• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Zaini MtB su mio disegno

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Qualcuno ha scantonato portandomi fuori tema,ma adesso torniamo sui giusti binari
Nello zaino prevedo due colori,uno più vistoso e l'altro un pò più scuro,oltre ovviamente alla parte riflettente per una migliore visibilità al buio.
We ma dov'è finito quel topic in cui si progettava uno zaino? Hanno cambiato link??
Qui leggo solo di belle gnocche..!!! ahahah...!!!
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Salve a tutti,sto continuando con il disegno.In ogni caso ho già fatto la scelta sul tessuto da utilizzare per lo zaino,il Cordura,resistente al punto giusto per bikers, sia discesisti che fondisti. L'azienda che lo realizzerà può usare questo tessuto,la cosa si sta facendo interessante perchè sono riuscito a "coinvolgere" due aziende d'oltreoceano. Appena avrò più materiale vi informerò quanto prima,anche sui colori. A presto.
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito

Grande aspettiamo notizie...
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao ragazzi,come va? Siete usciti per ora? Io ho fatto una pedalata veloce ieri nei dintorni della città. Una domanda:quanto frequentemente cambiate lo zaino? Oppure comprate più zaini contemporaneamente?
 

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)

Ma un disegno, una bozza, una mezza foto da farci vedere?
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Allora,sto facendo ancora i disegni tecnici,appena li completerò registrerò il design dell'intero zaino (in qualche maniera devo cautelarmi) dopodichè vi farò vedere le foto e probabilmente anche un video di presentazione, in cui mostrerò le varie parti dello zaino.
Devo dire che ho suscitato l'interesse di due aziende d'oltreoceano,come dicevo,quindi anche loro vogliono vedere di più appena completerò il tutto (spero prima possibile).
Ma un disegno, una bozza, una mezza foto da farci vedere?
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
P.S. Quando dico che devo cautelarmi, intendevo per aziende che possono prendere spunti a costo zero,non mi riferivo assolutamente a voi,per carità. Ci sono aziende che vanno avanti sugli allori con ricerca zero, o peggio che copiano cambiando dettagli con la forza dei loro numeri!
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao ragazzi,come va? Siete usciti per ora? Io ho fatto una pedalata veloce ieri nei dintorni della città. Una domanda:quanto frequentemente cambiate lo zaino? Oppure comprate più zaini contemporaneamente?
Secondo me l'ideale sarebbe avere contemporaneamente almeno due zaini, in maniera da alternarli a seconda dell'uscita.

Normalmente cerco prodotti che durino (anche perché mi ci affeziono eheheh) e col tempo si ammortizza il prezzo.
Proprio ieri invece uscita con fango, ho dovuto aprire lo zaino per riparare la gomma e la cerniera ha ceduto (si è aperta dalla base). Ora si richiude, ma certo non sono fiducioso sulla sua tenuta... lo zaino è stato acquistato a giugno e ci ho fatto pochissime uscite! (Troppo piccolo per i giri AM estivi). La qualità prima di tutto!!!!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ciao ragazzi,come va? Siete usciti per ora? Io ho fatto una pedalata veloce ieri nei dintorni della città. Una domanda:quanto frequentemente cambiate lo zaino? Oppure comprate più zaini contemporaneamente?



Uso più zaini diversi: dipende dal tipo di uscita

Leggerissimo e piccolissimo (giacca antipioggia e poco altro) per i giri corti su ciclabile o simile; un pò più grande per contenere tutto il necessario per le uscite in montagna.

Il fatto è che, tra una cosa e l'altra, ora mi ritrovo con 5 zainetti per la bike oltre ad altri 4 zaini di diversa capienza per le escursioni a piedi in montagna ...
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Mi dispiace per la cerniera,alcuni prodotti industriali purtroppo hanno delle parti non troppo "rinforzate",io sto cercando di fare un disegno il più possibile adatto a tutte le esigenze, sia per i giri medio-lunghi che per quelli più corti.
Concordo con te che la qualità alla lunga paga.
Vi terrò aggiornati a breve,buone pedalate

 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Quindi sei un felice possessore di NOVE zaini? Caspiterina,allora tu si che te ne intendi.
Il mio zaino sarà per giri adatti a tutte le esigenze,dai giri brevi a quelli medio lunghi,sto anche pensando di renderlo impermeabile,oltre che con il tessuto in sè,anche con spray adatti.
Vi aggiorno a breve,so quasi finendo il disegno..buone pedalate natalizie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...




Già; ben nove zaini e sto guardando per il 10° con capienza max 30lt da utilizzare per le ferrate (l'imbrago ed il casco portano via parecchio spazio) e le escursioni in montagna di un'intera giornata
Sembra incredibile ma non l'ho ancora trovato come lo voglio io

Per renderlo adatto a più esigenze devi prevedere la possibilità di estenderlo con una cerniera (molto robusta) ma mi sembra che questo te l'avevo già detto

Buon Natale a te
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao ragazzi,come state? Ne avete fatte uscite per ora? Io nel fine settimana ho fatto alcune uscite medio-lunghe su sterrato,in montagna ma anche pianura.
Volevo aggiornarvi sullo stato del progetto zaino,proprio ieri ho finito i disegni e ho inviato tutto per avere un preventivo(tra l'altro mi hanno confermato l'avvenuta ricezione proprio stamattina), per cui vi terrò aggiornati quanto prima riguardo l'evoluzione del progetto.
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito

Ciao! Qui in pianura padana tutto bene, si spera in un po' di neve nel weekend per rendere più divertenti le uscite in mtb!
Bene bene, allora la progettazione è a buon punto. Poi (ovviamente quando ti sei anche tutelato legalmente, come scrivevi) vogliamo vedere i disegni, e sarebbe per me un gran piacere poter dire la mia sull'aggiungere o togliere qualche dettaglio, modificare qualcosa, ecc...
A presto allora!!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...




Potresti poi darcene alcuni esemplari che ti facciamo il test

Una mia amica alpinista lo fa per la Ferrino
 

alesje

Biker serius
12/9/05
226
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti,come state? Siete usciti? Avete pedalato sotto la pioggia? Sotto il sole?
Volevo dirvi che ho finito il progetto del mio zaino e che ho ricevuto un preventivo per la realizzazione di un prototipo da parte di un'azienda, sto adesso vedendo per altre aziende a un costo più vantaggioso in maniera tale da farlo realizzare e poi farvi vedere foto del primo esemplare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo