Zaino DEUTER COMPACT EXP 12 mod. 2012

questi sono da 10 litri, non da 12
è identico guarda il video che ho postato 10+2, lo dice il tizio in inglese, visto che è la tua seconda lingua dovresti capire che dice :smile::smile::smile::smile::smile:
secondo me l'air è una novità e devono ancora aggiornare il sito
comunque dal video si capisce benissimo chè è lo stesso a parte lo stupendo schienale
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
42
Prov. Firenze
Visita sito
rieccomi dopo un po di mesi di utilizzo...

con la dicitura EXP la deuter definisce quelli zaini espandibili in questo caso 2 lt in più. il numero nel nome del modello definisce il volume dello zaino da normale... in questo caso 12lt + 2 lt con "EXP" totale massimo 14lt.

quando scelsi il volume dello zaino cercavo di capire cosa ci dovevo mettere dentro in estate e cosa in inverno.... ovviamente il problema riguarda l'inverno... bene questo inverno facendo giri non troppo impegnativi da qualche ora a quasi una giornata vi dico che ho sfruttato in maniera precisa i 12lt e non ho mai utilizzato i 2 lt di exp. quindi ricapitolando l'inverno lo avrei passato con 12 lt (molto precisi!) considerate che vesto extra large quindi una giacca xxl è molto più grande di una giacca s!!! ovviamente se avessi azzardato qualche giro più lungo o un giro di 2 gg avrei dovuto sfruttare gli altri 2 litri di exp.

confermo la super adattabilità ad un uso a 360° per 365giorni l'anno.... ovviamente è un insieme di compromessi nel senso che in estate prenderei uno zaino più leggero e più piccolo in inverno lo vorrei più grande.... risultato compact exp 12!!!

anche se sulla carta e anche in mano sembra un po più pesantuccio della concorrenza questo è dovuto anche dalle varie tasche taschine e cerniere varie vi confermo che una volta indossato regolato bene non si sente miniante... tanto da dimenticarsi di averlo addosso!!! ( non sto scherzando) giusto l'altra volta sono uscito per la prima volta (per andare a lavoro) in bici senza zaino... pensavo di avvertire la differenza.... assolutamente nessuna... forse ho sudato un po meno ma niente di che!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.166
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
anche se sulla carta e anche in mano sembra un po più pesantuccio della concorrenza questo è dovuto anche dalle varie tasche taschine e cerniere varie vi confermo che una volta indossato regolato bene non si sente miniante... tanto da dimenticarsi di averlo addosso!!! ( non sto scherzando) giusto l'altra volta sono uscito per la prima volta (per andare a lavoro) in bici senza zaino... pensavo di avvertire la differenza.... assolutamente nessuna... forse ho sudato un po meno ma niente di che!

direi che allora x me 10 l è perfetto, unica perplessità è il peso

anche io l'ho preso (il 12exp) e provato sabato scorso, molto comodo, pratico e ben fatto

solo che per me è lo zaino "piccolo" per uscite brevi :omertà:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.166
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io avevo il 14 sempre mezzo vuoto...che ti porti la fisarmonica??:smile:

eccolo (nero e bianco) in versione "espansa"

image.php


p.s. vedessi il deuter transalpine 30l che ho già preparato per il w-e: 6.7Kg e ancora manca acqua e panino, un trullo :celopiùg:
 

Alemordikkio

Biker novus
5/6/11
28
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ,quoto tutto quello che avete detto io ho il compact 10 col sistema aircomfort é veramente un gran bel zaino considerando anche il fatto che non costa un botto e lo schienale non fa propio sudare
 
arrivato da evans Venerdì a prezzo scontato 50 euro spedito(stesso prezzo del 12 litri fanno il 10% su zaini e tanto altro)il 10 litri perfetto x il mio utilizzo, già fatta la prova con giubbetto invernale maglia protezioni maschera guanti panino pailetto entra tutto misura perfetta anche x la mia schiena sono 168!!!! finalmente un bello zaino! consiglio questa misura x quelli alti come me, capiente come il mio vecchio 13 litri, ma molte + tasche taschine utilissime.
Ho notato che il sistema di aerazione ha 2 barre rigide inserite nello schienale, non è scomodo in posizione di guida non aderendo perfettamente al corpo come le versioni con rete di forma curva???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo