sbavper i golosini!
e il "ponte di comando" dell'aereo!
sbav
è il controltech flat delle niner?
è una figataaaaa
non vedo l'ora che arrivi pasqua per comprarlo...
quanto largo è?
enorme e flat
veramente da sbavo
mi rispondo da solo...rileggendo ho scoperto...
720 flat
un arma letale!
Ce l'ho anch'io sulla EMD e di fabbrica è da 690sbav
è il controltech flat delle niner?
è una figataaaaa
non vedo l'ora che arrivi pasqua per comprarlo...
quanto largo è?
enorme e flat
veramente da sbavo
mi rispondo da solo...rileggendo ho scoperto...
720 flat
un arma letale!
Ce l'ho anch'io sulla EMD e di fabbrica è da 690
grazie ragazzi!!!Ciao Play! No, ti devo smentire... E' un sessantanove.
E' una larghezza più che sufficiente nella maggior parte dei casi ma soprattutto era il miglior compromesso tra larghezza e peso (180 grammi!)
Infatti più un manubrio è largo e più spesso deve essere in centro perchè aumenta la leva. Superare i 70 cm ti porta necessariamente a rinforzare TUTTA la piega e non solo ad allungarla.
Flat, 9° backsweep, 31.8 di diametro al centro. E' stato commissionato l'anno scorso a Control Tech (che ha una qualità di produzione ECCELLENTE) proprio per le 29er.
Flat, 9° backsweep, 31.8 di diametro al centro [.....] la tendenza in USA è di aumentare ancora il backsweep! 11° flat, bellissimo, ma arriveranno entro aprile anche i 17° flat
Ciao Mauro, ho fatto un po' di stick&paste per una domandona: come si sceglie il backsweep? ho messo gli occhi su un flat da 680 mm che esiste sia con 9° che con 12° di inclinazione all'indietro e non so in base a quali parametri scegliere. Tendo a pensare che 6° stancano meno i polsi di 12° perchè se tendo le mani avanti i pugni sono allineati naturalmente, come se impugnassi un manico di scopa. Suggerimenti?
io non so se preferire la piega a 69 o l'angolo a 90 gradi!Ciao Superman! E' tutto super soggettivo. L'unica regola più o meno applicabile è che l'angolo di back sweep è direttamente proporzionale alla larghezza.
Insomma, più è largo il manubrio e più deve essere piegato.
La cosa è logica. Impugna due matite e tienile parallele con i pugni vicini. Senza cambiare l'angolazione dei polsi apri le braccia e vedrai che ovviamente si inclinano. In poche parole le pieghe large angolate rispettano l'angolo dei polsi.
L'anno scorso a Finale uno dei ragazzi con le Niner singlespeed corse con un manubrio da 17 gradi e 70 cm di larghezza. Sembrava stranissimo ma impugnato era incredibilmente comodo. Al momento ritengo che per me l'ideale sia una piega da 69 con l'angolo da 9 a 12 gradi.
sto testando come si deve la rip... riserva grandi sorprese... una review fatta come si deve al più presto, devo ancora provarla un paio di volte!Effettivamente la R.I.P. 2009 è l'unica che mi smuove un pò di sentimento, a parte la stumpy... Potrei anche tradire specialized se questa R.I.P. concretizza quanto sembra dalla descrizioni di Yoda... :D
Non c'è che dire, ancora grandissimo Yoda!!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?