yt industries tues dh - Noton FR

igurat

Biker serius
19/5/10
198
1
0
Lucca
Visita sito
Comunque piccolo resoconto della mia bici.. Visto le 1000 peripezie che ci son dietro a sta bici prima di cominciare ad assemblare mi son messo a guardare bene tutti i particolari..

Fortunatamente graffi non ne ho trovati. Ho trovato una piccola sbollattura all'altezza della scritta YT vicino serie sterzo.

Il montaggio non mi sembra malaccio, ho ricontrollato con la dinamometrica tutti i serraggi ed erano fatti bene.. Forse alcuni anche troppo serrati (Magari fatti ad occhio) ma nulla di rilevante..

Per il resto provando a scendere due gradinate mi sembra rispondere bene.. Ero un po "titubante" sul movimento posteriore, invece sembra fare il suo lavoro egregiamente..

Sabato andrò ad inaugurare a Sestola e vedremo se le impressioni della prima sera sono state giuste , cioè che la bici è una belva :celopiùg:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
per l'allineamento del carro.......verificate che sia assimmetrico!

Ciao e complimenti a tutti......e per le piccolezze fregatevene, per quel prezzo ad averne!
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
...mannaggia.....la volevo fare io questa scenetta :hahaha:

img5412z.jpg
 

Gatto Blepa

Biker popularis
Riguardo ai graffi( che da quello che vedo sembrano superficiali, quasi come se avessero toccato il trasparente appena spruzzato) mi hanno mandato una mail in cui mi dicevano di averla girata al reparto qualità, io sto ancora aspettando risposta.
 

Gatto Blepa

Biker popularis
Dopo aver ammirato la bellezza della tues ltd sono passato ( al contrario di tutti ) allo smontaggio.
Ho subito notato come “ Gatto blepa “ la vernice trasparente lievemente graffiata ma poca roba. In compenso ho notato difetti ( tipo micro bolli ) nelle zone trasparenti ( foto 1 ) e mancanza di cure all’interno della biella che presenta spigoli vivi e in qualche tratto della bavatura.


Sono passato allo smontaggio serie sterzo e movimento centrale che sono stati entrambi ingrassati in modo adeguato e soprattutto non ho trovato residui di lavorazione. Unico neo la mancanza di una guarnizione nella parte superiore dello sterzo che lascia all’aperto il cuscinetto a polvere , acqua e varie ( foto 2). I distanziali sterzo si possono spostare al di sopra della piastra senza problemi ( tg M ) .


Smontando l’ammo ho notato che facendo scorrere il carro la guaine cambio e freno sotto la biella tendono a tirare un po’.
La viteria era tutta chiusa a parte le viti dell’iscg guida catena che non erano ben strette.
Ho apprezzato il sistema per allungare e accorciare il carro ma non il perno di chiusura della ruota che necessita di una chiave a brugola da 8mm e di una chiave da 17mm o una doppia da 17mm.
Nota dolente a cui forse non fanno tutti caso è l’allineamento ( a occhio ) triangolo- carro-ruota. Provate a guardarla dal davanti. La mia è nella foto 3, guardate il tubo sella o ruota….

Per lo smontaggio mi puoi indicare le misure delle chiavi a stella da te usate? Le mie hanno 5 punte ma o ci ballano dentro o sono troppo grandi, il set è completo, ho paura di spanare, sembrano viti di burro, si segnano con niente
 

Gatto Blepa

Biker popularis
...vi stavo giusto per sgridare :rosik: per l'assenza di materiale fotografico della consegna :-)


...piuttosto...che mi dite del tubosella
...approssimativamente tagliarlo dove c'è la linea del MAX come la vedete la cosa???

img.php

Chiedo scusa ma dovevo essere invornito; le indicazioni ci sono, probabilmente essendo il canotto non colorato e zigrinato, con le scritte sottili bianche mi è sfuggito :pirletto::pirletto:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo