Club Yeti SB - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di una yeti sb6t anno 2018 usata, c’è qualcosa di particolare da controllare o difetti congeniti della bici a cui dover prestare attenzione? Vi ringrazio
Ciao, direi che a parte i controlli validi per tutte le altre biciclette (eventuale presenza di cricche, cuscinetti serie sterzo, movimento centrale e carro e funzionamento generale dei componenti), direi un occhio di particolare riguardo allo Switch Infinity, croce e delizia di Yeti.
Una mancanza di manutenzione o una non corretta manutenzione ne pregiudicano l'efficienza e l'integrità, con danni meccanici e al conto in banca!!!!!
Grande bici cmq!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: vendra91

vendra91

Biker novus
26/4/19
12
5
0
32
marostica
Visita sito
Bike
n/a
Ciao, direi che a parte i controlli validi per tutte le altre biciclette (eventuale presenza di cricche, cuscinetti serie sterzo, movimento centrale e carro e funzionamento generale dei componenti), direi un occhio di particolare riguardo allo Switch Infinity, croce e delizia di Yeti.
Una mancanza di manutenzione o una non corretta manutenzione ne pregiudicano l'efficienza e l'integrità, con danni meccanici e al conto in banca!!!!!
Grande bici cmq!!!!
Grazie dell’aiuto!
 
  • Mi piace
Reactions: legionario74

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao a tutti, sto valutando l’acquisto di una yeti sb6t anno 2018 usata, c’è qualcosa di particolare da controllare o difetti congeniti della bici a cui dover prestare attenzione? Vi ringrazio
Per vedere se è tutto ok lo switch infinity devi togliere l'ammortizzatore e così vedi tutta la corsa perché se si rovina lo fa nel mezzo dove scorre per la maggior parte del tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: vendra91

vendra91

Biker novus
26/4/19
12
5
0
32
marostica
Visita sito
Bike
n/a
Grazie per i consigli, ho acquistato la bici e giustamente è iniziato il maltempo :roll:
Intanto mi sto dando da fare in garage a sistemare tutte le varie regolazioni.

Un info, vorrei sostituire i gommini del passaggio cavi, sapete dove si possono trovare?
Sul manuale sono il cod 300040475 - Grommet 5mm
Li ho trovati solamente su un sito inglese ma la spedizione costa un botto...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Grazie per i consigli, ho acquistato la bici e giustamente è iniziato il maltempo :roll:
Intanto mi sto dando da fare in garage a sistemare tutte le varie regolazioni.

Un info, vorrei sostituire i gommini del passaggio cavi, sapete dove si possono trovare?
Sul manuale sono il cod 300040475 - Grommet 5mm
Li ho trovati solamente su un sito inglese ma la spedizione costa un botto...
Manda una mail a DSB e vedi se ti aiutano...sennò cerca sulla baia o su Aliexpress...ad oggi eviterei acquisti dal Regno Unito...ultimamente ho avuto una brutta esperienza proprio x spedizione e dogana e rimborso...il tutto causa Brexit e guardacaso non "allertato" al momento dell'acquisto o sul sito.
Poi metti la foto del nuovo gioiello.
:prost:
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Ciao a tutti, ho una SB130 ormai da più di un anno, vorrei provare a farla “più trail” montando una fox34 da 140mm e un fox dps, qualcuno ha provato?…ideaccia
Secondo me snaturi la bici. Non ho la sb130 ma l’ho provata e ritengo che sia una bici che sale molto bene per la tipologia di bici ed è una goduria in discesa. Se vuoi trasformarla perché non fai discese adatte alla tipologia di bici forse hai sbagliato modello. Probabilmente il modello giusto sarebbe stato la sb4.5. In ogni caso se dovesse interessarti ho un Dps da vendere smontato dalla mia yeti.
 

sisio76

Biker serius
Secondo me snaturi la bici. Non ho la sb130 ma l’ho provata e ritengo che sia una bici che sale molto bene per la tipologia di bici ed è una goduria in discesa. Se vuoi trasformarla perché non fai discese adatte alla tipologia di bici forse hai sbagliato modello. Probabilmente il modello giusto sarebbe stato la sb4.5. In ogni caso se dovesse interessarti ho un Dps da vendere smontato dalla mia yeti.
Grazie, ma ammo e forcella li avrei già...la SB130 è la bici perfetta per quello che faccio, però ho notato che da che ho anche l'elettrica, tendo a fare giri enduro più spinti con l'elettrica e giri più pedalati, senza però disdegnare discese, con la yeti..non voglio cambiare bici, ma capire se montando sospensioni più "tranquille" potrei agevolare la pedalata senza sacrificare troppo il lato discesistico.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Grazie, ma ammo e forcella li avrei già...la SB130 è la bici perfetta per quello che faccio, però ho notato che da che ho anche l'elettrica, tendo a fare giri enduro più spinti con l'elettrica e giri più pedalati, senza però disdegnare discese, con la yeti..non voglio cambiare bici, ma capire se montando sospensioni più "tranquille" potrei agevolare la pedalata senza sacrificare troppo il lato discesistico.
Ammetti che ti sei abituato troppo all'elettrica. Secondo me cambiando sospensioni non dovresti avere molti benefici in salita, magari un set di ruote più leggere con coperture più scorrevoli.
 

carmine78

Biker serius
17/3/11
270
152
0
La Spezia
Visita sito
Secondo me snaturi la bici. Non ho la sb130 ma l’ho provata e ritengo che sia una bici che sale molto bene per la tipologia di bici ed è una goduria in discesa. Se vuoi trasformarla perché non fai discese adatte alla tipologia di bici forse hai sbagliato modello. In ogni caso se ti interessa ho un Dps da vendere ..
Grazie, ma ammo e forcella li avrei già...la SB130 è la bici perfetta per quello che faccio, però ho notato che da che ho anche l'elettrica, tendo a fare giri enduro più spinti con l'elettrica e giri più pedalati, senza però disdegnare discese, con la yeti..non voglio cambiare bici, ma capire se montando sospensioni più "tranquille" potrei agevolare la pedalata senza sacrificare troppo il lato discesistico.
Capito. Se hai già tutto prova.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Salve a tutti.

Sto valutando di prendermi una Yeti SB150 usata.
Ho un leggero dubbio: la taglia.
Io sono alto 180 tendente più a 181cm, quindi ero propenso per una L.
oggi in un articolo leggevo che la bici in taglia L non è ben bilanciata per via del triangolo posteriore uguale in tutte le taglie, che Richie Rude che è 182 usa la M, e nei tips addirittura di scegliere una taglia inferiore.

Qualcuno che sia in grado di confermare o smentire queste informazioni?

Grazie.
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
527
341
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Salve a tutti.

Sto valutando di prendermi una Yeti SB150 usata.
Ho un leggero dubbio: la taglia.
Io sono alto 180 tendente più a 181cm, quindi ero propenso per una L.
oggi in un articolo leggevo che la bici in taglia L non è ben bilanciata per via del triangolo posteriore uguale in tutte le taglie, che Richie Rude che è 182 usa la M, e nei tips addirittura di scegliere una taglia inferiore.

Qualcuno che sia in grado di confermare o smentire queste informazioni?

Grazie.
Io 183 ho avuto un XL, fai tu
 
  • Mi piace
Reactions: legionario74

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
Salve a tutti.

Sto valutando di prendermi una Yeti SB150 usata.
Ho un leggero dubbio: la taglia.
Io sono alto 180 tendente più a 181cm, quindi ero propenso per una L.
oggi in un articolo leggevo che la bici in taglia L non è ben bilanciata per via del triangolo posteriore uguale in tutte le taglie, che Richie Rude che è 182 usa la M, e nei tips addirittura di scegliere una taglia inferiore.

Qualcuno che sia in grado di confermare o smentire queste informazioni?

Grazie.
io ho una sb130 in taglia L, e sono 176. Attacco manubrio 30 mm.
Perfetta.
 

Classifica mensile dislivello positivo