Un areoplanino da All Mountai pesante, col quale dare le paghe anche a certi freerider............su rip non posto commenti. aspettate e vedrete. ho un progettino in cantiere che poi vedrete e giudicherete!
Un areoplanino da All Mountai pesante, col quale dare le paghe anche a certi freerider............su rip non posto commenti. aspettate e vedrete. ho un progettino in cantiere che poi vedrete e giudicherete!
Un areoplanino da All Mountai pesante, col quale dare le paghe anche a certi freerider............
con questa no, ma con la rip non molti mi staranno dietro!!!vi aspetto a Pila allora
anche io preferisco M e L esteticamente, ma i miei 190cm e il cavallo a 93,5 mi impediscono di sceglire taglie sotto la XL...La EMD è più bella in taglia L (ovvero quel cancello che ho rimediato io di seconda mano) perchè si evidenzia maggiormente il poderoso slooping del telaio, mantenendo tuttavia una armonia estetica con le dimensioni delle ruote.
Vale per tutte le Niner front secondo me.
che poi nel nostro dialetto suonerebbe "solo una" intesa per il singolo rapporto montato...
l'idea nasce da un delirio che mi hanno scatenato alcuni forumendoli (vaitus in primis!) e allora mi son detto: ma sì, proviamo!
recuperato il telaio di wraia (troppo grande per lui) e i componenti necessari, ha avuto inizio il bricolage (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=115943 ) per fare un lavoro pulito pulito senza tendicatena e ammennicoli vari. è nata così una bella craturina, stoppata da un inverno troppo rigido e ricco di precipitazioni a carattere nevoso e, essendo io sciatore incallito, la vera prova sul campo è slittata a data da destinarsi (se continua così scio fino a giugno!)
ecco il risultato di cotanto bricolage!
pulizia estrema senza il tendicatena!
cattivissima e affilata con la forka in carbonio niner/White Bros
... e una cosa mai vista tra le mie montagne_ una cassetta con solo un pignone!
come detto, il battesimo ufficiale deve ancora venire, per ora solo un assaggio ( http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=116590 )
la neve che vedete in foto è SOLO la prima caduta , a fine novembre, e da allora ha nevicato praticamente tutte le settimane e il mucchio sullo sfondo ha raggiunto un'altezza che a occhio sfiora i 4metri (e si è già sciolta e compattata!!!)
in effetti questa bici và oltre la costruzione di un opera d'arte, esprime tutta la Tua passione per ciò che fai.posto qui le mie creazioni, personali e non, come un album tecnico-fotografico.
siete tutti invitati a commentare le mie "opere".
in effetti questa bici và oltre la costruzione di un opera d'arte, esprime tutta la Tua passione per ciò che fai.
comunque, come qualcun'altro ha notato, il merito è anche e soprattutto della taglia xl, secondo me la più congeniale, e amalgamante con le ruote da 29".
complimenti per l'assemblaggio e la componentistica.
spero, di incontrarTi se verrai a Sanremo come accennato precedentemente.
ciao da Fabio.
EMD9
i dettagli: telaio NINER EMD9 taglia XL, montato con forcella lefty speed dlr110 limitata a 80mm (vedi apposito topic: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112236) e componenti: cambio sram x.o, der. ant. xt, guarnitura race face deus xc, freni avid ultimate carbon 185/160, reggisella e attacco thomson,serie sterzo chris king, manubrio flat control tech da 69cm, sella fizik gobi.
le ruote: mozzo ant. cannondale lefty, post. hope proII, raggi dt revolution neri ma con uno spicchio di raggi silver, che riprende il colore nero/silver di tutta la bici, cerchi stan's no tubes arch. coperture... dipende! in foto maxxis ignitor ant e crossmark post.
il dettaglio dei raggi dt revolution bicolore
altro dettaglio importante, la modifica del pacco pignoni, un shimano xt a cui ho tolto il primo pignone 11denti e il secondo, e montato 2 pignoni marchisio da 13 e 14 denti, per poi arrivare al terzo, di serie, da 15 denti per avere un poco di agilità in più quando si tira il 44ant.
dettaglio dei primi 2 pignoni marchisio e della trasmissione gore ride on sigillata
ecco come si presenta il nodo sterzo con montata la lefty...
per i fanatici del peso, la bici così allestita fa 11,3. a breve, spero! una lefty speed carbon e 1/2 chilo tolto in un solo colpo!
forse sarò giù giovedì prossimo, ma in bici da corsa con alcuni amici per il primo giro dell'anno, qui è da novembre che il termometro non sale oltre i 4 gradi...in effetti questa bici và oltre la costruzione di un opera d'arte, esprime tutta la Tua passione per ciò che fai.
comunque, come qualcun'altro ha notato, il merito è anche e soprattutto della taglia xl, secondo me la più congeniale, e amalgamante con le ruote da 29".
complimenti per l'assemblaggio e la componentistica.
spero, di incontrarTi se verrai a Sanremo come accennato precedentemente.
ciao da Fabio.
posto qui le mie creazioni, personali e non, come un album tecnico-fotografico.
siete tutti invitati a commentare le mie "opere".
EMD9
i dettagli: telaio NINER EMD9 taglia XL, montato con forcella lefty speed dlr110 limitata a 80mm (vedi apposito topic: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112236) e componenti: cambio sram x.o, der. ant. xt, guarnitura race face deus xc, freni avid ultimate carbon 185/160, reggisella e attacco thomson,serie sterzo chris king, manubrio flat control tech da 69cm, sella fizik gobi.
le ruote: mozzo ant. cannondale lefty, post. hope proII, raggi dt revolution neri ma con uno spicchio di raggi silver, che riprende il colore nero/silver di tutta la bici, cerchi stan's no tubes arch. coperture... dipende! in foto maxxis ignitor ant e crossmark post.
il dettaglio dei raggi dt revolution bicolore
altro dettaglio importante, la modifica del pacco pignoni, un shimano xt a cui ho tolto il primo pignone 11denti e il secondo, e montato 2 pignoni marchisio da 13 e 14 denti, per poi arrivare al terzo, di serie, da 15 denti per avere un poco di agilità in più quando si tira il 44ant.
dettaglio dei primi 2 pignoni marchisio e della trasmissione gore ride on sigillata
ecco come si presenta il nodo sterzo con montata la lefty...
per i fanatici del peso, la bici così allestita fa 11,3. a breve, spero! una lefty speed carbon e 1/2 chilo tolto in un solo colpo!
Barbone, allarga il foro e metticele da 2!i tappi gialli sono monetine da 20 centesimi!!!