Yoda's creations PARTE 4: la belva leggera (LE FOTO)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
posto qui le mie creazioni, personali e non, come un album tecnico-fotografico.
siete tutti invitati a commentare le mie "opere".

P10001711.JPG

EMD9
P10001671.JPG

P10001682.JPG

i dettagli: telaio NINER EMD9 taglia XL, montato con forcella lefty speed dlr110 limitata a 80mm (vedi apposito topic: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=112236) e componenti: cambio sram x.o, der. ant. xt, guarnitura race face deus xc, freni avid ultimate carbon 185/160, reggisella e attacco thomson,serie sterzo chris king, manubrio flat control tech da 69cm, sella fizik gobi.

le ruote: mozzo ant. cannondale lefty, post. hope proII, raggi dt revolution neri ma con uno spicchio di raggi silver, che riprende il colore nero/silver di tutta la bici, cerchi stan's no tubes arch. coperture... dipende! in foto maxxis ignitor ant e crossmark post.
P1000166.JPG

il dettaglio dei raggi dt revolution bicolore

altro dettaglio importante, la modifica del pacco pignoni, un shimano xt a cui ho tolto il primo pignone 11denti e il secondo, e montato 2 pignoni marchisio da 13 e 14 denti, per poi arrivare al terzo, di serie, da 15 denti per avere un poco di agilità in più quando si tira il 44ant.
P1000174.JPG

dettaglio dei primi 2 pignoni marchisio e della trasmissione gore ride on sigillata

ecco come si presenta il nodo sterzo con montata la lefty...
P10001751.JPG

per i fanatici del peso, la bici così allestita fa 11,3. a breve, spero! una lefty speed carbon e 1/2 chilo tolto in un solo colpo!

Johnny29er

Biker superis
a breve le foto di NINER JET9, marin alpine trail SS, fsr 29er super pimpata!, e rip. poi, in un futuro non troppo lontano WFO!
complimenti vivissimi per la EMD, veramente mozza fiato!!!!
una domandina:
sapevo della EMD, della Stumpy FSR e della Alpine Trail S.S. ma della Rip e della Jet non ne sapevo nulla...da quando le hai?:sbavon:
Comunque interessante la sezione, mi sa che ne faccio una simile anch'io in cui postare tutte le foto della mia EMD e della AIR test bike:-)

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
aspita ma non l'hai letta la circolare? le 29 non vanno, ss poi, puro nonsense commerciale americano, una moda del tutto passeggera, se vuoi ti libero io da codesta chincaglieria, e non voglio neppure essere pagato! :sborone:

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
;-) ... e voglio vedere se qualcuno, vedendo questa Yoda creations, ha ancora il coraggio di dire che le 29er sono brutte !
In questa taglia è anche proporzionatissima !

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
complimenti vivissimi per la EMD, veramente mozza fiato!!!!
una domandina:
sapevo della EMD, della Stumpy FSR e della Alpine Trail S.S. ma della Rip e della Jet non ne sapevo nulla...da quando le hai?:sbavon:
Comunque interessante la sezione, mi sa che ne faccio una simile anch'io in cui postare tutte le foto della mia EMD e della AIR test bike:-)
la jet è di mio fratello, ora sta in vetrina. appena la tolgo la inserisco nella "mia" sezione e appena sgela la provo, prima di lui.
su rip non posto commenti. aspettate e vedrete. ho un progettino in cantiere che poi vedrete e giudicherete!

Johnny29er

Biker superis
La EMD è più bella in taglia L (ovvero quel cancello che ho rimediato io di seconda mano) perchè si evidenzia maggiormente il poderoso slooping del telaio, mantenendo tuttavia una armonia estetica con le dimensioni delle ruote.

Vale per tutte le Niner front secondo me.
io invece le preferisco in taglia M a causa dello slooping ulteriormente marcato e del risalto dei ruotoni!!!
sarà che dalle mie parti ne vedo solo M,la mia e la test del negozio:-)
comunque i gusti son gustio-o

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
61
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Beh, può darsi tu abbia ragione, mi sa che io le M le ho viste solo in foto, dal vivo solo L e XL. Cmq tipicamente le bici sono più belle nelle taglie intermedie, le 29 magari si armonizzano maggiormente in quelle più grandi.

Molto bella con la lefty.

Beh, può darsi tu abbia ragione, mi sa che io le M le ho viste solo in foto, dal vivo solo L e XL. Cmq tipicamente le bici sono più belle nelle taglie intermedie, le 29 magari si armonizzano maggiormente in quelle più grandi.

Molto bella con la lefty.

A me invece le M sembrano più MTB...la L perde lo slooping, e ai miei occhi risulta più aggressiva.....

(io e te dobbiamo parlare.... ;-) )

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo