Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
non che in questa ipologia di bici i grammi siano così fondamentali...
era solo per mia curiosità... avevo un peso in testa e mi sembro lontano... tutto qui
 

pietro62

Biker novus
31/5/11
14
10
0
montichiari
Visita sito
Bike
Scott
domanda ai possessri della SB130. la mia è già in configurazione LR cioè 160 davanti e circa 135 dietro. ma più dell'escursione è il carro/ammo a fare la differenza. visto che in estate qualche giornata in BP, paganella ecc oltre che qualche endurata natural, qualcuno ha montato ammo a molla su questo telaio? come si comporta? domando senza aver ancora potuto provare il "mezzo" in enduro...

altra domanda più importante... rispetto alle altre bici avute in passato questa yeti mi sembra più complessa come cinematica e sistema di carro. mi sembra necessiti di un po' di manutenzione extra. tipo pulizia e ingrassaggio dello switch. voi ogni quanto lo fate e come? smontate lo switch dal telaio o lo pulite da montato e ingrasste? usate grasso yeti o uno di altra marca? quello yeti non è così facilmente reperibile... consigli?? grazie
Cerca questo su amazon è lo stesso ad un costo accettabile:

CFG Grasso BISOLFURO MOLIBDENO Tubo ml.125, Incolore
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ciao a tutti...
oggi ho avuto una mezz'oretta per dare una spolverata e lubrificata alla SB. volevo pulire e ingrassare lo switch ma non avevo il manuale e ho provato togliendo ruota e ammo. niente. quello dietro rimane nascosto. bisogna fare come da istruzioni.
voi ogni quanto ci date una bella pulita e ingrassata con la pistola? da tutto montato pulire il pistoncino dietro è quasi impossibile mi sembra...
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
ciao a tutti...
oggi ho avuto una mezz'oretta per dare una spolverata e lubrificata alla SB. volevo pulire e ingrassare lo switch ma non avevo il manuale e ho provato togliendo ruota e ammo. niente. quello dietro rimane nascosto. bisogna fare come da istruzioni.
voi ogni quanto ci date una bella pulita e ingrassata con la pistola? da tutto montato pulire il pistoncino dietro è quasi impossibile mi sembra...
come dice @Claudiop77 meglio pulirlo e ingrassarlo spesso, dato che è comunque soggetto ad accumulare sporcizia e subisce delle sollecitazioni non indifferenti. Io personalmente ti consiglierei di smontarlo, pulirlo e ingrassarlo spesso(con grasso rigorosamente originale!!!! https://yetifan.myshopify.com/collections/tools/products/grease-gun-only). Sparare dentro il grasso senza pulirlo non ha molto senso secondo me. Anche perchè per accedere ad uno dei due ugelli d'ingrassaggio devi per forza smontare una parte, a quel punto lo smonti tutto e lo pulisci per bene.

Ciao, come detto nel post citato, ti conviene smontarlo dal telaio e pulirlo per bene....ci vuole lo stesso tempo, ma fai un lavoro migliore e più comodo.
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Buonasera, devo cambiare il cavo freno posteriore alla mi sb5 del 2019. Mi consigliate di scollegare il vecchio tubo sulla pinza e legarci il nuovo, sperando che non si sleghi nel tirare? Ho anche pensato di legare al vecchio una sonda sottile da elettricista. Oppure riesco ad infilare il nuovo da sopra senza smadonnare troppo? Perché non so se il passaggio interno e guidato oppure no. Grazie a tutti
 

winnie

Biker superioris
8/1/07
852
18
0
Livorno
Visita sito
Buonasera, devo cambiare il cavo freno posteriore alla mi sb5 del 2019. Mi consigliate di scollegare il vecchio tubo sulla pinza e legarci il nuovo, sperando che non si sleghi nel tirare? Ho anche pensato di legare al vecchio una sonda sottile da elettricista. Oppure riesco ad infilare il nuovo da sopra senza smadonnare troppo? Perché non so se il passaggio interno e guidato oppure no. Grazie a tutti
Se acquisti uno di questi:
pu Screenshot_20210415-212637.png oi collegare insieme il cavo vecchio e quello nuovo con un fissaggio più sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: alf71 and carmine78

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Buonasera, devo cambiare il cavo freno posteriore alla mi sb5 del 2019. Mi consigliate di scollegare il vecchio tubo sulla pinza e legarci il nuovo, sperando che non si sleghi nel tirare? Ho anche pensato di legare al vecchio una sonda sottile da elettricista. Oppure riesco ad infilare il nuovo da sopra senza smadonnare troppo? Perché non so se il passaggio interno e guidato oppure no. Grazie a tutti

Personalmente sono riuscito a farlo passare senza problemi, dovrebbe essere guidato ;) [sb5 turq]
 

neobios

Biker serius
17/4/05
261
1
0
Padova
www.fabiobike.tk
Ciao, sto per acquistare una Yeti sb6 usata, come faccio a distinguere i telai Turq da quelli in versione normale? c'e una scritta sul telaio che lo dimostra? Se postate anche una foto di esempio vi ringrazio!!
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
stavo cercando una SB130 magari LR ma in Italia nemmeno l'ombra....mi hanno proposto una SB150 ma si pedala in salita? dico giri alpini come minimo da 1500D+ spesso oltre i 2000D+ con portage e discese naturali .
ma le trail bike le hanno vendute tutte? mica c'è il boom dell'elettrico ?:nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo