yt industries tues dh - Noton FR

TonyBlack

Biker ultra
Sono riferiti al Rock Shox Vivid R2C???

no è un discorso generale... non mi sono preso la briga di leggere tutto ma nella sostanza afferma che nei sistemi con bassissimo rapporto di leva come la nuova Tues (l'ammo è da 267) le molle hanno un basso libraggio e gli step consueti di 50lb tra le molle potrebbero essere un pò troppo elevati.
L'ideale sarebbero step di 25lb ma sono difficili da trovare...
Se ci pensi il ragionamento non fa una piega considerando che le molle utilizzate variano tra i 250 e 350 probabilmente
Il problema però non dovrebbe riguardare gli acquirenti della LTD in quanto la molla dovrebbe essere già tarata sul peso del rider
 

HrundiVBakshi

Biker urlandum
16/3/11
507
0
0
Roma
Visita sito
no è un discorso generale... non mi sono preso la briga di leggere tutto ma nella sostanza afferma che nei sistemi con bassissimo rapporto di leva come la nuova Tues (l'ammo è da 267) le molle hanno un basso libraggio e gli step consueti di 50lb tra le molle potrebbero essere un pò troppo elevati.
L'ideale sarebbero step di 25lb ma sono difficili da trovare...
Se ci pensi il ragionamento non fa una piega considerando che le molle utilizzate variano tra i 250 e 350 probabilmente
Il problema però non dovrebbe riguardare gli acquirenti della LTD in quanto la molla dovrebbe essere già tarata sul peso del rider

Grazie, ora ho capito un pochino di più anche io... se non ricordo male a me dissero 220 riguardo alla molla per i miei 68 kg... presumo quindi che col diminuire del libraggio aumenta il problema... :nunsacci:
 

jecket

Biker popularis
26/11/11
90
0
0
trentino
Visita sito
...e comunque
...in attesa che la mia TUES 2.0 LTD arrivi... :sbavon:
...mi sono già organizzato sella e tubo sella.....totale 324gr...con il tubo ancora da tagliare :spetteguless:
da quanto lo hai preso il tubo sella (diametro)
buh.gif


..io invece ho già comprato una catena da 25 kg..non si sa mai..

laugh.gif
rofl.gif
rofl.gif
 

tulli0

Biker serius
30/9/08
162
0
0
Como
Visita sito
Scusa la domanda ma il peso reale della Tues 2.0 quant'è? visto che ho letto sopra che i 16.5 Kg sono una balla....

Scusate ma sta bici mi sta facendo prendere una scimmia.......
 

Gianpaolo#34

Biker poeticus
9/8/07
3.566
1
0
50
Sassari
www.youtube.com
Scusa la domanda ma il peso reale della Tues 2.0 quant'è? visto che ho letto sopra che i 16.5 Kg sono una balla....

Scusate ma sta bici mi sta facendo prendere una scimmia.......

...il peso è probabile che sia più o meno quello
...ma considera che è senza pedali e che di primo equipaggiamento ha gomme singleplay...e camere XC
...quindi...aggiungi almeno un chiletto abbondante
...che secondo me si traduce in 17,8 circa di bici
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ciao ragazzi!perdonate lignoranza,siccome molto molto probabilmente ordinerò una TUES "base"x capirci quella più economica,vi pongo una domanda,leggendo un altro post mi è venuto un dubbio,ma il carro posteriore della tues lavora anche in frenata?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo