First Ride YT Industries Jeffsy 27

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
E sai la differenza c'è se la gente crede che una bici cambia destinazione d'uso solo montando una forcella Boost o se ha 150mm piuttosto cHe 160 di escursione...D'accordo che la Fox 36 rispetto alla 34 sia più performante ma che sia il perno da 100 o 110mm a fare la differenza è un invenzione per diversificare/confondere e vendere più cose inutili......Io sfidererei con in palio qualsiasi cosa , il miglior tester a riconoscere senza saperlo prima se sta guidando una mtb con il Boost o meno specialmente all'anteriore con la medesima forcella.
È più un "problema " di ricambi aftermarket, che di performance su una 27,5
Se le forche diventeranno tutte Boost quello troverai..
 

Transalp52

Biker novus
20/6/09
26
26
0
Como
Visita sito
E' l'erede della Wicked di cui si sentivs la mancanza . Da possessore di una 650B del 2014 spero che vada altrettanto bene , ora hanno un catalogo completo. Anch'io non capisco i due standart di mozzi ,ma solo per un fatto di ,come è stato detto ,un eventuale acquisto di un secondo paio di ruote .Comunque gran bella bici
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
875
347
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
visto che le varie intense, santacruz, specialized, trek ecc. hanno bike, con telai in carbonio, allestite con componenti come 'ste yt che costano molto meno, e che vanno parimente bene (se non meglio).
visto che le geometrie ormai quelle sono.
allora mi vien da pensare o che gli altri fanno i furbi (lasciatemi passare il termine) o che da qualche parte ci sta una differenza. una vera differenza!!!
può essere il materiale la vera differenza?
per cui io vedrei bene una bella comparativa sui vari tipi di carbonio utilizzati dai vari produttori. così per valutarne qualità, resistenza ai vari tipi di sollecitazione (flessione, torsione), durabilità (questo a mio avviso un aspetto un po' sconosciuto) e altro ancora.
sì, lo so è difficile, ma se ne venisse fuori che anche il materiale è sempre lo stesso, per cui 'ste differenze di prezzo risulterebbero solo una questione di marketing da strapazzo, allora sì che ci sarebbe da incazzarsi.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
visto che le varie intense, santacruz, specialized, trek ecc. hanno bike, con telai in carbonio, allestite con componenti come 'ste yt che costano molto meno, e che vanno parimente bene (se non meglio).
visto che le geometrie ormai quelle sono.
allora mi vien da pensare o che gli altri fanno i furbi (lasciatemi passare il termine) o che da qualche parte ci sta una differenza. una vera differenza!!!
può essere il materiale la vera differenza?
per cui io vedrei bene una bella comparativa sui vari tipi di carbonio utilizzati dai vari produttori. così per valutarne qualità, resistenza ai vari tipi di sollecitazione (flessione, torsione), durabilità (questo a mio avviso un aspetto un po' sconosciuto) e altro ancora.
sì, lo so è difficile, ma se ne venisse fuori che anche il materiale è sempre lo stesso, per cui 'ste differenze di prezzo risulterebbero solo una questione di marketing da strapazzo, allora sì che ci sarebbe da incazzarsi.
È però altrettanto vero che i prezzi da listino son da scontare, qui invece devi aggiungere le ss.
Che poi resti ancora un 10/15% secondo me ci sta. Quando si va oltre allora diventa più difficile giustificare la differenza.
 

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
" e in caso si debba comprare un nuovo set di ruote doverle comprare con due standard diversi crea solo difficoltà."No solo più vendite obbligate.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
molto bella! anche la geometria secondo me è azzeccata! come già detto, già che hanno messo l'ammo metrico e carro boost, la forcella boost pure lei potevano mettercela eh! le uniche cose che cambierei sarebbero il passaggio del tubo freno all'interno del telaio, ammo floatX2 al posto del floatX e forka boost! (questi upgrade magari li terranno per la "nuova" versione che uscirà tra 6-7 mesi giusto per fare un po' di marketing...) gran bella guarnitura la next sl e la colorazione liquid metal! credo che differisca parecchio dalla capra, guardando le geometrie questa è molto meno spinta pur avendo 150/160 mm di escursione. probabilmente i prossimi aggiornamenti della capra riguarderanno solo gli standard boost e metrico penso...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Concordo , io ho la Wicked 650 che mi ha dat molte soddisfazioni , questa mi sembra che abbia le carte in regola per sostituirla con geometrie molto simili a parte una lunghezza maggiore per dare maggior stabilità . In linea con le nuove tendenze . Brava YT
 

dcorradini

Biker serius
6/10/12
130
109
0
Terlago - Vallelaghi
Visita sito
Bike
Ghost AMR
" e in caso si debba comprare un nuovo set di ruote doverle comprare con due standard diversi crea solo difficoltà."No solo più vendite obbligate.
a dire il vero dalle specifiche del sito pur essendo lo standard boost al posteriore le ruote ( entrambe, posteriore compresa ) mi risultano non boost, da quanto capisco hanno usato degli adattatori?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
visto che le varie intense, santacruz, specialized, trek ecc. hanno bike, con telai in carbonio, allestite con componenti come 'ste yt che costano molto meno, e che vanno parimente bene (se non meglio).
visto che le geometrie ormai quelle sono.
allora mi vien da pensare o che gli altri fanno i furbi (lasciatemi passare il termine) o che da qualche parte ci sta una differenza. una vera differenza!!!
può essere il materiale la vera differenza?
per cui io vedrei bene una bella comparativa sui vari tipi di carbonio utilizzati dai vari produttori. così per valutarne qualità, resistenza ai vari tipi di sollecitazione (flessione, torsione), durabilità (questo a mio avviso un aspetto un po' sconosciuto) e altro ancora.
sì, lo so è difficile, ma se ne venisse fuori che anche il materiale è sempre lo stesso, per cui 'ste differenze di prezzo risulterebbero solo una questione di marketing da strapazzo, allora sì che ci sarebbe da incazzarsi.
se pensi alla Intense da 12.000€ mi viene da sperare che quel carbonio venga da marte visto che costa quasi il triplo di un Yt top di gamma. Durerà il triplo ? Andrà 3 volte meglio ? Sarà 3 volte più rigido ? Impossibile saperlo ma una mezza idea io me la sono fatta.
Evidentemente con la vendita diretta di Yt (e altri) i costi vengono abbattuti e quindi possono offrire bici stellari a prezzi un pò più umani. Ah ma forse sulla YT non ci sono 3 anni di studio per lo sviluppo di una sospensione (Intense)...ma se ce ne avessero messi 5 di anni si sarebbero sfiorati i 15.000€ di listino?
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
A proposito: come mai nell'articolo non si parla di questo dettaglio?
Io trovo molto meglio il passaggio esterno del tubo freno. Voi del mag cosa ne pensate?
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
visto che le varie intense, santacruz, specialized, trek ecc. hanno bike, con telai in carbonio, allestite con componenti come 'ste yt che costano molto meno, e che vanno parimente bene (se non meglio).
visto che le geometrie ormai quelle sono.
allora mi vien da pensare o che gli altri fanno i furbi (lasciatemi passare il termine) o che da qualche parte ci sta una differenza. una vera differenza!!!
può essere il materiale la vera differenza?
per cui io vedrei bene una bella comparativa sui vari tipi di carbonio utilizzati dai vari produttori. così per valutarne qualità, resistenza ai vari tipi di sollecitazione (flessione, torsione), durabilità (questo a mio avviso un aspetto un po' sconosciuto) e altro ancora.
sì, lo so è difficile, ma se ne venisse fuori che anche il materiale è sempre lo stesso, per cui 'ste differenze di prezzo risulterebbero solo una questione di marketing da strapazzo, allora sì che ci sarebbe da incazzarsi.
Se non ricordo male le bici sono prodotte in conformità a norme standardizzate (ISO, en e simili) per cui qualitativamente se la giocano alla pari.
La differenza starà altrove e probabilmente è nella vendita, distribuzione ecc ecc
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.696
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Dove è finito il risparmio che tutti ululano di ste yt ???
2600 euro l'alluminio, con 2900 si porta a casa una enduro 2017 tutta boost con la sicurezza del rivenditore sotto casa ...
 

Lo79

Biker novus
23/9/13
21
0
0
Visita sito
Come già detto da alcuni sopra, a questo punto direi che è probabile il passaggio al formato 29 per la Capra del prossimo anno, come per la Slash di Trek...
La tendenza oggi sembra essere quella e credo che YT non voglia arrivare ultima alla festa.

Comunque gran bella bici!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo