yt industries tues dh - Noton FR

[T]igor

Biker popularis
12/8/09
85
0
0
Trieste
Visita sito
Per caso riusciresti a fare un paragone con altre bici che hai provato?

E' più una bici stabile o agile e reattiva?? Siam tutto orecchie! :spetteguless:
Mah, si va sicuramente più sul stabile che sul reattivo! Ma parlo del telaio "vecchio" con chainstay a 440mm, col 2.0 puoi ridurre questa distanza a 435 e magari te la senti più reattiva. L'angolo da 63 di certo ti incolla a terra. Reattiva? Boh, quando pedali è pur sempre un dh, ma con la compressione chiusa dietro, limiti abbastanza il bobbing.
Poi secondo me anche il set-up fa la sua, specialmente dietro. La differenza che più sento la fa il rebound, te lo puoi tarare saltellante e reattivo a dovere, oppure più pacato e comfort. Tararlo più sul pacato andante (e magari prima togliere un po' di precarico) da veramente la sensazione di poter mangiare di tutto, ma toglie divertimento.
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
[T]igor;6211728 ha scritto:
Ma col Tues mi ci trovo bene :) Va bene ovunque, mangia di tutto e da sicurezza. Per me hanno azzeccato in piena il disegno, non ho di cosa lamentarmi! Mai dato problemi in fatto di affidabilità.

Ottimo, cmq dal video si vede che è una schiaccia sassi,

grazie
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito

La Noton Pro finchè non vendono le altre Noton non la mettono in

commercio anche prechè sono praticamenti uguali

secondo mè ti conviene prenderti la Noton quella in stock

ti arriva subito, costa di meno, il telaio è il 2.0

cambia solo qualcosina a livello componenti.

Considera che se la mettono in vendita la Noton Pro la vedi ad Agosto

ad essere ottimisti
 
[T]igor;6213326 ha scritto:
Mah, si va sicuramente più sul stabile che sul reattivo! Ma parlo del telaio "vecchio" con chainstay a 440mm, col 2.0 puoi ridurre questa distanza a 435 e magari te la senti più reattiva. L'angolo da 63 di certo ti incolla a terra. Reattiva? Boh, quando pedali è pur sempre un dh, ma con la compressione chiusa dietro, limiti abbastanza il bobbing.
Poi secondo me anche il set-up fa la sua, specialmente dietro. La differenza che più sento la fa il rebound, te lo puoi tarare saltellante e reattivo a dovere, oppure più pacato e comfort. Tararlo più sul pacato andante (e magari prima togliere un po' di precarico) da veramente la sensazione di poter mangiare di tutto, ma toglie divertimento.

Grazie mille della risposta!
A questo punto, mi sta davvero tentando! :sbavon:
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
ciao a tutti,
molto probabilmente quest'anno la YT sará (finalmente) presente al bike festival di riva del garda (3/4/5 maggio), percio ci sará la possibilitá di testare molti dei loro modelli..
tenetelo presente..!!
 

kite73

Biker popularis
4/5/11
50
0
0
milano
Visita sito
La Noton Pro finchè non vendono le altre Noton non la mettono in

commercio anche prechè sono praticamenti uguali

secondo mè ti conviene prenderti la Noton quella in stock

ti arriva subito, costa di meno, il telaio è il 2.0

cambia solo qualcosina a livello componenti.

Considera che se la mettono in vendita la Noton Pro la vedi ad Agosto

ad essere ottimisti


Grazie della risposta, no Agosto è troppo tardi... adesso guardo se no vado di Tues tanta differenza secondo voi tra le due... grazie.
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
ciao a tutti,
molto probabilmente quest'anno la YT sará (finalmente) presente al bike festival di riva del garda (3/4/5 maggio), percio ci sará la possibilitá di testare molti dei loro modelli..
tenetelo presente..!!

GRANDE NOTIZIA BOMBA!!!

tutti al bike festival a toccare con mano mostri YT

tu ci farai da interprete visto che sei della zona

il tedesco è la vostra seconda lingua!!!
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Grazie della risposta, no Agosto è troppo tardi... adesso guardo se no vado di Tues tanta differenza secondo voi tra le due... grazie.

La differenze sostanziali stà nei prezzi e nell'utilizzo:

considera che con la Noton è più leggera un bici concepita più per i bike park

invece la Tues oltre al bike park ci puoi fare anche le gare da DH

però se prendi la Tues devi aspettare un po mi pare 15 sett circa, la Noton quella da 2 mila e 5 è pronta consegna

quindi se hai fretta e sei uno che gira prevalentemente in park vai di Noton

altrimento pigliati la Tues

ciao
 

kite73

Biker popularis
4/5/11
50
0
0
milano
Visita sito
La differenze sostanziali stà nei prezzi e nell'utilizzo:

considera che con la Noton è più leggera un bici concepita più per i bike park

invece la Tues oltre al bike park ci puoi fare anche le gare da DH

però se prendi la Tues devi aspettare un po mi pare 15 sett circa, la Noton quella da 2 mila e 5 è pronta consegna

quindi se hai fretta e sei uno che gira prevalentemente in park vai di Noton

altrimento pigliati la Tues

ciao

Grazie molto per la dritta, si io andrei prevalentemente nei bike park, ma gia che c'ero avrei preso un mezzo più aggressivo magari per un domani...
 

kite73

Biker popularis
4/5/11
50
0
0
milano
Visita sito
Ditemi se ho capito bene, se ordino adesso la tues pro, c'è scritto che siamo nell'8a settimana e la consegna è prevista per la 19a settimana quindi sono circa 11 settimane d'attesa? Come sono con le consegne giusti ho vanno spesso oltre. Grazie.
 

kite73

Biker popularis
4/5/11
50
0
0
milano
Visita sito
ma come, ci tradisci?! creatore del thread "Torque frx o ex 2013" e poi vai di YT?! :nunsacci: ...scherzo eh, bravo, ottimo scelta! o-o

Se devo essere sincero sto ancora guardando tra le due, ma la yt thues pro a 3200 è montata davvero bene, per quello che devo farci io non cambierebbe affatto, ma poi ti fai tirare da con 200 euro in più ammortizzatori boos ecc....
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Ditemi se ho capito bene, se ordino adesso la tues pro, c'è scritto che siamo nell'8a settimana e la consegna è prevista per la 19a settimana quindi sono circa 11 settimane d'attesa? Come sono con le consegne giusti ho vanno spesso oltre. Grazie.

Magari 19a si riferisce al momento dell'acquisto

sono 19 settimane tonde

prova a mandare una mail a yt per sapere più o meno quando se ne parla

mi sa per Giugno/Luglio
 

zaibatus

Biker novus
14/1/13
8
0
0
Visita sito
ciao a tutti,vorrei comprare una tues 2.0 pro , sull'indicazione della disponibilità mettono per la settimana 19, ovvero maggio/giugno se non sbaglio, ma è relativa alla data di ordinazione o se per esempio la ordino nella settimana 15 arriva comunque per la settimana 19 ? gran bel mezzo comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo