7 ore non le faccio, ma quello che ho notato è che se ho spazio tendo ad usarlo, e per evitare di ritrovarmi con un quintale sulla schiena mi sono auto-imposto zaini più piccoli. Come ti ho scritto dall'altra parte ho un CamelBak Kudu 12 e ci avanza sempre dello spazio.

eh però non vorrei rischiare di lasciare a casa cose che poi magari mi tornano utili!!!
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
Dai un occhiata allo ion transom 16.io ho il 24,ottimo zaino, tutta un altra cosa. Paraschiena removibile(non incluso)sistema air conditioning(praticamente volendo si stacca dalla schiena per 7/8 cm per una migliore aerazione in salita, tutto in un secondo senza dover togliere zaino....)tasca atrezzi estraibile, porta casco con tasca dedicata.......... C'e uno in vendita mi pare sul mercatino, 16l nero con paraschiena incluso.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dai un occhiata allo ion transom 16.io ho il 24,ottimo zaino, tutta un altra cosa. Paraschiena removibile(non incluso)sistema air conditioning(praticamente volendo si stacca dalla schiena per 7/8 cm per una migliore aerazione in salita, tutto in un secondo senza dover togliere zaino....)tasca atrezzi estraibile, porta casco con tasca dedicata.......... C'e uno in vendita mi pare sul mercatino, 16l nero con paraschiena incluso.
do un occhiata,grazie

se facciamo dei giri lunghi insieme possiamo anche dividerci la roba. io con 16 litri mi trovo bene come capienza, e hai visto quanta roba mi porto dietro per necessità
si beh tu sei esagerato..:smile:
cmq sicuramente anche io a fare giri lunghi mi pendo dietro il mondo..meglio averne due capienti..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Per capire il livello, voi siete di quelli che si portano anche la bombola da campo e la caffettiera?

ma che scherzi??..portano via spazio alle bottiglie di birra..:smile:
no cmq roba che possa servire per tornare a casa..multitool,cacciagomme,2 camere 29,pompa,pompa sospensioni,kit pronto soccorso,giacca antipioggia,giacca antivento più leggera,maglia a maniche lunghe leggera,maglia intima di ricambio,gambalotti e manicotti,panini..insimma,roba per uscite di una giornata intera lontani da casa
 
  • Mi piace
Reactions: GDIB

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,io ho un camelbak hawg 17+3,vado spesso in giro in solitaria e quindi volevo uno zaino dove ci stia tutto il necessario in caso di bisogno e questo è perfetto,non so perché ti sia trovato male con camelbak ma io lo trovo perfetto,se faccio giri corti lo stringo e cmq non avendo il portaborraccia nella bici la sacca idrica e insostituibile,molto più capiente e comoda soprattutto, pagato in offerta un anno fa 115€.
Con 20 litri una giornata AM di 10/12 ore sei tranquillo,ci sta tutto quello che ti serve,provato sulla mia pelle.
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
devo prendermi un nuovo zaino da utilizzare per giri trail lunghi una giornata..mi sono quasi deciso per il modello nel titolo per via del paraschiena staccabile e utilizzabile separatamente,che sarebbe perfetto da utilizzare come protezione in più (sgrat sgrat) nei giri post lavoro,senza obbligatoriamente utilizzare uno zaino così grosso,ma uno più piccolo dove riporre il minimo indispensabile; mi frena un po' il prezzo non propriamente basso,ma sicuramente in linea con la qualità..qualcuno lo utilizza e può darmi feedback??..20L sono esagerati??..ci metterei giusto gli attrezzi per tornare a casa vivo,una giacca e dei pantaloni antipioggia,un cambio intimo,maglietta a maniche lunghe,giacca antivento,panini e kit di pronto soccorso..inoltre dalle descrizioni sui siti non si capisce..la protezione antipioggia è da acquistare a parte insieme alla sacca idrica??

se avete dei consigli su altri zaini,sono bene accetti..i punti indispensabili per me sono:
-paraschiena possibilmente staccabile
-sacca idrica
-copertura antipioggia
-giusto volume di carico
-prezzo max 200€ tutto compreso (se risparmio sono più contento..)

ho ipotizzato anche di acquistare una pettorina o s,eplice paraschiena e uno zaino senza protezione,ma a conti fatti andrei a spendere uguale o di più..chi si è trovato nella mia situazione come ha risolto??

grazie a chi avrà voglia di dispensare consigli
Io l'avevo preso...cambiato subito con la versione enduro da 16 lt. Era troppo grande...esagerato. Poco ventilato sulla schiena...il paraschiena staccabile non l'avrei usato un granché...meglio uno apposito. Quello che ho preso lo uso tantissimo per qualsiasi uscita Mtb lunga o corta e togliendo il paraschiena interno lho usato anche come zaino escursione. Ventilato sulla schiena ma in estate tiene caldo comunque...pensa l'altro. Per me è il top costa di piu ma li vale tutti. Per fortuna non ho ancora sperimentato il livello di protezione ma è omologato per le gare enduro

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao,io ho un camelbak hawg 17+3,vado spesso in giro in solitaria e quindi volevo uno zaino dove ci stia tutto il necessario in caso di bisogno e questo è perfetto,non so perché ti sia trovato male con camelbak ma io lo trovo perfetto,se faccio giri corti lo stringo e cmq non avendo il portaborraccia nella bici la sacca idrica e insostituibile,molto più capiente e comoda soprattutto, pagato in offerta un anno fa 115€.
Con 20 litri una giornata AM di 10/12 ore sei tranquillo,ci sta tutto quello che ti serve,provato sulla mia pelle.

Ciao..grazie per la segnalazione..ho anche adocchiato un fox su probike che pare interessante,ma per ora sono orientato sul V8
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io l'avevo preso...cambiato subito con la versione enduro da 16 lt. Era troppo grande...esagerato. Poco ventilato sulla schiena...il paraschiena staccabile non l'avrei usato un granché...meglio uno apposito. Quello che ho preso lo uso tantissimo per qualsiasi uscita Mtb lunga o corta e togliendo il paraschiena interno lho usato anche come zaino escursione. Ventilato sulla schiena ma in estate tiene caldo comunque...pensa l'altro. Per me è il top costa di piu ma li vale tutti. Per fortuna non ho ancora sperimentato il livello di protezione ma è omologato per le gare enduro

Sent from my LG-H840 using MTB-Forum mobile app

La versione enduro da 16 ce l'ha un amico ed effettivamente è molto bello e ben fatto..però a questo punto se conviene prendere un paraschiena a parte,tanto vale prendere uno zaino classico
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
La versione enduro da 16 ce l'ha un amico ed effettivamente è molto bello e ben fatto..però a questo punto se conviene prendere un paraschiena a parte,tanto vale prendere uno zaino classico
non so, non direi. il paraschiena classico te lo prendi solo se lo usi per uscite senza zaino. io non ne faccio in MTB. per le uscite gravel non uso il paraschiena. il paraschiena staccabile in questione non lo vedo comodo sotto la maglia e mi sembra poco pratico sopra. se poi si pensa di usarlo in accoppiata con altro zaino più piccolo mi sembra follia soprattutto d'estate.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
non so, non direi. il paraschiena classico te lo prendi solo se lo usi per uscite senza zaino. io non ne faccio in MTB. per le uscite gravel non uso il paraschiena. il paraschiena staccabile in questione non lo vedo comodo sotto la maglia e mi sembra poco pratico sopra. se poi si pensa di usarlo in accoppiata con altro zaino più piccolo mi sembra follia soprattutto d'estate.

Ecco..il fatto è questo..per le uscite post lavoro non uso nulla,sono vicino a casa..mi basta un fast..per quelle più lunghe della domenica mattina uso uno zaino da 8.5 litri..per quelle invece estive dove magari sto anche via a dormire una notte,vorrei uno zaino in cui mettere anche panini e ricambi di vestiti

Alla luce di queste cose,meglio un paraschiena vero e proprio e uno zaino più capiente?..ho già provato una pacca alla schiena e un mio amico ne ha presa una brutta brutta..vorrei un po' di protezione ma senza esagerare,magari qualcosa in più rispetto alle semplici ginocchiere e gomitiere che uso ora..cioè..faccio trail/AM leggero..sicuro non enduro race o freeride
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Ecco..il fatto è questo..per le uscite post lavoro non uso nulla,sono vicino a casa..mi basta un fast..per quelle più lunghe della domenica mattina uso uno zaino da 8.5 litri..per quelle invece estive dove magari sto anche via a dormire una notte,vorrei uno zaino in cui mettere anche panini e ricambi di vestiti

Alla luce di queste cose,meglio un paraschiena vero e proprio e uno zaino più capiente?..ho già provato una pacca alla schiena e un mio amico ne ha presa una brutta brutta..vorrei un po' di protezione ma senza esagerare,magari qualcosa in più rispetto alle semplici ginocchiere e gomitiere che uso ora..cioè..faccio trail/AM leggero..sicuro non enduro race o freeride
abbiamo esigenze diverse... io vado bene con il 16 lt più o meno pieno a seconda delle occasioni e non faccio uscite con pernotto. Quello che mi sento di dire è che il paraschiena integrato nello zaino mi sembra molto comodo e che tra evoc 20 lt con paraschiena staccabile e evoc enduro 16 lt con paraschiena integrato trovo decisamente meglio il secondo.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
abbiamo esigenze diverse... io vado bene con il 16 lt più o meno pieno a seconda delle occasioni e non faccio uscite con pernotto. Quello che mi sento di dire è che il paraschiena integrato nello zaino mi sembra molto comodo e che tra evoc 20 lt con paraschiena staccabile e evoc enduro 16 lt con paraschiena integrato trovo decisamente meglio il secondo.

grazie mille per il parere..penso proprio di stare su un 16lt cmq..da valutare bene se con paraschiena integrato o no
 

Classifica mensile dislivello positivo