First Ride YT Industries Jeffsy 27

Hector Saura

Redazione
27/10/14
819
7
0
Visita sito
[First Ride] YT Industries Jeffsy 27

Screen-Shot-2017-02-03-at-12.18.31-1600x764.png


Continue reading....
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Cito ......."Il co-fondatore e ingegnere di YT Stefan Willared ci ha spiegato che la Jeffsy non è montata con forcella Boost per evitare di darle un carattere troppo Enduro"........ nemmeno fosse una formula 1, oltretutto bisognerebbe ricordarsi che il boost all'anteriore è praticamente nato per soddisfare le esigenze delle celeberrime 650b+
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
l'unico difetto vero di questo telaio come quello della 29 è la possibilità di montare borraccia dedicata di soli 500 mt.
anche a me non usare il boost davanti non piace. va tutto bene ma se uno vuole comprarsi un set di ruote commerciali non è semplice trovare 2 standard diversi...
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Veramente l'ammo è metrico su tutte le versioni e dietro ha il boost. Anche il reach è bello lungo. La cosa strana è che la pro race ha l'e13 11v mentre la pro ha l'eagle 12. io preferisco sicuramente il secondo.
 

polreinero

Biker novus
29/8/11
34
2
0
45
Nizza Monferrato (AT)
Visita sito
Bike
TREK REMEDY 9 29 2015
La spiegazione dell'ingegnere riguardo all'assenza del boost sulla forcella secondo me lascia un pò il tempo che trova. Ammesso che sia vero è quantomeno contraddittoria visto che la capra che è da enduro non adotta il boost nè sulla forcella nè sul telaio. Comunque non è un problema, bella bici anche se personalmente preferisco la versione 29".
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Fatico a trovare una giustificazione alla tendenza delle taglie... la L viene consigliata dai 175cm di statura e ha un orizzontale di 652 con stem da 60mm... reach lunghissimo, va bene la tendenza ad allungare la bici ma si dovrebbe avvicinare alla forward geometry quindi accorciando lo stem, questa a me sembra solo una bici lunghissima almeno sulla carta. nulla vieta a prendere la misura inferiore ma queste sono comunque quelle consigliate direi che diventa impossibile provarle prima di comprarle. io sarei parecchio incerto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sp1marco

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Una versione così spinta della Jeffsy da 27,5 apre secondo me alla possibilità di vedere un restyling della Capra in chiave da 29.
Un po' come è avvenuto in casa Trek dove la Slash 29 è il prodotto di punta nel settore enduro mentre la Remedy 27 da AM pura si è incattivita ;-)
 

Dottorbike.it

Biker novus
Mi pare montata allo stesso livello e con un risparmio di prezzo di listino di 200 € per la Giant TRance advanced 1, appena testata dal forum, che ha inoltre un ammortizzatore con un migliore blocco per la fase di pedalata che è molto importante per una all mountain, come di conseguenza anche angoli ed escursioni...non si parla di un enduro!!
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Fatico a trovare una giustificazione alla tendenza delle taglie... la L viene consigliata dai 175cm di statura e ha un orizzontale di 652 con stem da 60mm... reach lunghissimo, va bene la tendenza ad allungare la bici ma si dovrebbe avvicinare alla forward geometry quindi accorciando lo stem, questa a me sembra solo una bici lunghissima almeno sulla carta. nella vieta a prendere la misura inferiore ma queste sono comunque quelle consigliate direi che diventa impossibile provarle prima di comprarle. io sarei parecchio incerto.
La L ha 625 di ov.
Forse 60mm di stem sono un troppi.
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
Mi pare montata allo stesso livello e con un risparmio di prezzo di listino di 200 € per la Giant TRance advanced 1, appena testata dal forum, che ha inoltre un ammortizzatore con un migliore blocco per la fase di pedalata che è molto importante per una all mountain, come di conseguenza anche angoli ed escursioni...non si parla di un enduro!!
se lo dici te! a me non sembra proprio montata allo stesso livello, ammo diversi, freni diversi, ruote diverse, guarnitura diversa, cockpit diverso, reggisella diverso, mi sa che di uguale hanno solo la forcella.
o sbaglio qualcosa?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ci stai pensando ?
i 2000+ a parte ovviamente ;-)

ps: cosi non ti piace la mia Capra ? sarà una gioia bucarti le gomme alla prossima uscita ;-)
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Che poi. ..guardando a schermo PC la foto della AL Two monta il Deluxe RT3 ( esigenze fptografiche?) e lo stem sembra cortino ( non il 50 o 60 indicato nella scheda ).
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
E sai la differenza c'è se la gente crede che una bici cambia destinazione d'uso solo montando una forcella Boost o se ha 150mm piuttosto cHe 160 di escursione...D'accordo che la Fox 36 rispetto alla 34 sia più performante ma che sia il perno da 100 o 110mm a fare la differenza è un invenzione per diversificare/confondere e vendere più cose inutili......Io sfidererei con in palio qualsiasi cosa , il miglior tester a riconoscere senza saperlo prima se sta guidando una mtb con il Boost o meno specialmente all'anteriore con la medesima forcella.
 

Classifica mensile dislivello positivo