yt industries tues dh - Noton FR

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
miiii, come mai??
io parlando con la gente eran tutti super felici!!
certo che la bike e' anche molto soggettiva, e' anche come un vestito che ti cuci addosso, se non e' il tuo son cazzi....

io avevo preso la 2012, con il double barrel, taglia s. fin da subito ho avuto problemi con il giusto settaggio: in pratica la bike si affossava ad ogni minima compressione, facendomi toccare terra con il movimento centrale. ho provato a fare settare l'ammo da esperti, ho cambiato molla, ma niente da fare, la bici aveva un bilanciamento completamente sballato.
poi nel corso della stagione ho conosciuto altri bikers, tedeschi, che avevano avuto lo stesso problema. mi dissero che quel telaio, in taglia s, nn aveva geometrie proprio azzeccate...
poi sono passato al demo e tutto é passato....:spetteguless:
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
45
Torino
Visita sito
io avevo preso la 2012, con il double barrel, taglia s. fin da subito ho avuto problemi con il giusto settaggio: in pratica la bike si affossava ad ogni minima compressione, facendomi toccare terra con il movimento centrale. ho provato a fare settare l'ammo da esperti, ho cambiato molla, ma niente da fare, la bici aveva un bilanciamento completamente sballato.
poi nel corso della stagione ho conosciuto altri bikers, tedeschi, che avevano avuto lo stesso problema. mi dissero che quel telaio, in taglia s, nn aveva geometrie proprio azzeccate...
poi sono passato al demo e tutto é passato....:spetteguless:

anche io di demo, evvai...pero' pare che nel 2013 sia molto migliorato il telaio YT...io ho visto solo 2013 in giro...
 

Sprint84

Biker serius
15/10/12
279
0
0
Monza
Visita sito
Scherzi a parte,

La tues LTD del 2012 la prima yt industries con il nuovo telaio è stato un calvario per tutti coloro che l'hanno acquistata,

1) tempi di attesa lunghissimi e non rispettati

2) poi per recuperare il tempo perso, hanno consegnato le bici senza controllo qualità Quindi anche i telai o componenti difettosi che normalmente non vengono venduti sono stati consegnati e molta gente l'ha presa in quel posto (al danno la beffa)

3) questo è accaduto perché hanno venduto più bici di quante ne avevano effettivamente da produrre causando tutte le problematiche citate precedentemente

4) proprio per questo per evitare gli errori del passato l'hanno scorso molti non hanno potuto acquistare la bici, ma i fortunati hanno ricevuto la bici in perfette condizioni senza problemi di alcun che.

e vissero tutti felici e contenti.....
 

Fiuz

Biker serius
11/9/12
182
4
0
Aosta
Visita sito
io avevo preso la 2012, con il double barrel, taglia s. fin da subito ho avuto problemi con il giusto settaggio: in pratica la bike si affossava ad ogni minima compressione, facendomi toccare terra con il movimento centrale. ho provato a fare settare l'ammo da esperti, ho cambiato molla, ma niente da fare, la bici aveva un bilanciamento completamente sballato.
poi nel corso della stagione ho conosciuto altri bikers, tedeschi, che avevano avuto lo stesso problema. mi dissero che quel telaio, in taglia s, nn aveva geometrie proprio azzeccate...
poi sono passato al demo e tutto é passato....:spetteguless:
Ma dici questa?
http://www.dirty-pages.de/bilder/2011/10/YT-Tues-2-0-Limited.jpg

http://m7.i.pbase.com/g4/74/810274/2/143685857.hv8K16qg.jpg

Perchè il telaio è lo stesso della 2013 e della 2014.
Il MC è basso basso, ma non credo che sia un problema. A me piace così.
Da qui a dire che ha un bilanciamento completamente sballato...

3) questo è accaduto perché hanno venduto più bici di quante ne avevano effettivamente da produrre causando tutte le problematiche citate precedentemente
No, questo è accaduto per ammissione sia di YT che di RaceFace, per via di una mancata consegna delle componenti di RF a YT.
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Ma dici questa?
http://www.dirty-pages.de/bilder/2011/10/YT-Tues-2-0-Limited.jpg

http://m7.i.pbase.com/g4/74/810274/2/143685857.hv8K16qg.jpg

Perchè il telaio è lo stesso della 2013 e della 2014.
Il MC è basso basso, ma non credo che sia un problema. A me piace così.
Da qui a dire che ha un bilanciamento completamente sballato...

esatto, quella.
purtroppo nn é stata solo una mia impressione, ho sentito piu persone lamentarsi x questo fatto..
tra l'altro, il ragazzo a cui avevo venduto il telaio, l'ha rivenduto a sua volta dopo poche uscite, lamentandosi dello stesso problema (senza saperne nulla..).
nn sono un pro, a me le bici piacciono tutte, l'importante é divertirsi. ma siccome il problema era proprio palese, ho dovuto vendere il telaio...
 

giustino

Biker superis
20/9/12
398
5
0
trento
Visita sito
esatto, quella.
purtroppo nn é stata solo una mia impressione, ho sentito piu persone lamentarsi x questo fatto..
tra l'altro, il ragazzo a cui avevo venduto il telaio, l'ha rivenduto a sua volta dopo poche uscite, lamentandosi dello stesso problema (senza saperne nulla..).
nn sono un pro, a me le bici piacciono tutte, l'importante é divertirsi. ma siccome il problema era proprio palese, ho dovuto vendere il telaio...

come è possibile dunque che ci sia gente estremamente soddisfatta e relative recensioni super positive da parte di riviste specializzate quando il telaio è inguidabile?

è solo un problema della taglia S? questo sembra strano perchè non sono poche le persone che guidano solo telai di questa misura, insomma il problema sarebbe stato rilevato..
 
esatto, quella.
purtroppo nn é stata solo una mia impressione, ho sentito piu persone lamentarsi x questo fatto..
tra l'altro, il ragazzo a cui avevo venduto il telaio, l'ha rivenduto a sua volta dopo poche uscite, lamentandosi dello stesso problema (senza saperne nulla..).
nn sono un pro, a me le bici piacciono tutte, l'importante é divertirsi. ma siccome il problema era proprio palese, ho dovuto vendere il telaio...

Però è strano... Erano telai difettosi in qualcosa, non può essere che il telaio funziona in M e L, mentre la S no!
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Però è strano... Erano telai difettosi in qualcosa, non può essere che il telaio funziona in M e L, mentre la S no!

le taglie hanno misure differenti, può essere che nella misura s qcs nn sia stato studiato a dovere...
ripeto, nn sono stato l'unico a riscontrare questo "difetto", che, si badi bene, si verificava solo in particolari situazioni. infatti, dopo aver sostituito il telaio YT con un telaio Demo, stessa taglia e stesso setting, il problema nn si è più manifestato.
Da cio deriva che le cause potevano essere 2:
- l'ammo settato male: ma lo escludo, visto che ho cambiato 2 molle, l'ho fatto settare da un meccanico Lapierre (che ne sa..) ecc...
- il telaio difettato
misteri.....
 
le taglie hanno misure differenti, può essere che nella misura s qcs nn sia stato studiato a dovere...
ripeto, nn sono stato l'unico a riscontrare questo "difetto", che, si badi bene, si verificava solo in particolari situazioni. infatti, dopo aver sostituito il telaio YT con un telaio Demo, stessa taglia e stesso setting, il problema nn si è più manifestato.
Da cio deriva che le cause potevano essere 2:
- l'ammo settato male: ma lo escludo, visto che ho cambiato 2 molle, l'ho fatto settare da un meccanico Lapierre (che ne sa..) ecc...
- il telaio difettato
misteri.....

Certo, ma il mio dubbio rimane: non effettuano test dei telai in diverse misure?? Mah!

Comunque, meno di un mese! :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo