Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di una yeti sb6t anno 2018 usata, c’è qualcosa di particolare da controllare o difetti congeniti della bici a cui dover prestare attenzione? Vi ringrazio
Ciao, direi che a parte i controlli validi per tutte le altre biciclette (eventuale presenza di cricche, cuscinetti serie sterzo, movimento centrale e carro e funzionamento generale dei componenti), direi un occhio di particolare riguardo allo Switch Infinity, croce e delizia di Yeti.Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di una yeti sb6t anno 2018 usata, c’è qualcosa di particolare da controllare o difetti congeniti della bici a cui dover prestare attenzione? Vi ringrazio
Grazie dell’aiuto!Ciao, direi che a parte i controlli validi per tutte le altre biciclette (eventuale presenza di cricche, cuscinetti serie sterzo, movimento centrale e carro e funzionamento generale dei componenti), direi un occhio di particolare riguardo allo Switch Infinity, croce e delizia di Yeti.
Una mancanza di manutenzione o una non corretta manutenzione ne pregiudicano l'efficienza e l'integrità, con danni meccanici e al conto in banca!!!!!
Grande bici cmq!!!!
Per vedere se è tutto ok lo switch infinity devi togliere l'ammortizzatore e così vedi tutta la corsa perché se si rovina lo fa nel mezzo dove scorre per la maggior parte del tempo.Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di una yeti sb6t anno 2018 usata, c’è qualcosa di particolare da controllare o difetti congeniti della bici a cui dover prestare attenzione? Vi ringrazio
Manda una mail a DSB e vedi se ti aiutano...sennò cerca sulla baia o su Aliexpress...ad oggi eviterei acquisti dal Regno Unito...ultimamente ho avuto una brutta esperienza proprio x spedizione e dogana e rimborso...il tutto causa Brexit e guardacaso non "allertato" al momento dell'acquisto o sul sito.Grazie per i consigli, ho acquistato la bici e giustamente è iniziato il maltempo
Intanto mi sto dando da fare in garage a sistemare tutte le varie regolazioni.
Un info, vorrei sostituire i gommini del passaggio cavi, sapete dove si possono trovare?
Sul manuale sono il cod 300040475 - Grommet 5mm
Li ho trovati solamente su un sito inglese ma la spedizione costa un botto...
YETI Hose/Cable guide (INDIVIDUAL) SB6C SB6T SB5 SB45 SB55 x1 | Yetifan
YETI SB Cable/Hose Guide or Blank.SOLD INDIVIDUALLY Blankor Guideyetifan.myshopify.com
Secondo me snaturi la bici. Non ho la sb130 ma l’ho provata e ritengo che sia una bici che sale molto bene per la tipologia di bici ed è una goduria in discesa. Se vuoi trasformarla perché non fai discese adatte alla tipologia di bici forse hai sbagliato modello. Probabilmente il modello giusto sarebbe stato la sb4.5. In ogni caso se dovesse interessarti ho un Dps da vendere smontato dalla mia yeti.Ciao a tutti, ho una SB130 ormai da più di un anno, vorrei provare a farla “più trail” montando una fox34 da 140mm e un fox dps, qualcuno ha provato?…ideaccia
Grazie, ma ammo e forcella li avrei già...la SB130 è la bici perfetta per quello che faccio, però ho notato che da che ho anche l'elettrica, tendo a fare giri enduro più spinti con l'elettrica e giri più pedalati, senza però disdegnare discese, con la yeti..non voglio cambiare bici, ma capire se montando sospensioni più "tranquille" potrei agevolare la pedalata senza sacrificare troppo il lato discesistico.Secondo me snaturi la bici. Non ho la sb130 ma l’ho provata e ritengo che sia una bici che sale molto bene per la tipologia di bici ed è una goduria in discesa. Se vuoi trasformarla perché non fai discese adatte alla tipologia di bici forse hai sbagliato modello. Probabilmente il modello giusto sarebbe stato la sb4.5. In ogni caso se dovesse interessarti ho un Dps da vendere smontato dalla mia yeti.
Ammetti che ti sei abituato troppo all'elettrica. Secondo me cambiando sospensioni non dovresti avere molti benefici in salita, magari un set di ruote più leggere con coperture più scorrevoli.Grazie, ma ammo e forcella li avrei già...la SB130 è la bici perfetta per quello che faccio, però ho notato che da che ho anche l'elettrica, tendo a fare giri enduro più spinti con l'elettrica e giri più pedalati, senza però disdegnare discese, con la yeti..non voglio cambiare bici, ma capire se montando sospensioni più "tranquille" potrei agevolare la pedalata senza sacrificare troppo il lato discesistico.
Secondo me snaturi la bici. Non ho la sb130 ma l’ho provata e ritengo che sia una bici che sale molto bene per la tipologia di bici ed è una goduria in discesa. Se vuoi trasformarla perché non fai discese adatte alla tipologia di bici forse hai sbagliato modello. In ogni caso se ti interessa ho un Dps da vendere ..
Capito. Se hai già tutto prova.Grazie, ma ammo e forcella li avrei già...la SB130 è la bici perfetta per quello che faccio, però ho notato che da che ho anche l'elettrica, tendo a fare giri enduro più spinti con l'elettrica e giri più pedalati, senza però disdegnare discese, con la yeti..non voglio cambiare bici, ma capire se montando sospensioni più "tranquille" potrei agevolare la pedalata senza sacrificare troppo il lato discesistico.
Hai fatto il test? Sarei curioso di sapere come va con questa configurazioneCiao a tutti, ho una SB130 ormai da più di un anno, vorrei provare a farla “più trail” montando una fox34 da 140mm e un fox dps, qualcuno ha provato?…ideaccia?
Io 183 ho avuto un XL, fai tuSalve a tutti.
Sto valutando di prendermi una Yeti SB150 usata.
Ho un leggero dubbio: la taglia.
Io sono alto 180 tendente più a 181cm, quindi ero propenso per una L.
oggi in un articolo leggevo che la bici in taglia L non è ben bilanciata per via del triangolo posteriore uguale in tutte le taglie, che Richie Rude che è 182 usa la M, e nei tips addirittura di scegliere una taglia inferiore.
Qualcuno che sia in grado di confermare o smentire queste informazioni?
Grazie.
io ho una sb130 in taglia L, e sono 176. Attacco manubrio 30 mm.Salve a tutti.
Sto valutando di prendermi una Yeti SB150 usata.
Ho un leggero dubbio: la taglia.
Io sono alto 180 tendente più a 181cm, quindi ero propenso per una L.
oggi in un articolo leggevo che la bici in taglia L non è ben bilanciata per via del triangolo posteriore uguale in tutte le taglie, che Richie Rude che è 182 usa la M, e nei tips addirittura di scegliere una taglia inferiore.
Qualcuno che sia in grado di confermare o smentire queste informazioni?
Grazie.
Perfetto grazie!Io 183 ho avuto un XL, fai tu
Ottimo, pareri, sensazioni sulla 150?Io 184, taglia L con attacco da 50. Mi trovo alla perfezione
Gran bel mezzo ma sinceramente mi trovo meglio con la orbea rise modificata 160/170Perfetto grazie!
Come ti sei trovato con la 150?