Yt wicked 160ltd

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Se fossi in te invertirei il freno con lo stealth ... il primo si muove un po sul telaio, il secondo resta fermo e non ti rovina la vernice.

Ma il guidacatena c'è?
dalla foto non sembrerebbe!

Che culo che avete ... mica giusto! :duello:
tralaltro è a 125 o da 150 lo stealth?
 

Marco750

Biker novus
15/2/09
44
0
0
BS
Visita sito
Se fossi in te invertirei il freno con lo stealth ... il primo si muove un po sul telaio, il secondo resta fermo e non ti rovina la vernice.

Ma il guidacatena c'è?
dalla foto non sembrerebbe!

Che culo che avete ... mica giusto! :duello:
tralaltro è a 125 o da 150 lo stealth?

Non preoccuparti, le bici sono già ricoperte di pellicola protettiva, anche in quel punto :-?
Il reverb è il 125, credo che con il 150 avrebbero aver potuto aver problemi con persone con il cavallo più corto...

Guidacatena presente, il solito bionicon, sinceramente non mi sto trovando benissimo, nel senso che 4-5 volte la catena ha sorpassato la corona più grande e il tendicatena stava per distruggersi...ora ordino il bashring e vedo se risolve il problema (anche perchè ho fatto un percorso molto tecnico e ho picchiato 5-6 volte...). Credo che la mancanza del bash sia l'unico vero difetto di questa bici, ma è pur vero che si può risolvere con 30 euro..!:i-want-t:

Noi saremo alla gara superenduro di Gemona...la farai?

Ciao
Marco
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Io il bionicon lo ho sradicato (come avrai letto) ed ho messo il trs+ risolvendo tutti i miei problemi con la catena ;-)

Avrei voluto esserci alla gara ma sarò finalmente in ferie e quindi niente ...
Peccato perchè i sentieri che ho fatto li son bellissimi!

P.s. controllati la bulloneria di dischi e pinze, io avevo tutto mollo ...
in effetti la sola cosa che non ho dovuto stringere è stata la serie sterzo :smile:

Fammi sapere cosa ne pensi del vip'r e la taratura che usi.
Io lo tengo con sag 30% e nonostante ciò non sono ancora riuscito a beccare un fondocorsa :medita:
 

Marco750

Biker novus
15/2/09
44
0
0
BS
Visita sito
Io il bionicon lo ho sradicato (come avrai letto) ed ho messo il trs+ risolvendo tutti i miei problemi con la catena ;-)

Avrei voluto esserci alla gara ma sarò finalmente in ferie e quindi niente ...
Peccato perchè i sentieri che ho fatto li son bellissimi!

P.s. controllati la bulloneria di dischi e pinze, io avevo tutto mollo ...
in effetti la sola cosa che non ho dovuto stringere è stata la serie sterzo :smile:

Fammi sapere cosa ne pensi del vip'r e la taratura che usi.
Io lo tengo con sag 30% e nonostante ciò non sono ancora riuscito a beccare un fondocorsa :medita:

I miei bulloni erano generalmente ok.
per le sospensioni,considerando che peso 90kg,ho iniziato con 200 dietro e 100 davanti,idrauliche standard (15 click). Risultato di un giretto tranquillo ammo quasi a fondocorsa (1/2 cm) e forcella 4cm.Ho cambiato con 220 post e 90 ant e l'ho usata in un bel giro senza risparmiarla, risultato 1 cm dietro e 2 cm davanti. Proveró a sgonfiare un po'. Le sensazioni sono molto buone perchè le sospensioni rimangono sensibili alle basse velocità ma danno tanto sostegno quando si va forte e si mollano i freni,e la bici rimane controllabile..tu? Ah,la mia è taglia L.
Ciao
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
io sono 100 kg
se non erro dietro ho 230 e davanti 90 ma, specie sulla forcella, ho dovuto chiudere a memoria un 4 click l'estensione perchè altrimenti era come guidare sulle uova ...

In effetti la forcella da un sostegno pauroso pur essendo sensibile!
Se vuoi ottimizzarla ti consiglio di prenderti il teflonglide di protone e metterlo nei parapolvere ... la forcella dopo scorre il doppio.

La sola cosa che mi sembra un po sotto tono è la regolazione posteriore antibob ... in realtà funziona tanto perchè se la tieni chiusa in discesa te ne accorgi dopo 3 metri ... però per la salita forse mi sarebbe piaciuta un po' piu rigidina ... anche se, come già detto, il fatto che il carro si muova un po non mi crea problemi e, se è il prezzo da pagare per la trazione, ben venga!
 

Marco750

Biker novus
15/2/09
44
0
0
BS
Visita sito
io sono 100 kg
se non erro dietro ho 230 e davanti 90 ma, specie sulla forcella, ho dovuto chiudere a memoria un 4 click l'estensione perchè altrimenti era come guidare sulle uova ...

In effetti la forcella da un sostegno pauroso pur essendo sensibile!
Se vuoi ottimizzarla ti consiglio di prenderti il teflonglide di protone e metterlo nei parapolvere ... la forcella dopo scorre il doppio.

La sola cosa che mi sembra un po sotto tono è la regolazione posteriore antibob ... in realtà funziona tanto perchè se la tieni chiusa in discesa te ne accorgi dopo 3 metri ... però per la salita forse mi sarebbe piaciuta un po' piu rigidina ... anche se, come già detto, il fatto che il carro si muova un po non mi crea problemi e, se è il prezzo da pagare per la trazione, ben venga!

Per le idrauliche le sto lasciando standard,di solito le metto a post quando riesco a fare un giro lungo,ma per adesso mi sto trovando molto bene.Per il teflonglide lo metto già,e appena si saràun po' rodata mettero olio nuovo e teflonizer...in effetti fanno quasi miracoli sulle rock shox. Per il propedal concordo con te,é blando,ma ti assicuro che la bici di prima che aveva un carro fermissimo in salita era due volte piú pesante da pedalare,forse per il kick back, questa va su molto bene e personalmente mi basta.Tra l'altro nei rilanci é fantastica,accelera molto velocemente,non chiedo di piú! É Un peccato che non ci si trovi alla gara!!
Ciao!
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Grazie!Se vuoi vederla dal vivo possiamo fare un giro assieme,sono di Lonato.:i-want-t:

GUARDA CHE PARLAVA DELLA MIA NON DELLA TUA:loll:
:smile::smile::smile:

Scherzi a parte pensare che il prezzo di questa bici COMPLETA non basta per prendere un telaio santa ...
Io sono sempre più convinto di aver fatto un affare e tu Marco, con lo stealth, ancora di più!

Viva il CUGGINO YT!
CuginoItt.jpg
 

Marco750

Biker novus
15/2/09
44
0
0
BS
Visita sito
GUARDA CHE PARLAVA DELLA MIA NON DELLA TUA:loll:
:smile::smile::smile:

Scherzi a parte pensare che il prezzo di questa bici COMPLETA non basta per prendere un telaio santa ...
Io sono sempre più convinto di aver fatto un affare e tu Marco, con lo stealth, ancora di più!

Viva il CUGGINO YT!

Si, ci sono diversi telai che sono a quel prezzo, alcuni di più...Va bè la ricerca etc. ma per me non sono giustificati.

Ciao
MArco
 

Marco750

Biker novus
15/2/09
44
0
0
BS
Visita sito
Volentieri io giro spesso in Magno sopra Gavardo visto che adesso abito qui. Sicuramente ci sarai stato ancora ci sono dei percorsi molto belli Ciao

Ciao!
Il Magno lo facevamo soprattutto l'anno scorso, quest'anno la parte alta è rovinatissima (moto + costruzione strada). E' un vero peccato! Conosci qualche sentiero alternativo? Quando esci di solito, il We?

Ciao
Marco
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ciao io volevo comprare un yt non so ancora quale modello, am decido in base a quanti soldi avrò a disposizione, ma ero interessato a sapere i costi di spedizione della bike in italia.
 

Classifica mensile dislivello positivo