Yoda's creations PARTE 4: la belva leggera (LE FOTO)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Bella davvero, non vedo l'ora di vederci notata la lefty sl, oltre che nel peso guadagnerai tanto anche in funzionalita, ma tv questo gia lo sai .....
Ciao
francesco

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
La EMD è più bella in taglia L (ovvero quel cancello che ho rimediato io di seconda mano) perchè si evidenzia maggiormente il poderoso slooping del telaio, mantenendo tuttavia una armonia estetica con le dimensioni delle ruote.

Vale per tutte le Niner front secondo me.
anche io preferisco M e L esteticamente, ma i miei 190cm e il cavallo a 93,5 mi impediscono di sceglire taglie sotto la XL...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
che poi nel nostro dialetto suonerebbe "solo una" intesa per il singolo rapporto montato...
l'idea nasce da un delirio che mi hanno scatenato alcuni forumendoli (vaitus in primis!) e allora mi son detto: ma sì, proviamo!
recuperato il telaio di wraia (troppo grande per lui) e i componenti necessari, ha avuto inizio il bricolage (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115943 ) per fare un lavoro pulito pulito senza tendicatena e ammennicoli vari. è nata così una bella craturina, stoppata da un inverno troppo rigido e ricco di precipitazioni a carattere nevoso e, essendo io sciatore incallito, la vera prova sul campo è slittata a data da destinarsi (se continua così scio fino a giugno!)

ecco il risultato di cotanto bricolage!
P1000171.JPG

pulizia estrema senza il tendicatena!

P1000172.JPG

cattivissima e affilata con la forka in carbonio niner/White Bros

P1000167.JPG

... e una cosa mai vista tra le mie montagne_ una cassetta con solo un pignone!

come detto, il battesimo ufficiale deve ancora venire, per ora solo un assaggio ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=116590 )
la neve che vedete in foto è SOLO la prima caduta , a fine novembre, e da allora ha nevicato praticamente tutte le settimane e il mucchio sullo sfondo ha raggiunto un'altezza che a occhio sfiora i 4metri (e si è già sciolta e compattata!!!)

paisà

Biker serius
23/10/08
144
17
0
al confine tra AN-MC
Visita sito
Bike
Marino!
la mia preferita, se me pià lo matto, la faccio pure io...

ma non c'ho l'attrezzatura e sò già che la smonterei sa lo martello...

sennò vengo su e me la fai uguale...

pago in birra artigianale di produzione propria... :smile:

hola e complimenti a yoda...

che poi nel nostro dialetto suonerebbe "solo una" intesa per il singolo rapporto montato...
l'idea nasce da un delirio che mi hanno scatenato alcuni forumendoli (vaitus in primis!) e allora mi son detto: ma sì, proviamo!
recuperato il telaio di wraia (troppo grande per lui) e i componenti necessari, ha avuto inizio il bricolage (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115943 ) per fare un lavoro pulito pulito senza tendicatena e ammennicoli vari. è nata così una bella craturina, stoppata da un inverno troppo rigido e ricco di precipitazioni a carattere nevoso e, essendo io sciatore incallito, la vera prova sul campo è slittata a data da destinarsi (se continua così scio fino a giugno!)

ecco il risultato di cotanto bricolage!
P1000171.JPG

pulizia estrema senza il tendicatena!

P1000172.JPG

cattivissima e affilata con la forka in carbonio niner/White Bros

P1000167.JPG

... e una cosa mai vista tra le mie montagne_ una cassetta con solo un pignone!

come detto, il battesimo ufficiale deve ancora venire, per ora solo un assaggio ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=116590 )
la neve che vedete in foto è SOLO la prima caduta , a fine novembre, e da allora ha nevicato praticamente tutte le settimane e il mucchio sullo sfondo ha raggiunto un'altezza che a occhio sfiora i 4metri (e si è già sciolta e compattata!!!)

Come ti ho già scritto: bella esagerata

fabio stucchi

Biker novus
29/12/08
34
0
0
64
montalto ligure (IM)
Visita sito
posto qui le mie creazioni, personali e non, come un album tecnico-fotografico.
siete tutti invitati a commentare le mie "opere".

in effetti questa bici và oltre la costruzione di un opera d'arte, esprime tutta la Tua passione per ciò che fai.
comunque, come qualcun'altro ha notato, il merito è anche e soprattutto della taglia xl, secondo me la più congeniale, e amalgamante con le ruote da 29".
complimenti per l'assemblaggio e la componentistica.
spero, di incontrarTi se verrai a Sanremo come accennato precedentemente.
ciao da Fabio.

P10001711.JPG

EMD9
P10001671.JPG

P10001682.JPG

i dettagli: telaio NINER EMD9 taglia XL, montato con forcella lefty speed dlr110 limitata a 80mm (vedi apposito topic: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112236) e componenti: cambio sram x.o, der. ant. xt, guarnitura race face deus xc, freni avid ultimate carbon 185/160, reggisella e attacco thomson,serie sterzo chris king, manubrio flat control tech da 69cm, sella fizik gobi.

le ruote: mozzo ant. cannondale lefty, post. hope proII, raggi dt revolution neri ma con uno spicchio di raggi silver, che riprende il colore nero/silver di tutta la bici, cerchi stan's no tubes arch. coperture... dipende! in foto maxxis ignitor ant e crossmark post.
P1000166.JPG

il dettaglio dei raggi dt revolution bicolore

altro dettaglio importante, la modifica del pacco pignoni, un shimano xt a cui ho tolto il primo pignone 11denti e il secondo, e montato 2 pignoni marchisio da 13 e 14 denti, per poi arrivare al terzo, di serie, da 15 denti per avere un poco di agilità in più quando si tira il 44ant.
P1000174.JPG

dettaglio dei primi 2 pignoni marchisio e della trasmissione gore ride on sigillata

ecco come si presenta il nodo sterzo con montata la lefty...
P10001751.JPG

per i fanatici del peso, la bici così allestita fa 11,3. a breve, spero! una lefty speed carbon e 1/2 chilo tolto in un solo colpo!
in effetti questa bici và oltre la costruzione di un opera d'arte, esprime tutta la Tua passione per ciò che fai.
comunque, come qualcun'altro ha notato, il merito è anche e soprattutto della taglia xl, secondo me la più congeniale, e amalgamante con le ruote da 29".
ciao da Fabio.

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
ciao da Fabio.
forse sarò giù giovedì prossimo, ma in bici da corsa con alcuni amici per il primo giro dell'anno, qui è da novembre che il termometro non sale oltre i 4 gradi...
posterò foto anche del nuovo mostro da strada! un gioiellino!!!

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it
le ruote: mozzo ant. cannondale lefty, post. hope proII, raggi dt revolution neri ma con uno spicchio di raggi silver, che riprende il colore nero/silver di tutta la bici, cerchi stan's no tubes arch. coperture... dipende! in foto maxxis ignitor ant e crossmark post.

Di' la verita' , avevi finito i raggi neri?

Aldone

Biker marathonensis
Lo sfondo bianco è irregolare e la sella in parte bianca non contrasta abbastanza e si perde un po'
I tappi gialli del manubrio non si possono vedere
Anche il pavimento verde non è il massimo

e comunque è ovvio che i raggi non sono tutti uguali perchè non ce li avevi disponibili in negozio!!

rimandato a settembre :smile::smile::smile::smile::smile:

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
posto qui le mie creazioni, personali e non, come un album tecnico-fotografico.
siete tutti invitati a commentare le mie "opere".

P10001711.JPG

EMD9
P10001671.JPG

P10001682.JPG

i dettagli: telaio NINER EMD9 taglia XL, montato con forcella lefty speed dlr110 limitata a 80mm (vedi apposito topic: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112236) e componenti: cambio sram x.o, der. ant. xt, guarnitura race face deus xc, freni avid ultimate carbon 185/160, reggisella e attacco thomson,serie sterzo chris king, manubrio flat control tech da 69cm, sella fizik gobi.

P1000166.JPG

il dettaglio dei raggi dt revolution bicolore

altro dettaglio importante, la modifica del pacco pignoni, un shimano xt a cui ho tolto il primo pignone 11denti e il secondo, e montato 2 pignoni marchisio da 13 e 14 denti, per poi arrivare al terzo, di serie, da 15 denti per avere un poco di agilità in più quando si tira il 44ant.
P1000174.JPG

dettaglio dei primi 2 pignoni marchisio e della trasmissione gore ride on sigillata

ecco come si presenta il nodo sterzo con montata la lefty...
P10001751.JPG

per i fanatici del peso, la bici così allestita fa 11,3. a breve, spero! una lefty speed carbon e 1/2 chilo tolto in un solo colpo!

un solo commento: questa è CLASSE!!!!

:medita:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo