yt industries tues dh - Noton FR

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
non sono nel settore del commercio bike, ma provo a immaginare un ipotetico passaggio YT ---> distributore per l'Italia ---> sivende

YT ---> distribuore per l'Italia: 2099 €
distributore per l'Italia ---> sivende 2099 € + 25% di ricarico = 2624 €
sivende ---> biker 2624 € + 40% di ricarico = 3673 €

Come ho detto non sono di questo settore, e non conosco i margini che possono avere distributori nazionali e locali....... ma con due passaggi in più ci si troverebbe ad avere un prezzo allineato con quello dei concorrenti a parità di montaggio.

peccato che loro eliminANO I DUE PASSAGGI GROSSISTA E SI VENDE...:spetteguless::spetteguless:
è lo stesso problema dell'agricoltura all'agricoltore danno 8 euro al quintale e tu paghi 5 kili di patate 2.60 euro...
eliminare i passaggi è l'evoluzione del mercato...aiutato dalle nuove tecnologie (chiaro), in questo modo si avvicina il prodotto all'utente, il quale ne tare dei vantaggi...c'è da dire inoltre che molti passaggi intermedi hanno portato solo ad aumenti di costo per l'utente e spesso (anke nel nostro ambiente) questi passaggi non portavano a vantaggi e servizi ne per l'utente ne per il producer,
perciò ben vengano questi marchi come yt, canyion, rose...che vendono direttamente i loro prodotti mettendoci la faccia!!
 

kanine

Biker tremendus
30/1/07
1.272
0
0
Brianza
www.frerideforces.com
In sto sito ho notato la bestia da FR.... quella con le sospensioni ad aria e la Totem.... con l'hammerschmidt (O COME ACCIDENTI SI SCRIVE)... 2000 eurini per una bici con quel montaggio sono allineati alla concorrenza oppure c'è risparmio pure li? Se si, quanto si risparmia rispetto ad un montaggio simile di marchi più blasonati?

GRAZIE A TUTTI!
pensa che l'hammersmit (o come minchia si chiama) costa da solo 600 neuri...di solito lo trovi montato solo sulle FR high level, molto oltre i 3000 neuri...fai un po te....
 
  • Mi piace
Reactions: crazyfreeriders

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
mhh ci vorrebbe una cavia che provasse ad acquistare o la fr o la dh..
così poi sappiamo veramente il prezzo finale che è saltato fuori con l'importazione in italia, e soprattutto l'andamento dei mezzi sul campo di prova
 
ne uno ne l'altro, vendono direttamente online, senza distributore. l'iva poi in europa non va considerata (il prezzo è quello finale esposto
non sono nel settore del commercio bike, ma provo a immaginare un ipotetico passaggio YT ---> distributore per l'Italia ---> sivende

YT ---> distribuore per l'Italia: 2099 €
distributore per l'Italia ---> sivende 2099 € + 25% di ricarico = 2624 €
sivende ---> biker 2624 € + 40% di ricarico = 3673 €

Come ho detto non sono di questo settore, e non conosco i margini che possono avere distributori nazionali e locali....... ma con due passaggi in più ci si troverebbe ad avere un prezzo allineato con quello dei concorrenti a parità di montaggio.
 

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito
ne uno ne l'altro, vendono direttamente online, senza distributore. l'iva poi in europa non va considerata (il prezzo è quello finale esposto


Io facevo riferimento al post di BeDeath che si chiedeva se sotto questo prezzo così basso (2099 + 50 € per la spedizione) ci fosse qualche trucco. I due calcoli che ho buttato giù erano solo per avere un'idea orientativa di cosa verrebbe a costare la TUES se ci fossero di mezzo distributori e rivenditori locali........... e verrebbe a costare quanto altri marchi blasonati con pari montaggio........
 

alessa67

Biker novus
26/10/06
34
0
0
Osnago
Visita sito
non sono nel settore del commercio bike, ma provo a immaginare un ipotetico passaggio YT ---> distributore per l'Italia ---> sivende

YT ---> distribuore per l'Italia: 2099 €
distributore per l'Italia ---> sivende 2099 € + 25% di ricarico = 2624 €
sivende ---> biker 2624 € + 40% di ricarico = 3673 €

Come ho detto non sono di questo settore, e non conosco i margini che possono avere distributori nazionali e locali....... ma con due passaggi in più ci si troverebbe ad avere un prezzo allineato con quello dei concorrenti a parità di montaggio.

io credo che sarebbe piu giusto invertire i margini del distributore e del negoziante...a quanto dice il mio si vende su alcune bike addirittura non arrivano al 15% di ricarico...
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Come al solito non ho un euro, però da qui a settembre..
[url]http://www.yt-industries.com/shop/index.php?page=product&info=6[/URL]
16kg con l'Hammerschmidt non sono male e neanche 2000 n€uri...
Qualcuno la conosce/provata/toccata?
Come se la cava sul fronte cazzeggio aereo?
Regge il confronto con il Bottlerocket?
L'Hammerschmidt è "indispensabile" o una cassetta ben scalata con singola può funzionare a dovere?
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Come al solito non ho un euro, però da qui a settembre..
http://www.yt-industries.com/shop/index.php?page=product&info=6[url]http://www.yt-industries.com/shop/index.php?page=product&info=6[/URL]
16kg con l'Hammerschmidt non sono male e neanche 2000 n€uri...
Qualcuno la conosce/provata/toccata?
Come se la cava sul fronte cazzeggio aereo?
Regge il confronto con il Bottlerocket?
L'Hammerschmidt è "indispensabile" o una cassetta ben scalata con singola può funzionare a dovere?
secondo me per il cazzeggio aereo in slope l' hammer è inutile....anzi..aggiunge peso e rischia di rompersi...compri la bike completa, vendi l' hammer, monti singola +guidacatena e tieni in saccoccia 150-100€ :celopiùg:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Perché rischia di rompersi?! :nunsacci:

La singola più tendicatena invece non si rompe mai? :rosik:

Secondo me se devi anche pedalarla per raggiungere la cima di una discesa va benissimo ed in più hai il vantaggio che ingombra come una corona da 24 denti e non hai bisogno del guidacatena... :medita:
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Perché rischia di rompersi?! :nunsacci:

La singola più tendicatena invece non si rompe mai? :rosik:

Secondo me se devi anche pedalarla per raggiungere la cima di una discesa va benissimo ed in più hai il vantaggio che ingombra come una corona da 24 denti e non hai bisogno del guidacatena... :medita:
è fatto di più pezzi, è più soggetto a manutenzione, pesa di più....è 100 volte più facile da rompere rispetto a un guidacatena....e poi, ok che è piccolo, ma dimmi tu in una bici da fr-slope (quindi con una corona che sarà sul 36) quante volte tocchi ....
 

Schadrak

Redazione
non è di certo indispensabile come oggetto l'hammerschmidt, ma male non fa di certo.

oltretutto quel telaio è stato studiato appositamente per montare l'HM a giudicare dal punto di fulcro del carro.
con una corona da 36 probabilmente il carro avrebbe un bobbing non indifferente

quindi.. tieniti l'HM
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
non è di certo indispensabile come oggetto l'hammerschmidt, ma male non fa di certo.

oltretutto quel telaio è stato studiato appositamente per montare l'HM a giudicare dal punto di fulcro del carro.
con una corona da 36 probabilmente il carro avrebbe un bobbing non
indifferente

quindi.. tieniti l'HM
ecco, a questo non ci avevo pensato...ma è un motivo più che valido per tenere l' hammer..altrimenti in pedalata si chiude
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
non è di certo indispensabile come oggetto l'hammerschmidt, ma male non fa di certo.

oltretutto quel telaio è stato studiato appositamente per montare l'HM a giudicare dal punto di fulcro del carro.
con una corona da 36 probabilmente il carro avrebbe un bobbing non indifferente

quindi.. tieniti l'HM

Ecco sono queste le info che volevo!
Devo fare due premesse:
1) Non sto per comprare la bici! (purtroppo) E' solo per parlare un po' di una bici e una azienda a mio parereinteressanti.
2) Non mi piace troppo l'Hammerschmidt!

Comunque io monterei un tre pezzi da bmx o guarnitura doppia, la cassetta sram Dh e una (sola) corona piccolina piccolina per avere dei rapporti accettabili.
Che ne dite?
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
è fatto di più pezzi, è più soggetto a manutenzione, pesa di più....è 100 volte più facile da rompere rispetto a un guidacatena....e poi, ok che è piccolo, ma dimmi tu in una bici da fr-slope (quindi con una corona che sarà sul 36) quante volte tocchi ....

Ecco sono queste le info che volevo!
Devo fare due premesse:
1) Non sto per comprare la bici! (purtroppo) E' solo per parlare un po' di una bici e una azienda a mio parereinteressanti.
2) Non mi piace troppo l'Hammerschmidt!

Comunque io monterei un tre pezzi da bmx o guarnitura doppia, la cassetta sram Dh e una (sola) corona piccolina piccolina per avere dei rapporti accettabili.
Che ne dite?




Questo é il post che stavo per spedire prima che mi saltasse per l'ennesima volta la connessione:


Pesa praticamente uguale ad una guarnitura FR+guidacatena di media/alta gamma... o sulle bici da slope ci montiamo l'XTR?!

Per i componenti che lo formano siamo allo stesso livello del sistema tradizionale guarnitura+tendicatena.

In più tutto il sistema interno e chiuso e protetto dalla struttura stessa dell'HS, se leggi chi ce l'ha qui sul forum scoprirai che anche dopo mesi di utilizzo l'interno é pulito e funziona a dovere.

Per quanto riguarda gli impatti non credo che chi si cimenta in percorsi fr/slope non cada o non sbagli mai un passaggio... se la guarnitura é più compatta avrà comunque meno possibilità di sbattere contro ostacoli o contro il suolo.

Inoltre penso che la sospensione posteriore della Noton sia stata sviluppata per lavorare al meglio con l'HS e quindi potrebbe essere controproducente sostituirlo con una guarnitura tradizionale con corona da 36/38 denti...

Aggiungo che l'HS darebbe anche il vantaggio di un più ampio range di rapporti visto che sarebbe come avere due corone davanti...


Per quello che riguarda la bici la vedo molto polivalente, adatta sia che per lo slope che per FR su fondi naturali e scassati.

Inoltre credo che si riesca a pedalare con discreta facilità, insomma una bici tuttofare robusta ma non eccessivamente pesante
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Classifica mensile dislivello positivo