É una bici completamente diversa dalla nostra, e rispetto al Nomad 2 è migliorata sia in salita che in discesa, però vai a vedere sul 3d qui sul forum con quanto sag girano, si parla del 35-40%, alcuni di quelli che fanno gare enduro, per renderla più adatta ai percorsi che girano parecchio e quindi renderla più precisa di strerzo hanno dovuto montare le serie sterzo disassate al contrario, per aumentare l' angolo sterzo e riportarlo sui 66,5 gradi.
É comunque una gran bici che mangia tutto e permette di smanettare in discesa sul misto velocissimo e scassatissimo.
eh il tipo che ce l'ha è un manico! in salita ti puoi sempre arrangiare gare o giri che siano.. sono dell'idea che in cima ci arrivi, ma a dar tutto in discesa devi trovarti con la bici e bene! e lui che nelle super enduro ha sempre portato a casa ottimi risultati mi dice che è uno schiacciasassi, ed è una bici che pesa un chezzo comunque, con il suo xx1 e gomme da 2.5 davanti e pedalabili dietro. Poiho idea che il monarc abbia un propedal molto più efficace del nostro fox (farlocco quasi).
Detto questo, mi piace troppo di estetica ma son contento della mia sb66c, anzi son arrabbiato perchè in discesa son sincero non mi trovo ancora a mio agio e non riesco a guidarla come vorrei. in settimana arriva il minion davanti e gomma nuova dietro, vediamo un po' mi allenerò appena il tempo permette!
Mi sento molto più stabile nei salti e nello scassato da fare a tutta, ma nel guidato o tornantini mi sento "lento". Sembra una cavolata ma con la 575 era molto più agile e la buttavo giù più convinto!