yt industries tues dh - Noton FR

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
pensa che io prenderei proprio la noton, perfetta nei park, e per le furgonate che si fanno nella maggior parte dell'italia nord-centro. una DH è esagerata ma la modo impona questo canone o DH o non vai un cazzo. invece credo che in italia siano veramente pochi gli spot da DH pura e di conseguenza che metterebbero in crisi veramente il noton. prima per me va in crisi il biker. se sfruttata a fondo la noton è per tutto il mondo gravity, per me, a patto che non si guardi il cronometro.

Completamente d' accordo. Per alcuni park vanno bene anche le Enduro, ovviamente se si evitano i drop e tutto ciò che può sovraccaricare gli ammortizzatori.

... è già stata postata? bellissima. :medita:
Lascia stare, stupenda!
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Completamente d' accordo. Per alcuni park vanno bene anche le Enduro, ovviamente se si evitano i drop e tutto ciò che può sovraccaricare gli ammortizzatori.

no no io credo che non abbia problemi neanche a reggere i salti non so se hai visto con che bici ha gareggiato lecondeguay al contest dei whip? erano doppi da 15 mt e passa presi a palla e lui aveva il noton, il noton è un'arma letale se la si sa usare per me. in park non ha assolutamente limiti, solo nelle vere piste da DH si.
 

kite73

Biker popularis
4/5/11
50
0
0
milano
Visita sito
Anche io sto guardando la Noton 2,0 Pro, e sono indeciso tra questa e la Canyon Torque FRX dropzone, son montate veramente bene tutte e due, la noton pesa 1kg in meno rispetto la Torque che però a la forca Van 180 rispetto ai 170, la Van me ne hanno parlato un gran bene. Ho seentito dire che a livello di telaio la Torque è migliore, ma siccome sono alle prime armi non penso che cambi qualche cosa, non so propio cosa fare.... HELP ME.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
io prenderei il noton geometrie molto più FR-SS più maneggevole, ricorda che la torque dietro fa 200 di escursione, quindi dovrebbe essere meno agile.
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
no no io credo che non abbia problemi neanche a reggere i salti non so se hai visto con che bici ha gareggiato lecondeguay al contest dei whip? erano doppi da 15 mt e passa presi a palla e lui aveva il noton, il noton è un'arma letale se la si sa usare per me. in park non ha assolutamente limiti, solo nelle vere piste da DH si.

ciao

il discorso che fai tu e Fiuz è gisto, la Noton è una mini DH,
e per mettere in crisi una mtb di nuova concezione devi essere un Pro altrimenti avviene quasi sempre il contrario "ti smonta".

Ma le freeride non vendono più come prima, questi sono dati oggettivi: se dai un'occhiata al sito di yt vedrai che la noton nelle 3 taglie è in stock così come la playzone in casa canyon, mentre i modelli dh tues e whipzone sono sold out o poco ci manca.

Ormai secondo mè le superenduro hanno preso il posto delle freeride, invece le dh moderne assomiglano sempre di più a delle freeride. Sono molto leggere e facili da portare, vai nei park così come nelle piste da dh più impestate. Quindi non ha più senso prendere una noton o simili per quel chilo in meno (e poi allo stesso prezzo), tanto se voglio pedalare ho la mia amata cyclette

Poi i gusti sono gusti l'importante è divertirsi !!!
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Io invece sono assolutamente d'accordo con chi dice che prenderebbe la noton.
Ho una trek scratch che ci assomiglia più o meno e rispetto ad una dh è molto più giocosa e perfetta per i bike park. Secondo me prendere la bici con la doppia piastra fa più figo! Penso che ben pochi qui nel forum potrebbero trovare il limite di una noton ma si sa che la maggior parte di noi è più poser che capace! (io per primo) :mrgreen:
Purtroppo però una bici da dh puro bisogna saperla guidare

Comunque
Poi i gusti sono gusti l'importante è divertirsi !!!

Amen! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: jack11

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Anche io sto guardando la Noton 2,0 Pro, e sono indeciso tra questa e la Canyon Torque FRX dropzone, son montate veramente bene tutte e due, la noton pesa 1kg in meno rispetto la Torque che però a la forca Van 180 rispetto ai 170, la Van me ne hanno parlato un gran bene. Ho seentito dire che a livello di telaio la Torque è migliore, ma siccome sono alle prime armi non penso che cambi qualche cosa, non so propio cosa fare.... HELP ME.

Concordo con jack11

la Noton tutta la vita, molto più bella e per il telaio vai sul sicuro,

se guardi c'è il test della rivista crucca sul sito di yt (freeride magazine)

ha preso il perfect 10

la dropzone l'ho provata nel park di tignes la versione 2012 molto maneggevole e nei rilanci era una scheggia

occhio però se non hai domestichezza con il doublebarrel, con le mille regolazioni si và in crisi

buona decisione
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Io invece sono assolutamente d'accordo con chi dice che prenderebbe la noton.
Ho una trek scratch che ci assomiglia più o meno e rispetto ad una dh è molto più giocosa e perfetta per i bike park. Secondo me prendere la bici con la doppia piastra fa più figo! Penso che ben pochi qui nel forum potrebbero trovare il limite di una noton ma si sa che la maggior parte di noi è più poser che capace! (io per primo) :mrgreen:
Purtroppo però una bici da dh puro bisogna saperla guidare

Comunque


Amen! o-o

Concordo

io avrei preso una noton ma per un costo inferiore,

con lo stesso prezzo mi accatto la doppia piastra almeno vado a girare in coppa del mondo con Aaron Gwin

ahahahah! magari
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Sono molto leggere e facili da portare, vai nei park così come nelle piste da dh più impestate. Quindi non ha più senso prendere una noton o simili per quel chilo in meno (e poi allo stesso prezzo), tanto se voglio pedalare ho la mia amata cyclette

Poi i gusti sono gusti l'importante è divertirsi !!!
non è che sempre bisogna seguire le mode, e se prendi una YT noton e giri nella maggior parte dei nostri sentieri e magari svernici i poser con le bici con nmilla di escursione poi sei contento il doppio!
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ragazzi volevo porvi 3 domande veloci veloci, visto che avete già acquistato su YT INDUSTRIES:

L'acquisto lo fate mettendo la lingua in inglese giusto?
perchè ho notato che se lascio la lingua in tedesco mi chiede in quanti mesi voglio fare il finanziamento.

Se procedo con l'acquisto cliccando su ADD TO SHOPPING CART
mi dice che il prezzo totale è di 2.099,00, sopra c'è scritto IVA 19% 335,13€
Ora mi chiedo ma non ci dovrebbe essere un aggiunta di 50€ per la spedizione?
Ma l'IVA è inclusa o vanno aggiunti al prezzo totale 335,13€?

avevo letto in questa discussione che c'era un giorno preciso in cui acquistare la bici, come mai si può acquistare in qualunque momento?è cambiato il tipo di vendita?
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Ragazzi volevo porvi 3 domande veloci veloci, visto che avete già acquistato su YT INDUSTRIES:

L'acquisto lo fate mettendo la lingua in inglese giusto?
perchè ho notato che se lascio la lingua in tedesco mi chiede in quanti mesi voglio fare il finanziamento.

Se procedo con l'acquisto cliccando su ADD TO SHOPPING CART
mi dice che il prezzo totale è di 2.099,00, sopra c'è scritto IVA 19% 335,13€
Ora mi chiedo ma non ci dovrebbe essere un aggiunta di 50€ per la spedizione?
Ma l'IVA è inclusa o vanno aggiunti al prezzo totale 335,13€?

avevo letto in questa discussione che c'era un giorno preciso in cui acquistare la bici, come mai si può acquistare in qualunque momento?è cambiato il tipo di vendita?

Allora, creati un account su sito di YT

due, accedi tramite il tuo account e metti la biga nel carrello

tre conferma l' acquisto, ti arriverà una mail del riepilogo dati

ultimo fai il bonifico, devi pagari prima, entro 10 gg dall' ordine

maggio giugno ti arriva il mezzo

TOT 2099 + 64,80 spese di spedizione e imballaggio

ciao
 

HrundiVBakshi

Biker urlandum
16/3/11
507
0
0
Roma
Visita sito
L'acquisto lo fate mettendo la lingua in inglese giusto?
perchè ho notato che se lascio la lingua in tedesco mi chiede in quanti mesi voglio fare il finanziamento.

Finanziano solo acquisti fatti in casa... ovvero solo per i clienti teutonici... Il resto del mondo paga anticipato...

Se procedo con l'acquisto cliccando su ADD TO SHOPPING CART mi dice che il prezzo totale è di 2.099,00, sopra c'è scritto IVA 19% 335,13€ Ora mi chiedo ma non ci dovrebbe essere un aggiunta di 50€ per la spedizione? Ma l'IVA è inclusa o vanno aggiunti al prezzo totale 335,13€?

Il prezzo finale è quelo che vedi, non devi aggiungere niente...

...avevo letto in questa discussione che c'era un giorno preciso in cui acquistare la bici, come mai si può acquistare in qualunque momento?è cambiato il tipo di vendita?

Quella è la Limited Edition, cambia di molto come è montata... e si acquista solo un giorno l'anno (forse la prossima l'11/12/13, visto che sarebbe l'unica combinazione possibile), ma in ogni caso hanno bici affidabili e montate egregiamente... se ti piace quella che volevi mettere nel carrello prendila e non farti problemi!
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Ciao HrundiVBakshi

ti volevo chiedere ma la tracciabilità del pacco te la inviano subito,

il mio stato attuale dell'ordine è payed

e ancora non mi hanno dato il numero di tracciabliltà

grazie
 

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
Ci mettono qualche giorno a montarla una volta che hanno ricevuto il bonifico, quindi aspetta magari anche una settimana e vedrai che ti arriva. YT non brilla per comunicazione con i clienti :omertà:
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Ci mettono qualche giorno a montarla una volta che hanno ricevuto il bonifico, quindi aspetta magari anche una settimana e vedrai che ti arriva. YT non brilla per comunicazione con i clienti :omertà:

Grazie Fiuz

aspetterò il numero, tanto cmq c'è tempo almeno no guardo ogni 5 min lo

stato di spedizione DHL

p.s sul nuovo acquisto mi hanno dato un buono sconto di 100 euro per la

storia della Tues LTD

E' TROPPO AVANTI YT
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Il prezzo finale è quelo che vedi, non devi aggiungere niente...

TOT 2099 + 64,80 spese di spedizione e imballaggio

ciao

Chi ha ragione?:specc:

Per fortuna che ancora non ho acquistato:
Vorrei prendere questa:
http://www.yt-industries.com/shop/de/Bikes/Gravity/TuEs-2013

ma sfogliando noto le Tues 2.0
http://www.yt-industries.com/shop/de/Bikes/Tues2.0
http://www.yt-industries.com/shop/de/Bikes/Gravity/TuEs-2.0-Comp

la prima Tues 2.0 è quella del 2012 e la seconda è del 2013?perchè 300€ di differenza tra le due 2.0?

che differenza c'è tra le due 2.0?

Che differenza c'è di telaistica invece tra la Tues normale e la 2.0?
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Chi ha ragione?:specc:

Per fortuna che ancora non ho acquistato:
Vorrei prendere questa:
[url]http://www.yt-industries.com/shop/de/Bikes/Gravity/TuEs-2013[/URL]

ma sfogliando noto le Tues 2.0
[url]http://www.yt-industries.com/shop/de/Bikes/Tues2.0[/URL]
[url]http://www.yt-industries.com/shop/de/Bikes/Gravity/TuEs-2.0-Comp[/URL]

la prima Tues 2.0 è quella del 2012 e la seconda è del 2013?perchè 300€ di differenza tra le due 2.0?

che differenza c'è tra le due 2.0?

Che differenza c'è di telaistica invece tra la Tues normale e la 2.0?

Spedizione e imballaggio 64,80 + costo della bike

Tues classic che 2.0 vai sul sicuro le migliori sul mercato per qualità/prezzo

poi dipende dai gusti e dai soldi se puoi prenditi la Tues Pro 3199

altrimenti la 2.0 2012 è la più leggera 16,50 invece la 2.0 2013 monta i cerchi personalizzati della yt quindi i 300 euro in più sono duvuti sostanzialmente a quello + sella SDG, ammo Bos il resto è invariato.

La tues classic 2013 è un ottimo compromesso tra le tre, costo inferiore componenti meno performanti ma che tovi anche su mezzi da 3000 euro ( vedi specilized demo 8) escursione inferiore, estetica meno accattivante, ma mezzo di valore assoluto.

ciao
 

HrundiVBakshi

Biker urlandum
16/3/11
507
0
0
Roma
Visita sito
Spedizione e imballaggio 64,80 + costo della bike

Tues classic che 2.0 vai sul sicuro le migliori sul mercato per qualità/prezzo

poi dipende dai gusti e dai soldi se puoi prenditi la Tues Pro 3199

altrimenti la 2.0 2012 è la più leggera 16,50 invece la 2.0 2013 monta i cerchi personalizzati della yt quindi i 300 euro in più sono duvuti sostanzialmente a quello + sella SDG, ammo Bos il resto è invariato.

La tues classic 2013 è un ottimo compromesso tra le tre, costo inferiore componenti meno performanti ma che tovi anche su mezzi da 3000 euro ( vedi specilized demo 8) escursione inferiore, estetica meno accattivante, ma mezzo di valore assoluto.

ciao

Come non quotare la risposta di Sprint!
Ha detto tutto!
Ovviamente nella mia risposta precedente davo per scontato che le spese di spedizione sono a parte...
Buona serata a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo