Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
io ho trovato occasione da ubyk...166 € spediti.... se arrivano:nunsacci:
io ahimè li ho presi su crc e li ho pagati parecchio di più. A parte la leggerezza che è giustificata dal prezzo e l'estetica, che è un fatto soggettivo, mi trovo benissimo nel senso che la piattaforma di appoggio è molto ampia (prima montavo gli hope che comunque non sono niente male) e poi sono incollati alla scarpa al punto che se vuoi aggiustare la posizione in pedalata devi proprio sollevare il piede perché diversamente non riesci a spostarlo neanche di mezzo millimetro. Confesso che quando li ho usati la prima volta temevo si spezzassero tanto sono lievi ma poi sollecitati anche in piedi con tutto il peso del corpo (78 KG circa) sono stabili e non flettono per niente. Molta spesa ma molta resa!!
 

barbasma

Biker dantescus
Eh si... quasi il 7% su solo telaio 5.5... siamo comunque in un target alto dove la cifra in termini assoluti non e' cosi' enorme (in termini di mercato prezzi lo e'). pero' mi chiedo cosa sia cambiato da un distributore all'altro... non c'erano margini prima? O servono questi margini per vendere yeti con i numeri richiesti dal produttore?

Importa poco... ai clienti importa che i prezzi sono aumentati..

Diciamo che se un cliente era pronto a fare forti sacrifici per una yeti prima... adesso magari rinuncia... un amico ha rinunciato...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Se l'aumento riguarda tutta la gamma, dunque, il telaio della SB6c dovrebbe andare ben oltre le 4.000 cucuzze.... Non che prima lo regalassero o che sia totalmente fuori mercato, ma vien da chiedersi fin dove si potrà arrivare di questo passo.
Possedere oggetti "esclusivi" può essere gratificante, ma oltre un certo punto si rischia di sembrare il fesso che scialacqua il denaro credendo di essere figo.... Un po' come quelli che acquistano i telefonini ricoperti di pietre preziose (vere).
Lo dico, più che altro, perché guardando ciò che ho speso per la bici attuale mi chiedo se abbia avuto senso fare certe scelte...
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ragazzi, ma è una passione...

Purtroppo c'è il marketing, l'importazione, i formati, ecc. che non servono ad un caxxo se non a farci gettare soldi.
L'importante è che non si metta a rischio un bilancio per una bicicletta.
Mi fa sorridere chi invece argomenta con importanti considerazioni tecniche a giustificazione della scimmia che sale inevitabilmente.

Buona birra a tutti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
sì, ragazzi, esiste anche un mondo dell'usato! io ho preso così la mia bici... molto limitato rispetto a molti altri modelli, ma l'anno scorso, in 6 mesi di ricerca ho valutato 2 offerte di bici e 1 di telaio...
 

barbasma

Biker dantescus
Indubbiamente e' una passione e questi sono giocattoli molto costosi.. e yeti li fa tra i migliori e i piu' costosi.. e' come lamentarsi dei prezzi della lamborghini...

Pero' in un periodo come questo... aumentare i listini di tanto.. boh... avra' fatto i suoi conti di sicuro...
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Indubbiamente e' una passione e questi sono giocattoli molto costosi.. e yeti li fa tra i migliori e i piu' costosi.. e' come lamentarsi dei prezzi della lamborghini...

Pero' in un periodo come questo... aumentare i listini di tanto.. boh... avra' fatto i suoi conti di sicuro...
Azz!
Io che sono sempre molto indeciso, per non sbagliare avrei preso due o tre modelli, ora non so...[emoji4]
Speriamo almeno che ci siano tante demo bike.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Indubbiamente e' una passione e questi sono giocattoli molto costosi.. e yeti li fa tra i migliori e i piu' costosi.. e' come lamentarsi dei prezzi della lamborghini...

Pero' in un periodo come questo... aumentare i listini di tanto.. boh... avra' fatto i suoi conti di sicuro...

Approfitto della tua citazione automobilistica per spiegare un po' meglio il mio pensiero.
Conosco un tizio molto appassionato di automobili sportive, tra le quali possedeva ed utilizzava frequentemente una Pagani Zonda.
Quando presentarono l'erede della Zonda (la Huayra), lo invitarono alla sede della Pagani e gli offrirono la possibilità di essere uno tra i primi ad ordinarla, al modico prezzo di un milione di euro, circa.
Quando me lo raccontò gli chiesi quindi se fosse in attesa di ricevere il nuovo giocattolo, ma lui mi spiegò che proprio perché si trattava di un puro divertimento, con un quarto dell'importo richiesto dalla Pagani avrebbe potuto acquistare la Lamborgini Aventador, che in termini di prestazioni e caratteristiche non aveva molto da invidiare alla fuoriserie italo-argentina e che pertanto "buttare" un milione per scegliere la Huayra sarebbe stato ben poco intelligente, sotto qualsiasi punto di vista.
Quindi, arabi e russi a parte, non é detto che se costruisco un'automobile e la metto in vendita ad un milione di dollari, tutti quelli che possono permettersela siano in coda per acquistarla solo per il prezzo esclusivo o per l'eventuale marchio appiccicato sopra.
Sulle caratteristiche delle Yeti non si discute, ma non é che altri marchi, magari meno costosi, facciano bici nettamente inferiori.
Quando la SB6c fu presentata (poco più di un anno fa) mi par di ricordare che il prezzo per l'Italia (del solo telaio) fosse intorno ai 3.700€, poi ci fu un ulteriore aumento e ora si presta a superare di netto i 4.000: se la guardiamo a rovescio, 4.000 o 3.500 fa poca differenza, ma se poi si pensa che a meno di 5.000€ YT e Canyon (per citare i soliti noti) offrono l'intera bici (di pari categoria) con montaggi al top dei top, qualche dubbio inizia a farsi strada.
Quando guardo, per esempio, il prezzo del telaio della Trek Session in carbonio (6.000€!) mi chiedo sempre se ci sia realmente un valore tecnico differenziale rispetto ad altri prodotti simili (riesce a far sembrare la V10 CC un vero affare) oppure se sia solo un modo per vedere quanti pirla ci possono essere in giro per il mondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo