yt industries tues dh - Noton FR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
...forse meno progressività.....

ad occhiometro, sembra essere regressiva in partenza, poi diventa lineare, e la curva di progressione si dovrebbe impennare più verso la fine della corsa, rispetto ad un fsr "normale" con disposizione ammortizzatore e biella più o meno in quella posizione...

A questo punto la biella diventa solo per irrigidire i foderi alti ...

...che bello l'occhiometro....:rosik:

quindi diventa sempre più duro , quindi ha maggiore progressività ... no?

la compri online, spediscono in italia per 50 €se non ho letto male dal sito...

il che spiega il prezzo e credo che questo farà girare i c******i a molti sivende ... io che sono molto affezionato al mio credo che non la comprerei perchè non la posso prendere da lui ...
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
quindi diventa sempre più duro , quindi ha maggiore progressività ... no?

per parlare, che tanto finchè non partono "i cervelloni" non avremo risposta ...

Generalmente un fsr, con disposizione simile, ha una progressione, con una curva di funzionamento molto arcuata e costante ...

Credo che in questa maniera, abbiano spostato "l'impennata" della curva ,,di più verso la fine corsa, ....
 

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito
pessimo il passaggio del cavo del cambio............... e il pacco pignoni 11-32.............. ma a quel prezzo, visto il montaggio, è mia....... magari poi butto nel cassonetto della spazzatura il telaio!!!
 

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito
AUHAAHAUHAUH!!! Anto sei esagerato... secondo me funge pure bene... stavo leggendo pure le geometrie... niente male... :il-saggi:

siiiii...... anche perchè poi sono io che son troppo scarso e fuori allenamento!!! i 2000 € che risparmio comprando questo trespolo (rispetto ai programmi iniziali) posso spenderli in birra:prost::prost:

c'è da dire che a questo prezzo c'è anche la moongoose ...

la mongoose montata con la boxxer team costa oltre i 3000 €!!!!
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
la mongoose montata con la boxxer team costa oltre i 3000 €!!!!

ma con la race contando un possibile sconto a 2000-2100 te la prendi e per il servizio che dovrebbe fare a uno come me race o team è uguale ... in più moongoose è un marchio noto che può voler dire maggior affidabilità sopratutto per quanto riguardo la garanzia ...

scusate per l'ot
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
fosse anche senza pedali e fosse pure per la taglia S, per una M (che secondo me sono le taglie più vendute) al massimo (credo) si andrebbe sui 19Kg che comunque non è malaccio...
 

baravolante73

Biker popularis
10/6/08
54
0
0
frosinone
Visita sito
in effetti son prezzi bassisimi...

...nn è ke son senza iva?raga ne voglio subito unaaaaaaaaaaaaaa

non vorrei sbagliare,ma visto che l'assemblaggio finale lo fanno in germania e quindi spediscono da lì,il prezzo finale dovrebbe essere proprio di 2099,più i cinquanta sacchi per la spedizione,inoltre da quello che si legge sul sito la distribuzione è diretta,prorio come canyon.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14

toniway

Biker superis
personalmente penso sia un bene trovare queste bici a prezzi da concorrenza in modo da attirare ancora più persone nel mondo del dh , ricordatevi che più interesse c'è da parte del pubblico più sponsor entrano e di conseguenza lo sviluppo della disciplina sportiva con gare e zone dove praticarlo
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
non vorrei sbagliare,ma visto che l'assemblaggio finale lo fanno in germania e quindi spediscono da lì,il prezzo finale dovrebbe essere proprio di 2099,più i cinquanta sacchi per la spedizione,inoltre da quello che si legge sul sito la distribuzione è diretta,prorio come canyon.


Innanzitutto complimenti per il nickname MADE IN LOCKHEED CORPORATION!
Condivido in pieno... dovrebbe essere proprio così... assemblaggio tedesco e vendita diretta.
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
caspita ha avuto successo sto topic...
Per il discorso della bielletta, secondo me l'hanno fatto principalmente per il discorso della curva di compressione, forse per poter usare un ammortizzatore abbastanza corto garantendo comunque una certa corsa alla ruota...o forse semplicemennte per distinguersi dalla massa, boh
Sta di fatto che credo abbia poche concorrenti a livello di qualità/prezzo
Interessante anche il discorso della sostituzione telaio in caso di rottura non dovuta a difetti di fabbricazione, da questo punto mi sembrano molto seri come azienda
 
  • Mi piace
Reactions: Fraska

Classifica mensile dislivello positivo