• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Yoda's creations PARTE 4: la belva leggera (LE FOTO)

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
ho tolto il brain per 3 motivi:
1- con un ammo da 190mm ho leggermente compensato l'angolo sterzo più rilassato dato che l'originale faceva 184 di interasse, quindi con questo e la forca da 120, gli angoli sono tornati praticamente a posto
2- il brain, anche tutto aperto, ha sempre una sensibilità sui piccoli urti per me non soddisfacente (io odio propedal e ammenicoli di questo tipo, preferisco ammo "puliti" e cinematica progettata al meglio, non carri che dondolano compensati da ammo "gnucchi" per non farli dondolare
3- con l'ammo nuovo la corsa alla ruota è arrivata a 127 contro i 105 originali (avrei potuto esagerare e arrivare a quasi 140, ma poi avrei avuto problemi di interferenza tra carro e piantone)

se riesco a farle, domani posterò le foto!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Proprio curioso di vederla, comunque io ti aspetto al varco con la rip

Ciao
francesco
la rip... sarà un parto lungo e doloroso.
è morta la macchina della moglie, così, all'improvviso, e abbiamo dovuto cambiarla dando fondo ai risparmi. ora come ora non so proprio dove recuperar quattrini per l'allestimento... qualcosa mi invento comunque!!!!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
RIP in versione SS ??? Ma che ...

Dico anche io assolutamente NO !
Sarebbe un po' ... tanto sprecata ! A meno che.... tu abbia le gambe per portarla SS anche all' Invergneux ... senza fare nessun pezzo a piedi però !

Montala SS e corrici a Finale!

Ogni giro che fai ti offro una birra media. Dopo una decina di giri vedrai che le marce non sono più un problema e arrivi in fondo con un filo di gas.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito

Ogni giro che fai ti offro una birra media. Dopo una decina di giri vedrai che le marce non sono più un problema e arrivi in fondo con un filo di gas.

Per questo uso specifico, potrebbe anche andare bene, ma per usarla sui monti della Vallèe ... all' Invergneux ?!? Nespapossible !

@Goxer: suppongo monterebbe un tendicatena oscillante con la catena un po' più lunga per far lavorare sempre la sospenzione, come si usa anche per il Rohloff.
Tipo questa:

http://forums.mtbr.com/showpost.php?p=4429474&postcount=4

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
SE e ripeto SE farò la full SS sarà la fsr. la rip ho deciso di montarla IGNORANTE, diciamo pre-wfo, in modo che quando esisterà la forka dei miei desideri, smontarò la rip e avrò l'arma totale per i miei sentieri!
intanto un pò di idee stanno arrivando!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito

ti assicuro che andare in mtb ubriaco non è poi così semplice.
mi è capitato un volta facendo FR. ogni discesa una birroza, poi pranzo e varie birre, poi di nuovo ogni discesa una birrozza. alla fine mi trovavo per terra ma non sapevo il perchè!!!

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
per i golosini!
ecco le foto:

la bike in veste AM definitiva

dettaglio del monarch e del bash straitline in tinta perfetta con le biellette

cerchi flow, mozzi hope, freni elixir carbon...

e il "ponte di comando" dell'aereo!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo