Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ottime le foto di entrambi e CONTINUATE voi che potete pedalare!!!


:spetteguless: è dello scorso anno ......
è fatta in un luogo vietato alle bici :arrabbiat:
ma è la foto con il panorama più bello delle Dolomiti che uno possa portare a casa :voxpopul:

166024_orig.jpg


dedicata a tutti quelli che sono tra le 4 mura dell'ufficio (me compreso) :celopiùg:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
:spetteguless: è dello scorso anno ......
è fatta in un luogo vietato alle bici :arrabbiat:
ma è la foto con il panorama più bello delle Dolomiti che uno possa portare a casa :voxpopul:

dedicata a tutti quelli che sono tra le 4 mura dell'ufficio (me compreso) :celopiùg:

Le Tre Cime di Lavaredo!! :-)

Ci siamo stati anche io e [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] l'anno scorso, ma da quello che mi pare di capire avanzavamo in senso opposto....

Comunque panorama fantastico!!
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Sistema semplice
Peso piuma
Carro super rigido (un vincolo solo come sb 66)
Prezzo INAUDITO!!!

Riporto dal sito:
SB5 CARBON X01 Float CTD Adjust BV $6,599
SB5 CARBON X01 + ENVE WHEELS Float CTD Adjust BV $8,999
SB5 CARBON XX1 Float CTD Adjust BV $10,599

:nunsacci: il KTM Cairoli replica costa MENO...

Fra poco vedremo la SB6 C..
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Comunque questo Switch Infinity è meno complesso del nostro eccentrico, meno cuscinetti, semplicissimo da smontare e manutentore, pesa pure 100 gr in meno.

image.php


MaxG prestami la fresca che la testiamo...
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
sera.
ho letto adesso della novità yeti.. mi piace l'idea che c'è dietro, ma concordo prezzo stratosferici e se devo esser sincero non so se porteranno poi tutto questo miglioramento su una trail bike. curioso di vederla sul campo, sulla sb66 con Graves alle ews..
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Comunque questo Switch Infinity è meno complesso del nostro eccentrico, meno cuscinetti, semplicissimo da smontare e manutentore, pesa pure 100 gr in meno
MaxG prestami la fresca che la testiamo...
Leggendo i vari commenti sul magazine, sembra che tutti siano tanto preoccupati per la posizione in cui si trova questo meccanismo e per via della sporcizia che può raccogliere, ma io non lo trovo un problema, in quanto sembra che si possa accedere facilmente per pulire con un leggero getto d' acqua anche senza dovere smontare tutto, a parte che dicevano lo stesso anche del nostro Switch, ma non è che io alla fine dei giri lo trovo così tanto sporco, e poi il problema dei link che si usurano alla fine lo si trova in quasi tutte le full con sistemi evoluti, dove è doveroso fare un minimo di manutenzione.
Per quanto riguarda l'estetica, inizialmente bisogna abituarsi a una cosa diversa dal solito, ma complessivamente questa sb5c è un' opera d'arte.
Bisogna piuttosto vedere come questo nuovo sistema può andare ad influire complessivamente sulle quote geometriche, ho notato che rispetto alla sb75 hanno dovuto allungare leggermente il carro, vedremo come sarà la "sb6c" .
Concordo pure io che il vero problema imho sarà in, questo momento, trovare i soldi ed avere il coraggio di effettuare l' aquisto, se però poi succede che scatta la scimmia...
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
non lo comprerei a priori, ma è un giudizio non razionale e nemmeno con ragionamento tecnico son sincero. Così a pelle mi sembra un' aggiunta non necessaria, poi magari quando lo vedrò in azione e lo riproverò se ne riparla, ma per ora non è un'innovazione paurosa. Pensavo fosse un'idea simile a Canyon che varia le geometrie della bici con un semplice click.

CAmbiando discorso ieri sera ho girato con amici e ho incontrato un ragazzo che conosco con la nuova Nomad carbon (azzurra/rosa). Caspita mi piace sempre più quella bici, che mezzo!!Quel colore poi è top!
è incazzatissima con i suoi 65°...
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
A volere essere sinceri, parlando delle migliorie dello switch infinity, non è che il vecchio switch quello con l' eccentrico va poi così male, soprattutto in pedalata, io sono ignudo attorno ai 75 kg, ammo caricato a 150, se non arretro troppo la sella, e la tengo in asse, centrata col reggisella, anche nella posizione descent del ctd, sulle rampe non è che mi si siede cosi tanto la sb 66, rimane comunque pedalabilissima. Secondo me chi ha la sb 66 si trova troppo bene, è difficile che voglia cambiarla presto e tanto facilmente, ammaliato dalle sirene delle ruote 650b e lievi migliorie in salita e discesa.
Una ipotetica sb6c dovrà essere tanto meglio della sb 66, per convincere gli Yetisti a comprarsela, poi naturalmente c'è anche chi vuole seguire assolutamente le mode, e avendo la possibilità non resiste ad acquistarla.
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
non lo comprerei a priori, ma è un giudizio non razionale e nemmeno con ragionamento tecnico son sincero. Così a pelle mi sembra un' aggiunta non necessaria, poi magari quando lo vedrò in azione e lo riproverò se ne riparla, ma per ora non è un'innovazione paurosa. Pensavo fosse un'idea simile a Canyon che varia le geometrie della bici con un semplice click.

CAmbiando discorso ieri sera ho girato con amici e ho incontrato un ragazzo che conosco con la nuova Nomad carbon (azzurra/rosa). Caspita mi piace sempre più quella bici, che mezzo!!Quel colore poi è top!
è incazzatissima con i suoi 65°...
É una bici completamente diversa dalla nostra, e rispetto al Nomad 2 è migliorata sia in salita che in discesa, però vai a vedere sul 3d qui sul forum con quanto sag girano, si parla del 35-40%, alcuni di quelli che fanno gare enduro, per renderla più adatta ai percorsi che girano parecchio e quindi renderla più precisa di strerzo hanno dovuto montare le serie sterzo disassate al contrario, per aumentare l' angolo sterzo e riportarlo sui 66,5 gradi.
É comunque una gran bici che mangia tutto e permette di smanettare in discesa sul misto velocissimo e scassatissimo.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Una ipotetica sb6c dovrà essere tanto meglio della sb 66, per convincere gli Yetisti a comprarsela, poi naturalmente c'è anche chi vuole seguire assolutamente le mode, e avendo la possibilità non resiste ad acquistarla.
E io che pensavo che ti volessi liberare della SB66C così cambiavo telaio...

:spetteguless:la mia con la 36 da 160 è 65,9°

Invece, attualmente, sono molto attratto dalle e-bike native/modificate...
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
E io che pensavo che ti volessi liberare della SB66C così cambiavo telaio...

:spetteguless:la mia con la 36 da 160 è 65,9°

Invece, attualmente, sono molto attratto dalle e-bike native/modificate...
Hahaha, vuoi scherzare? Non ci penso a cambiarla...
A proposito di e-bike, da quando sono passato dal Nomad carbon alla SB 66, la differenza in salita è talmente abissale che con quest' ultima mi sembra di avere una bici a pedalata assistita :omertà:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.478
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
per come la vedo io, la differenza principale tra il sistema "vecchio" e quello nuovo è che a parità di caratteristiche non ci sono cuscinetti e quindi dovrebbe essere meno delicato/sensibile alla manutenzione. certamente quando le slitte sono consumate costeranno molto di più di 2 cuscinetti. anche se dipende se i cuscinetti sono standard come misura...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo