Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Vedi l'allegato 358443 Vedi l'allegato 358443
Ragazzi buongiorno.
Ho appena preso una SB130. Girando sui vari gruppi Facebook, ho letto che qualcuno ha avuto il problema in foto, nei punti vicino la scatola del movimento centrale dove ci sono i passaggi esterni dei cavi del freno posteriore e del cambio.
A qualcuno di voi è capitato????

Grazie in anticipo!

Ho fatto cambio cuscinetti, manutenzione switch infinity e una bella pulizia del mezzo.
Mi sono accorto anch'io di avere questo problema, non sembra niente di strutturale ma però da parecchio fastidio.
Qualcuno sa se si può risolvere in qualche maniera?

@mirkoted in particolare, visto che avevi segnalato il problema, hai qualche novità?

Grazie
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Ho fatto cambio cuscinetti, manutenzione switch infinity e una bella pulizia del mezzo.
Mi sono accorto anch'io di avere questo problema, non sembra niente di strutturale ma però da parecchio fastidio.
Qualcuno sa se si può risolvere in qualche maniera?

@mirkoted in particolare, visto che avevi segnalato il problema, hai qualche novità?

Grazie
Ciao
hai ragione. ti aggiorno!
Allora, ho contattato il venditore il quale mi ha dato 2 soluzioni:
la prima, nel caso in cui il problema non si fosse manifestato o ancora limitato nelle dimensioni, mi ha inviato un kit fatto da yeti con tanto di istruzioni per inserire 2 appositi "rinforzi" in metallo, incollati al telaio con una resina bicomponente;
la seconda, qualora il danno già fosse in stato avanzato, richiedendo l'intervento in garanzia con la sostituzione del triangolo anteriore.

Cmq, per non dilungarmi troppo, ho installato il kit come indicato da yeti (anche se è una bella rottura di palle, dato che devi togliere cavo del cambio e del freno posteriore, con successivo spurgo!!) e il problema è risolto!
L'installazione chiaramente può farla il rivenditore, se uno non se la sente.

Spero di averti risposto in maniera esaustiva!
 
  • Mi piace
Reactions: dalmoste

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Ciao
hai ragione. ti aggiorno!
Allora, ho contattato il venditore il quale mi ha dato 2 soluzioni:
la prima, nel caso in cui il problema non si fosse manifestato o ancora limitato nelle dimensioni, mi ha inviato un kit fatto da yeti con tanto di istruzioni per inserire 2 appositi "rinforzi" in metallo, incollati al telaio con una resina bicomponente;
la seconda, qualora il danno già fosse in stato avanzato, richiedendo l'intervento in garanzia con la sostituzione del triangolo anteriore.

Cmq, per non dilungarmi troppo, ho installato il kit come indicato da yeti (anche se è una bella rottura di palle, dato che devi togliere cavo del cambio e del freno posteriore, con successivo spurgo!!) e il problema è risolto!
L'installazione chiaramente può farla il rivenditore, se uno non se la sente.

Spero di averti risposto in maniera esaustiva!

Grandissimo e gentilissimo!
A questo punto mi informo presso rivenditore/distributore e vediamo cosa mi dicono
Grazie ancora
 

wedge#43

Biker novus
24/6/14
5
3
0
Visita sito
Ciao a tutti. Ho una sb150 del 2020 acquistata da poco più di un mese della quale sono molto soddisfatto. Vorrei cambiare i cuscinetti della serie sterzo perché la bici fa un rumore strano e mi sembra che quello in basso non sia in ordine. Qalcuno mi sa dire quali devo comprare? (la misura) Grazie mille.
 

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Ciao a tutti. Ho una sb150 del 2020 acquistata da poco più di un mese della quale sono molto soddisfatto. Vorrei cambiare i cuscinetti della serie sterzo perché la bici fa un rumore strano e mi sembra che quello in basso non sia in ordine. Qalcuno mi sa dire quali devo comprare? (la misura) Grazie mille.
Ciao è una serie sterzo integrata, ovvero senza coppe interne.
Le misure sono:
- superiore SHIS: IS41/28.6
- inferiore SHIS: IS52/40

Ciao
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Ciao a tutti. Ho una sb150 del 2020 acquistata da poco più di un mese della quale sono molto soddisfatto. Vorrei cambiare i cuscinetti della serie sterzo perché la bici fa un rumore strano e mi sembra che quello in basso non sia in ordine. Qalcuno mi sa dire quali devo comprare? (la misura) Grazie mille.
A volte basta smontare pulire ingrassare, prova!
 

wedge#43

Biker novus
24/6/14
5
3
0
Visita sito
A volte basta smontare pulire ingrassare, prova!
Già fatto, 2 volte, ma a forti impatti della forcella fa un rumore che viene da lì. Lo fa anche se impenno la bici da ferma e la faccio saltellare sulla ruota dietro. Con l'aiuto di un amico ho individuato il punto da cui proviene. Pertanto volevo provare a sostituire il cuscinetto
Ciao è una serie sterzo integrata, ovvero senza coppe interne.
Le misure sono:
- superiore SHIS: IS41/28.6
- inferiore SHIS: IS52/40

Ciao
Perfetto, grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: legionario74

Screech87

Biker serius
17/4/12
192
2
0
Provincia NA
Visita sito
Ciao, sto per acquistare una Yeti sb6 usata, come faccio a distinguere i telai Turq da quelli in versione normale? c'e una scritta sul telaio che lo dimostra? Se postate anche una foto di esempio vi ringrazio!!

Ho letto solo ora ma magari avrai già risolto: sulla mia le scritte "Turq" stanno una sul fodero basso del triangolo posteriore, a sx, vicino al perno passante e l'altra è posta anteriormente, sulla parte inferiore del tubo sterzo, a dx.

Ti allego delle foto prese da internette
 

Allegati

  • Screenshot_20210519-235419.png
    Screenshot_20210519-235419.png
    969,2 KB · Visite: 63
  • Mi piace
Reactions: neobios

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Ciao a tutti, avete qualche consiglio/idea per questo? ‍♂️
(Ho già in casa la vernice yeti)
 

Allegati

  • IMG_20210905_151043.jpg
    IMG_20210905_151043.jpg
    284 KB · Visite: 115

Classifica mensile dislivello positivo