yt industries tues dh - Noton FR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
Ragazzi,buonasera e con le scuse per la intromissione,
preliminarmente :prost: per i vostri recenti acquisti ed un augurio vivissimo di pronta goduria a tutti sui vostri mezzi ,domanda visto che state argomentando cio' che a me interesserebbe :
....ma la pellicola e' fustellata(preformata) solo su invisiframe.co.uk
io in effetti mi sono scambiate delle mail e mi hanno cosi' gentilmente risposto assicurandomi che non ingiallisce e non si stacca ,sullo spessore un po' imprecisi a dire il vero ,non ho capito pero' se si puo' pagare con paypal.
Qualcuno che la ha ordinata e la ha gia' ricevuta mi dettaglia qualcosa in piu' cortesemente ? Se la acquisto ,eventualmente ,e' per rifare la protezione al mio demo8 .
Grazie e ciao a tutti .

io invisiframe l'ho sentito per la prima volta sul numero di febbraio di DIRT, nell'articolo oltre a dare un ottimo giudizio sul prodotto (ribadendo le cose che hai detto: non ingiallisce, non si accumula lo sporco sui bordi, non rovina il telaio) intervistano il tipo che l'ha inventata, che poi è quello che ti risponde al volo quando gli scrivi.. (provato questo pomeriggio).
Lo spessore su dirt lo davano come "about a quarter of a millimetre".
le recensioni che ci sono in giro anche degli altri utenti dei forum vari sono ottime..
si, io ho pagato con paypal.
appena mi arriva e lo monto ti dico.
 

parredj1683

Biker popularis
3/5/12
81
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal v4
E' arrivata oggi finalmente oltre a essere uno degli ultimi mi manca anche un pezzo uno dei tondini in titanio sotto la forca dove si avvitano le quattro viti dell'asse della ruota davanti ora gli e ne dico quattro a sti crucchi di merda non posso neanche provarla poi sono andato dal mio rivenditore e non li ha quindi me li sono dovuti far fare da un tornitore ......................
 

dj crush

Biker superis
25/5/11
399
0
0
Cinisello Balsamo
Visita sito
gypute6e.jpg
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
E' arrivata oggi finalmente oltre a essere uno degli ultimi mi manca anche un pezzo uno dei tondini in titanio sotto la forca dove si avvitano le quattro viti dell'asse della ruota davanti ora gli e ne dico quattro a sti crucchi di merda non posso neanche provarla poi sono andato dal mio rivenditore e non li ha quindi me li sono dovuti far fare da un tornitore ......................

Scusa, ma sti tondini in titanio dove vanno messi, davanti non c'è solo il taperwall da inserire per agganciare la ruota alla forca?

Io ho solo due tondi di colore bianco e dei tondini di colore nero che non ho messo da nessuna parte perché non so dove vanno.

grazie
 

MarcoDH

Biker popularis
E' arrivata oggi finalmente oltre a essere uno degli ultimi mi manca anche un pezzo uno dei tondini in titanio sotto la forca dove si avvitano le quattro viti dell'asse della ruota davanti ora gli e ne dico quattro a sti crucchi di merda non posso neanche provarla poi sono andato dal mio rivenditore e non li ha quindi me li sono dovuti far fare da un tornitore ......................

guarda bene nello scatonole, alza tutte le alette.. anche a me ne mancava una, ma l'ho trovato sul fondo dello scatolone.. non li hanno messi in un sacchetto!


ANCHE A VOI LA MOLLA HA GIA STRISCIATO IL CORPO DELL'AMMORTIZZATORE????????????????????
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma è arrivata a tutti? Con cosa avete tagliato il tubo sella?

Una tagliatubi ,oppure esiste il tagliacannotti ,ma alla fine con circa una diecina di euri comperi da un ricambisti una taglia tubi della BETA compreso la lama di ricambio.
Non tagliarlo a mano con il seghetto,rischi di non essere preciso e lo rovini .........
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma avete controllato bene se la ghiera di compressione della molla impegna perfettamente la molla di almeno due giri dopo dell'impegno?
Controllare anche che la ghiera sia fissata con le brugolette di fermo avvitate ,dopo di che' provare a mano se la molla e' ferma oppure si muove esercitando un movimento con la mano dentro-fuori.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
per evitare questo inconveniente ho messo un paio di fascette da elettricista sulla molla... (non ho un ammo marzocchi, però funziona.....) in questo modo è la fascetta che nel caso tocca il corpo dell'ammo o-o
 

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
Fortuna che Marzocchi dichiara che ha adottato una soluzione che non fa toccare la molla al corpo dell'ammortizzatore...
Prima cosa quando arriverà la mia, cambio molla con una in titanio e protezione corpo ammo!

la protezione c'è già.. e da quanto intuisco è quella che si rovina (non posso dirlo con certezza perchè non l'ho ancora provata)..

se andate al minuto 4.05 di questo video
https://www.youtube.com/watch?v=v-LoS8MZil8
pare che la protezione sia la parte nera in materiale composito dell'ammo.. è quella che si rovina?

ma il progression booster a cosa servE??
 
la protezione c'è già.. e da quanto intuisco è quella che si rovina (non posso dirlo con certezza perchè non l'ho ancora provata)..

se andate al minuto 4.05 di questo video
https://www.youtube.com/watch?v=v-LoS8MZil8
pare che la protezione sia la parte nera in materiale composito dell'ammo.. è quella che si rovina?

ma il progression booster a cosa servE??

Si si, è quella che si graffia!

Allora vuol dire che è normale... O no?? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo