Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
Ho provato a lubrificare l'Infinity con il grasso specifico Yeti e siringa finish line apposita ma senza risultato. Sia inserendolo negli appositi inviti sia svitandoli e inserendo il grasso direttamente lo stesso fuoriesce subito senza lubrificare nulla. Ho seguito le scarne istruzioni e grosso modo seguito gli intervalli di manutenzione indicati in tabella. Qualcuno mi può dare qualche indicazione? Sembrerebbe una operazione semplice ma evidentemente sbaglio qualcosa.
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Ho provato a lubrificare l'Infinity con il grasso specifico Yeti e siringa finish line apposita ma senza risultato. Sia inserendolo negli appositi inviti sia svitandoli e inserendo il grasso direttamente lo stesso fuoriesce subito senza lubrificare nulla. Ho seguito le scarne istruzioni e grosso modo seguito gli intervalli di manutenzione indicati in tabella. Qualcuno mi può dare qualche indicazione? Sembrerebbe una operazione semplice ma evidentemente sbaglio qualcosa.



Ma lo stelo è proprio secco secco? Magari basta un filo di grasso
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Ho provato a lubrificare l'Infinity con il grasso specifico Yeti e siringa finish line apposita ma senza risultato. Sia inserendolo negli appositi inviti sia svitandoli e inserendo il grasso direttamente lo stesso fuoriesce subito senza lubrificare nulla. Ho seguito le scarne istruzioni e grosso modo seguito gli intervalli di manutenzione indicati in tabella. Qualcuno mi può dare qualche indicazione? Sembrerebbe una operazione semplice ma evidentemente sbaglio qualcosa.
posta foto se puoi
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
non ho capito, esce subito dagli o-ring sugli steli o dagli ugelli di inienizione?
Dagli ugelli, ho amnche provato a svitarli e iniettare il grasso ma ne entra pochissimo. Gli ugelli non hanno passaggio, dalle istruzioni sembrerebbe che non dbbano essere svitati però sembrerebbero chiusi. Stasera proverò a vedere se non sono semplicemente otturati da sporcizia.
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Dagli ugelli, ho amnche provato a svitarli e iniettare il grasso ma ne entra pochissimo. Gli ugelli non hanno passaggio, dalle istruzioni sembrerebbe che non dbbano essere svitati però sembrerebbero chiusi. Stasera proverò a vedere se non sono semplicemente otturati da sporcizia.

sì, te l'ho chiesto per quello. sembra che occorra premere per fare molta tenuta con l'ugello e pompetta perchè c'è molta resistenza. lo dicono anche sul sito fox:
http://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=465
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
L' ugello sull' infinity non va svitato, come ho fatto anche io la prima volta, e va applicata molta forza affinchè pompetta e ugello abbiano un buon contatto e non trafili grasso. E' lavoro da 5 minuti di orologio.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti :cucù:
Sono un intruso :stile: ma vengo in segno di pace :il-saggi:
Datemi una buona motivazione per passare da santacruz Nomad a YETI SB6C :omertà:
Chiedo questo perche mi è entrata la scimmia anzi un Gorilla :stile: e troppo bella ma..... mi hanno detto che è un telaio un po più rigido nella guida con un settario di base fatto da fox con sospensione più rigida......
Che mi dite ?
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Ciao a tutti :cucù:
Sono un intruso :stile: ma vengo in segno di pace :il-saggi:
Datemi una buona motivazione per passare da santacruz Nomad a YETI SB6C :omertà:

Ciao Ale, ho una sb66c (26) affiancata da 3 mesi da una sb5c (27,5).
Le alterno spesso a seconda dei percorsi.

Non ho una sb6c per cui spero ti possa rispondere meglio chi la possiede.

Posso dirti che, avendo testato diverse nomad2 rispetto alla rivale sb66c, le caratteristiche tipiche di yeti (che ritrovo anche su sb5c e che cerco di evidenziarti) sono:

- orizzontale lungo, quindi bici distesa e bassa di manubrio (caratteristica che poi si è diffusa su tutti i marchi, ma che qui spicca) (prova bene la taglia per eventuale acquisto)
- pedalabilità elevatissima (naturalmente varia tra i modelli, ma sempre elevata)
- lo switch infinity è piuttosto lineare, quindi un po' meno plush nella prima parte della corsa rispetto a nomad, quindi bici un po' più nervosa, ma più precisa e reattiva (forse è una bici un po' più race)
- carro completamente chiuso, integro quindi rigidino (sai benissimo che la rigidità non è mai sinonimo di confort, specie se non si ha guida attiva)
- finiture decisamente migliori

Ora però spezzo una lancia a favore della sb5c: 127mm al post, davanti 34 kashima 150mm, meno di 12 kg, sulla carta una bici da trail nervosina?!
Allora provatela in un bike park per un giorno intero e poi mi dite..

Ritornando a n3 vs sb6c...stiamo parlando di top bike, costano un botto, vanno bene entrambe e quindi lasciati guidare dalla tua passione.
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
o-oo-o
Ciao Ale, ho una sb66c (26) affiancata da 3 mesi da una sb5c (27,5).
Le alterno spesso a seconda dei percorsi.

Non ho una sb6c per cui spero ti possa rispondere meglio chi la possiede.

Posso dirti che, avendo testato diverse nomad2 rispetto alla rivale sb66c, le caratteristiche tipiche di yeti (che ritrovo anche su sb5c e che cerco di evidenziarti) sono:

- orizzontale lungo, quindi bici distesa e bassa di manubrio (caratteristica che poi si è diffusa su tutti i marchi, ma che qui spicca) (prova bene la taglia per eventuale acquisto)
- pedalabilità elevatissima (naturalmente varia tra i modelli, ma sempre elevata)
- lo switch infinity è piuttosto lineare, quindi un po' meno plush nella prima parte della corsa rispetto a nomad, quindi bici un po' più nervosa, ma più precisa e reattiva (forse è una bici un po' più race)
- carro completamente chiuso, integro quindi rigidino (sai benissimo che la rigidità non è mai sinonimo di confort, specie se non si ha guida attiva)
- finiture decisamente migliori

Ora però spezzo una lancia a favore della sb5c: 127mm al post, davanti 34 kashima 150mm, meno di 12 kg, sulla carta una bici da trail nervosina?!
Allora provatela in un bike park per un giorno intero e poi mi dite..

Ritornando a n3 vs sb6c...stiamo parlando di top bike, costano un botto, vanno bene entrambe e quindi lasciati guidare dalla tua passione.
 

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
L' ugello sull' infinity non va svitato, come ho fatto anche io la prima volta, e va applicata molta forza affinchè pompetta e ugello abbiano un buon contatto e non trafili grasso. E' lavoro da 5 minuti di orologio.

A fatica sono riuscito a ingrassare lo stelo di destra (dalle istruzioni sembra che si debba vedere trafilare un po' di grasso dal parapolvere dello stelo), il sinistro neanche per sogno, additittura il grasso è esondato dalla siringa nella parte posteriore vista la impossibilità di defluire dalla punta. Penso che i mpiegherò più di cinque minuti a portarla dal meccanico! :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Ammesso che la scimmia (se se lo può permettere) è già una motivazione per passare alla 6c, ti consiglio solo di provarla. Telaio particilare, rigido molto otrsionalmento e un monoblocco in trazione. Sale da stupirsene con l'angolo esagerato che ha, ma è importante che scelga la misura giusta. Ho provato una nomad quandò avevo già la 6c... Per quanto ne sia rimasto piacevolmente colpito, quando sono tornato in sella alla mia, ho capito che ha potenzialità enormi che dipendono solo da te. È come avere una buona bici che ti fa fare tutto e una buona bici che ti spinge a fare tutto. Non so a te, ma pensare di giare e avere desiderio di fare di più della volta prima senza curarsi del fatto che il mezzo sia adatto, per me conta molto perché sono una pippa! E con questo mi aspetto un estensione di garanzia a vita da Yeti o un telaio nuovo ogni 2 anni :-))
 

daneye

Biker serius
30/5/10
207
19
0
Forlì
Visita sito
Bike
Molte, arrivate e andate....
Dimenticavo....settaggio fox da tarare molto sullo stile di guida. Consigliatissimo il blocco forca, cambia radicalmente il dinamismo del carro in trazione . Ammo preferibile a volume piu ampio possibile con tante prove da fare per trovare il giusto sa e la giusta risposta, ma una volta trovato puoi letteralmente lasciare tutto aperto...anche in salita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo