Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LAZZA99PRO

Biker superis
Concordo con te

Assolutamente vero, tu puoi comprarti la bici che usa shurter o le sospensioni di gwin..

Senza contare che le bici top di gamma lavorano su numeri ridicoli rispetto al mercato automotive quindi i costi non si ammortizzano...

400 euro per un reggi telescopico sono sostanzialmente ridicoli.. ma non e' che uno scarico in titanio akrapovic (un tubo dentro un altro tubo!!!) da 1500 sia meno ridicolo... se avete una moto sapete cosa costa una cavolo di fiancatina in carbonio che di progettazione ha zero rispetto ad un telaio bici...

Le moto che costano come bici sono sostanzialmente moto che facendo un paragone con le bici... sono le bici del supermercato del mercato moto...
Forse andrò un attimo OT...
qualche tempo fa avevo sentito in un video Simon Cittati (comunication manager di Sram) che parlava di un trattamento sugli steli di forcelle e ammortizzatori dei loro atleti che andava oltre i 3000 euro! Ma non l'ho mai sentito più dire da nessuno... Sapete se è prassi sulle forcelle dei "Pro"?

oibaF
 

barbasma

Biker dantescus
3000 euro per una verniciatura mi pare che sia una cifra esorbitante...per quanto possa essere costoso il materiale... manco se dai le forche da enduro al migliore dei preparatori moto italiano spendi tanto per aumentare la scorrevolezza...
 

LAZZA99PRO

Biker superis
3000 euro per una verniciatura mi pare che sia una cifra esorbitante...per quanto possa essere costoso il materiale... manco se dai le forche da enduro al migliore dei preparatori moto italiano spendi tanto per aumentare la scorrevolezza...
Mi pare sia nel video della presentazione della pike, ma non vorrei dire stupidate! Appena ho 5 minuti vedo se riesco a trovarlo...

oibaF
 

barbasma

Biker dantescus
E' indubbio comunque che sulle bici le sospensioni siano il componente piu' costoso o viceversa quello sul quale si risparmia di piu' negli allestimenti.. idem per le ruote..

Un cambio che sia pesante o leggero funziona bene.. idem i freni... manubrio.. sella... guarnitura...

Una forca di bassa gamma invece la senti... anche se molti con la forca top poi non fanno la manutenzione.. inficiandone le prestazioni...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
3000 euro per una verniciatura mi pare che sia una cifra esorbitante...per quanto possa essere costoso il materiale... manco se dai le forche da enduro al migliore dei preparatori moto italiano spendi tanto per aumentare la scorrevolezza...

Più che altro, è vero che paga lo sponsor, ma quanti secondi potrà far guadagnare un simile trattamento?
Se un determinato atleta arriva mediamente quinto, a 30 secondi di distacco su un tracciato di 5 minuti, non credo che, a parità di attrezzatura e configurazione, ma con gli steli più scorrevoli, possa migliorare addirittura del 10% (30 secondi su 300) e arrivare mediamente primo....
Anche lo sponsor più munifico, prima di spendere 3000€ per qualcosa di intangibile e alquanto discutibile, ci pensa un bel po'..... piuttosto li spende per un paio di hostess in più ai box, così il team ha più probabilità di apparire nelle foto sui giornali....
Diverso sarebbe il caso in cui, il tuo atleta arriva sempre un secondo dietro al primo classificato e capisci che basterebbe veramente un pizzico di performance in più per arrivare davanti a tutti: beh, in un simile caso, qualsiasi tentativo, per quanto modesto possa essere il risultato, vale la pena di essere affrontato.
E comunque prima di andare a spendere tutti quei soldi per migliorare di pochissimo lo scorrimento degli steli, ci sono mille altri interventi possibili sull'idraulica, sui materiali, sulla densità e quantità dell'olio, ecc ecc
Troppe sono le variabili in gioco per poter credere che un trattamento extra agli steli possa cambiare effettivamente il risultato finale.
Poi, per carità, per vincere si farebbe di tutto..... anche nascondere un motorino elettrico nel telaio di un bdc.... :spetteguless:
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
ehi enduristi se mi date una mano a capire come funziona la garanzia Yeti mi fate un favore visto che ho il carro crepato.

grasssie

Adesso il mio rivenditore sta sentendo l'importatore, Romano credo sia, mandati numero di serie e foto.. sperom!!

ho appena comprato pure il float x cazzo
 

Bald

Biker serius
18/5/07
144
43
0
Valsesia
Visita sito
ehi enduristi se mi date una mano a capire come funziona la garanzia Yeti mi fate un favore visto che ho il carro crepato.

grasssie

Adesso il mio rivenditore sta sentendo l'importatore, Romano credo sia, mandati numero di serie e foto.. sperom!!

ho appena comprato pure il float x cazzo

Se hai comprato la bici in circuito ufficiale non c'è nessun problema.

Se sei il primo proprietario non c'è nessun problema.

Se è evidente che la rottura non sia dovuta ad un crocco contro un muro non c'è nessun problema.

L'importatore non è più R11, però quando l'hai presa tu lo era e adesso DEVONO risolverti il problema. Immagino avrai la fattura e/o scontrino della bici e la documentazione necessaria con il tuo sivende.

Qua trovi i contatti Yeti: http://www.yeticycles.com/contact

Scrivigli, sono sempre molto gentili.

Purtroppo finisci in un momento di transizione, e visto che R11 non ha mai avuto un granché di stock a magazzino ti faranno penare, quindi motivo buono in più per scrivere direttamente a loro e tenerli informati di quello che ti sta capitando.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.495
3.514
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Veramente il problema non DEVE risolverlo R11 ma DEVE risolverlo il rivenditore... Il cambio di importatore è un problema suo, ma credo che possa essere più facile risolvere col nuovo importatore piuttosto che con quello uscente... Sempre che sia un caso da garanzia come sembrerebbe.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
grazie ragazzi!

ovviamente è una rottura strutturale, dovuta non ad urto o altro, è una cricca del carbonio dovuta a stress sicuramente in un punto di sforzo.

non sono il primo proprietario e cacca non trovo più la fattura (ma per quello il mio venditore in caso mi aiuta), il mio discorso è che sono fuori i due anni e volevo capire se un danno simile è passabile tramite garanzia anche oltre, perchè magari lo riconoscono come problema strutturale o no.


Non ci avevo pensato, mando una mail anche a Yeti direttamente per raccontare il fatto e mando codice telaio e foto.

Il fatto che l'approvviggionamento di pezzi sia scarso mi fa bestemmiare di brutto. Bel problema girare adesso. devo risolvere
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
16
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Veramente il problema non DEVE risolverlo R11 ma DEVE risolverlo il rivenditore... Il cambio di importatore è un problema suo, ma credo che possa essere più facile risolvere col nuovo importatore piuttosto che con quello uscente... Sempre che sia un caso da garanzia come sembrerebbe.

chi è l'importatore attuale?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Veramente il problema non DEVE risolverlo R11 ma DEVE risolverlo il rivenditore... Il cambio di importatore è un problema suo, ma credo che possa essere più facile risolvere col nuovo importatore piuttosto che con quello uscente... Sempre che sia un caso da garanzia come sembrerebbe.

Trovarsi a cavallo del cambio di distributore non faciliterà le cose al rivenditore: R11 non si ammazzerà certo per intervenire e DSB prenderà in mano le cose ufficialmente a partire da settembre.
In questi casi parlare direttamente con Yeti Cycles potrebbe essere la via migliore.
Detto questo, il fatto di essere fuori dai 2 anni di garanzia significa che tutto dipende dalla "coscienza" del produttore: potrebbe rifiutare qualsiasi supporto e dal punto di vista formale sarebbe in pieno diritto, potrebbe riconoscere che si tratta di un danno strutturale e proporre un crash replacement o altra formula per venire incontro al proprietario, oppure infine potrebbe farne una questione di marketing e riconoscere la sostituzione a costo zero.
Il tutto, però, potrebbe richiedere parecchio tempo....
 

Bald

Biker serius
18/5/07
144
43
0
Valsesia
Visita sito
grazie ragazzi!

ovviamente è una rottura strutturale, dovuta non ad urto o altro, è una cricca del carbonio dovuta a stress sicuramente in un punto di sforzo.

non sono il primo proprietario e cacca non trovo più la fattura (ma per quello il mio venditore in caso mi aiuta), il mio discorso è che sono fuori i due anni e volevo capire se un danno simile è passabile tramite garanzia anche oltre, perchè magari lo riconoscono come problema strutturale o no.


Non ci avevo pensato, mando una mail anche a Yeti direttamente per raccontare il fatto e mando codice telaio e foto.

Il fatto che l'approvviggionamento di pezzi sia scarso mi fa bestemmiare di brutto. Bel problema girare adesso. devo risolvere

http://www.yeticycles.com/warranty

5 anni sui telai che hanno citato nelle loro condizioni di garanzia.

Vedi se il tuo rivenditore ti viene incontro e ti presta una bici per il tempo che dovrai aspettare. E dovrai purtroppo aspettare, siamo ad Agosto, l'Italia è formalmente ferma :omertà:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
http://www.yeticycles.com/warrantyhttp://www.yeticycles.com/warranty

5 anni sui telai che hanno citato nelle loro condizioni di garanzia.

Vedi se il tuo rivenditore ti viene incontro e ti presta una bici per il tempo che dovrai aspettare. E dovrai purtroppo aspettare, siamo ad Agosto, l'Italia è formalmente ferma :omertà:

La bici di Andreowsky dovrebbe essere una SB66: nel link da te indicato ci sono solo i modelli più recenti.
Per di più è specificato che i 5 anni sono riservati al primo proprietario.... e anche qui non ci siamo. :spetteguless:

Più favorevole, invece, questa parte: YETI Cycles will make replacement parts available at a minimum charge to the original owner in the event of a crash or any other non-warranty situation. YETI Cycles does this at its sole discretion and reserves the right to refuse this offer.
 

Bald

Biker serius
18/5/07
144
43
0
Valsesia
Visita sito
La bici di Andreowsky dovrebbe essere una SB66: nel link da te indicato ci sono solo i modelli più recenti.
Per di più è specificato che i 5 anni sono riservati al primo proprietario.... e anche qui non ci siamo. :spetteguless:

Eh allora poco da fare, deve vedere con il rivenditore che soluzione trovare.

Magari un telaio SB66 lo trova in giro a prezzaccio.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
si certo ma spendere 1000 euro per un carro proprio non ha senso su una 26.
Farlo fasciare non so se mi fido sinceramente.. o meglio andrebbe sicuramente bene, ma non è una soluzione che mi piace!

Vedo come risolvere e poi cambierò! ho sfasciato troppi cuscinetti di quello switch Yeti.. ecco perchè nelLa SB6c hanno messo le biellette.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo