yt industries tues dh - Noton FR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BartocciRacing

Biker serius
4/7/11
103
0
0
Viterbo
Visita sito
io per fortuna non ho forato.La prima volta che ho usato la bici mi è piaciuta subito molto leggera e reattiva (venivo dalla vecchia demo 8 2010 che era tutt altro che reattiva), ma non riuscivo a trovare un feeling giusto con le sospensioni. Non soddisfatto al 100% sono andato sabato e domenica a gareggiare vicino macerata ( pista poco sconnessa ma con dei bei saltoni) e qui finalmente sono stato totalmente soddisfatto. La bici è davvero divertente, come ultima cosa da fare devo regolare meglio il ritorno che mi ha distrutto sia le braccia che le gambe.

ah dimenticavo, con piacere ho incontrato altri tre ragazzi con le yt. Uno aveva quella completamente verde e gli altri due erano del team alutech (credo che sono del trentino) e rispettivamente avevano una ltd uguale alla mia e la tues pro 2014 bellissimaaaaa!!
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
ciao a tutti, scusate l'intromissione ma vorrei chiedervi se potreste riportare dei pareri sulla marzocchi 380 e magari confronti con altre forcelle possedute. grazie e complimenti per le bici, le yt son davvero belle!
 

SuperSteve

Biker extra
16/9/08
754
1
0
51
NewCastle Modna
Visita sito
niente lattice...se fori restano per terra!
alla fine ero tanto gasato di questi UST ed alla prima uscita ho forato

con le camere maxxis dh e copertoni maxxis 2ply mai avuto problemi!

adesso dovrò riparare il foro e latticizzare il tutto...

ma ci sono rimasto male!

Forse è meglio che metti la camera d'aria prima di fare quel "paciugo" con il lattice.... Poi prossime gomme via la camera d'aria!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Vi riporto la mia esperienza tubeless.
Girare tubeless è vantaggioso perché si possono usare P più basse e sembra di aver maggior escursione, nonché più grip.
Girare tubeless è una menata se si fora, in particolare nel bosco. Gli pneumatici sono durissimi da togliere e mettere, farli stallonare non è facile! Il lattice aiuta ma: Quando si toglie la gomma ci si lercia, Periodicamente va controllato perché se secca non serve a nulla...
Aggiungo inoltre che una volta, dopo un drop bello spesso (4 metri di altezza passerella; per chi conosce monte tamaro percorso rientro soresina) ho stallonato in atterraggio sull'anteriore e ho fatto un bel 360.
Pertanto la mia esperienza si riassume in
Tubeless per FR/DH no (anche perché si gira senza camera d'aria dietro; almeno io)
Tubeless per enduro, am si ma da valutare la manutenzione periodica (cioè se avete tempo ogni 15/30 giorni di smontare tutto per controllare il lattice -cioè non avete figli e moglie che rompe per i vestiti da buttare causa lattice ahahha) potrebbe andare bene.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: SuperSteve

dj crush

Biker superis
25/5/11
399
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
ume9yheg.jpg
Yesssss
 

Classifica mensile dislivello positivo