Yeti SB

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
sera ragazzi!
oggi ultima uscita dopo 10 giorni che la frusto all day.
Pensavo fosse ungioco del cuscinetto dei mavic, ma ahimè dopo aver stretto il registro ho notato che ho un "gioco" nello scwicth del carro.
Avete un esploso in merito per capire come è fatto? c'è possibilità di regolarlo oppure va sostituito il cuscinetto? immagino siano misure particolari o trovo qualcosa anche non con kit yeti?
vi ringrazio sempre del supporto!!

Se riesco vi posto qualche foto e video, oggi gran divertimento su un sentiero in quota, circa 1300 metri di dislivello totale con due discese molto diverse. una bella scassata e l'altra molto tecnica con parte finale ultradivertente e piena di saltini.
Non guido come ratboy ma inizio a divertirmi seriamente ahahah!!
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
sera ragazzi!
oggi ultima uscita dopo 10 giorni che la frusto all day.
Pensavo fosse ungioco del cuscinetto dei mavic, ma ahimè dopo aver stretto il registro ho notato che ho un "gioco" nello scwicth del carro.
Avete un esploso in merito per capire come è fatto? c'è possibilità di regolarlo oppure va sostituito il cuscinetto? immagino siano misure particolari o trovo qualcosa anche non con kit yeti?
vi ringrazio sempre del supporto!!

Se riesco vi posto qualche foto e video, oggi gran divertimento su un sentiero in quota, circa 1300 metri di dislivello totale con due discese molto diverse. una bella scassata e l'altra molto tecnica con parte finale ultradivertente e piena di saltini.
Non guido come ratboy ma inizio a divertirmi seriamente ahahah!!

smontalo controlla gira bene o no, in caso negativo aprilo puliscilo e prova a sostituire le biglie (se sei fortunato le trovi in ferramenta), è una soluzione provvisoria ma almeno giri senza problemi e con calma puoi ordinare il cuscinetto nuovo (che costa una mazzata)

Io spero tiri fino a fine febbraio poi smonto tutto ingrasso pulisco e eventualmente sostituisco.
 

andrewosky

Biker urlandum
3/7/11
586
17
0
Salò-Desenzano
Visita sito
smontalo controlla gira bene o no, in caso negativo aprilo puliscilo e prova a sostituire le biglie (se sei fortunato le trovi in ferramenta), è una soluzione provvisoria ma almeno giri senza problemi e con calma puoi ordinare il cuscinetto nuovo (che costa una mazzata)

Io spero tiri fino a fine febbraio poi smonto tutto ingrasso pulisco e eventualmente sostituisco.

ehilà grazie!
essi devo provar a sostituire, unica cosa mi devo procurare una dinamometrica se no fare questi lavoretti per facile che sia vado a far cavolate poi nel serraggio.

ma devo prendere perforza quello da 140 dollari? mi sembra strano che non vendino i due cuscinetti interni solamente...adesso mi scarico il manuale vediamo com'è fatto perché magari ne ha più di due.

http://shop.yeticycles.com/parts/sb-66-carbon/sb66-c-12-13-eccentric-kit
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
ehilà grazie!
essi devo provar a sostituire, unica cosa mi devo procurare una dinamometrica se no fare questi lavoretti per facile che sia vado a far cavolate poi nel serraggio.

ma devo prendere perforza quello da 140 dollari? mi sembra strano che non vendino i due cuscinetti interni solamente...adesso mi scarico il manuale vediamo com'è fatto perché magari ne ha più di due.

http://shop.yeticycles.com/parts/sb-66-carbon/sb66-c-12-13-eccentric-kit

allora secondo me cuscinetti piccoli potresti trovarli in ferramenta, quello grosso invece mi sa di no.

Comunque qui vendono separato

cuscinetto piccolo

http://yetifan.myshopify.com/collec...ducts/yeti-sb66-95-axle-bearings-3802-rs-each

quello grosso

http://yetifan.myshopify.com/collec...-2012-2014/products/sb66-main-switch-bearings
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ma cosa dici che non è vero! Se la GdF ci sta spiando magari ci crede e perde il suo preziosissimo tempo per venire a farmi un controllo perché pensa che sono ricco come te!
E poi io la mia prostata me la sono fatta diminuire con la mutua, mica come te che se magari devi farti operare vai a Lione o a Montecarlo dove hai la residenza e tieni i soldi [emoji1]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ho già chiamato il 117 e fornito loro gli estremi della tua Yeti: han detto che ti aspettano alla frontiera, non appena tornerai dalla clinica svizzera per la quale cerchi di farti rimborsare le spese dall'INAIL :arrabbiat:

Ho anche fatto loro presente che le Yeti costano più delle Santa e che molte non sono nemmeno in alluminio, ma in metalli preziosi dipinti con vernici fornite da un certo forumendolo... :duello:
 

Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
scusateeee ragazziii se disturbo.Vorrei acquistare una yeti da enduro....non ne ho mai avuta una...dove posso acquistarla in zona Friuli?Ci sono rivenditori?E che modello mi consigliate???Grazie mille!!!:specc::specc::specc:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
scusateeee ragazziii se disturbo.Vorrei acquistare una yeti da enduro....non ne ho mai avuta una...dove posso acquistarla in zona Friuli?Ci sono rivenditori?E che modello mi consigliate???Grazie mille!!!:specc::specc::specc:

Qui la lista dei rivenditori in Italia: http://www.r11.it/dealer/

Per sicurezza chiama il distributore al telefono e chiedi se quell'elenco è aggiornato e completo: non sono sicuro che Bandiziol venda Yeti.

Per l'enduro potresti puntare sulle nuovissime SB5 e SB6 (con ruote da 27,5)... Oppure verificare se é rimasta qualche SB66. ;-)
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Ho già chiamato il 117 e fornito loro gli estremi della tua Yeti: han detto che ti aspettano alla frontiera, non appena tornerai dalla clinica svizzera per la quale cerchi di farti rimborsare le spese dall'INAIL :arrabbiat:

Ho anche fatto loro presente che le Yeti costano più delle Santa e che molte non sono nemmeno in alluminio, ma in metalli preziosi dipinti con vernici fornite da un certo forumendolo... :duello:
Non vado oltre perché siamo molto OT, solo un' ultima cosa, come confidatomi da un "Diretur" a caso residente in uno dei quattro cantoni pare che dopo gli ultimissimi accordi tra Svizzera e Italia in materia di rientro nel nostro paese di capitali occultati e relativa tassazione, alcuni detentori, non faccio nomi, di conto svizzero, per contrabbandare il proprio tesoro in Italia abbiano pensato di nasconderlo all' interno della propria MTB per non dare nell' occhio e da qui l'esigenza di sostituire la loro Satacruz Nomad 3 nera stealth dai tubi un poco anoressici e poco capienti con una Yeti SB6C verde Kawa molto più dotata e dai tubi muscolosi e capienti che in un solo giro permette di trasportare occultandole al suo interno maggiori somme di denaro 😃

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Non vado oltre perché siamo molto OT, solo un' ultima cosa, come confidatomi da un "Diretur" a caso residente in uno dei quattro cantoni pare che dopo gli ultimissimi accordi tra Svizzera e Italia in materia di rientro nel nostro paese di capitali occultati e relativa tassazione, alcuni detentori, non faccio nomi, di conto svizzero, per contrabbandare il proprio tesoro in Italia abbiano pensato di nasconderlo all' interno della propria MTB per non dare nell' occhio e da qui l'esigenza di sostituire la loro Satacruz Nomad 3 nera stealth dai tubi un poco anoressici e poco capienti con una Yeti SB6C verde Kawa molto più dotata e dai tubi muscolosi e capienti che in un solo giro permette di trasportare occultandole al suo interno maggiori somme di denaro 😃

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Quindi la compri in Svizzera la SB6c? ;-)
 

maumtb

Biker serius
25/2/08
123
27
0
genova
Visita sito
Bike
santa
per saione e gli interessati , il tuning sul fox è L / L e boostvalve 175

i nuovi ctd invece riportano 4 lettere , e mi è capitato di vedere codici diversi su sb nuove a distanza di mesi da una all' altra , contattato per email yeti mi disse che dipende dalla fornitura di ammo da parte di fox .

qualcuno ha provato il canecreek inline ?
io ho provato il debonair salla sb ma non mi sono trovato proprio bene , per sfruttare tutta la corsa ho dovuto dare quasi il 40 % di sag ...
tuning del rock shox M/L
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
per saione e gli interessati , il tuning sul fox è L / L e boostvalve 175

i nuovi ctd invece riportano 4 lettere , e mi è capitato di vedere codici diversi su sb nuove a distanza di mesi da una all' altra , contattato per email yeti mi disse che dipende dalla fornitura di ammo da parte di fox .

qualcuno ha provato il canecreek inline ?
io ho provato il debonair salla sb ma non mi sono trovato proprio bene , per sfruttare tutta la corsa ho dovuto dare quasi il 40 % di sag ...
tuning del rock shox M/L
Il mio ctd originale di primo montaggio e anno 2013 come già detto in precedenza è L/L 225.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
Si, ma io in Svizzera non ci vado quasi mai..... Visto che tu sei già da quelle parti...
Se vuoi, puoi anche dire che la compri per me: ti copro volentieri sia con il fisco che con tua moglie [emoji2][emoji2]
Se mai dovessi prenderlo lo perderei a Torino dal mio amico Max oppure in Giappone dal mio amico Tanaka☺

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Redness

Biker popularis
3/12/12
61
6
0
Sauris
Visita sito
Qui la lista dei rivenditori in Italia: http://www.r11.it/dealer/

Per sicurezza chiama il distributore al telefono e chiedi se quell'elenco è aggiornato e completo: non sono sicuro che Bandiziol venda Yeti.

Per l'enduro potresti puntare sulle nuovissime SB5 e SB6 (con ruote da 27,5)... Oppure verificare se é rimasta qualche SB66. ;-)

grazie per la risposta.....l'ultima cosa....visto i prezzi molto alti (a me piace la sb6 ma costa 7000 euro se non sbaglio..) i rivenditori yeti secondo la tua esperienza applicano qualche sconto dal prezzo di listino?Grazie mille
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
grazie per la risposta.....l'ultima cosa....visto i prezzi molto alti (a me piace la sb6 ma costa 7000 euro se non sbaglio..) i rivenditori yeti secondo la tua esperienza applicano qualche sconto dal prezzo di listino?Grazie mille

Penso che un 10% di sconto possa essere ottenuto senza troppe difficoltà.

Sappi, comunque, che puoi anche prendere il solo telaio (circa 3500€) e poi montarci quello che ti pare: anche così, comunque, tra forcella, trasmissione, ruote, reggisella telescopico, manubrio e freni, almeno un paio di migliaia di euro li devi aggiungere.
A meno che tu non voglia montare i componenti di una RockRider da 200€ su un telaio da oltre 3000....
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
sui telai che costano più di 2000 euro non ha nessun senso comprare la bici completa secondo me
Se non sbaglio mi sembra di avere letto nell' ultimo test che ho linkato, parole di Conroy, che per la sb6c per i primi mesi del 2015 è prevista la vendita della sola bici completa, se è così prima che arrivino in Italia i soli telai campa cavallo...
Ne sapete qualche cosa di più?

P.S. Il link sopra citato è questo:
http://www.bikemag.com/videos/yeti-sb6c-2015-bible-bike-tests-roundtable-reels/

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

coppacobram

Biker ultra
3/8/11
670
7
0
Bagneri
Visita sito
Se non sbaglio mi sembra di avere letto nell' ultimo test che ho linkato, parole di Conroy, che per la sb6c per i primi mesi del 2015 è prevista la vendita della sola bici completa, se è così prima che arrivino in Italia i soli telai campa cavallo...
Ne sapete qualche cosa di più?

P.S. Il link sopra citato è questo:
http://www.bikemag.com/videos/yeti-sb6c-2015-bible-bike-tests-roundtable-reels/

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


pro-m ha messo una foto su fb del solo telaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo