Yeti SB 160 e 120

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Beh dai, un po sono contento che ne abbiano così poche. Un po come negli anni 90 quando i telai e i componenti Americani, quelli belli, arrivavano dagli States agli importatori in Italia con il contagocce... E vederli in giro o sulle riviste era una goduria.
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
Beh dai, un po sono contento che ne abbiano così poche. Un po come negli anni 90 quando i telai e i componenti Americani, quelli belli, arrivavano dagli States agli importatori in Italia con il contagocce... E vederli in giro o sulle riviste era una goduria.
Vero, anche i prezzi 10/12 milioni di Lire allora, 10/12 mila Euro adesso... Peccato che gli stipendi invece siano rimasti quelli di allora.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.767
576
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Vero, anche i prezzi 10/12 milioni di Lire allora, 10/12 mila Euro adesso... Peccato che gli stipendi invece siano rimasti quelli di allora.
No dai, gli stipendi non sono rimasti gli stessi. Io ho cominciato a lavorare nel 2001 e ad oggi gli stipendi sono aumentati (almeno per la mia situazione) poi concordo che per questa yeti 10/12 mila siano davvero tanti
 

valleyman

Biker tremendus
17/9/06
1.166
370
0
-
Visita sito
Bike
-
No dai, gli stipendi non sono rimasti gli stessi. Io ho cominciato a lavorare nel 2001 e ad oggi gli stipendi sono aumentati (almeno per la mia situazione) poi concordo che per questa yeti 10/12 mila siano davvero tanti
Hai ragione non sono rimasti gli stessi... E non lo dico io:

"L’Italia è uno tra i pochi Paesi a non avere un salario minimo e dove gli stipendi sono diminuiti dal 2010 a oggi. Il nostro è inoltre l’unico Stato in cui, secondo i dati Ocse, gli stipendi sono scesi rispetto al 1990 (-2,90%)"
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Hai ragione non sono rimasti gli stessi... E non lo dico io:

"L’Italia è uno tra i pochi Paesi a non avere un salario minimo e dove gli stipendi sono diminuiti dal 2010 a oggi. Il nostro è inoltre l’unico Stato in cui, secondo i dati Ocse, gli stipendi sono scesi rispetto al 1990 (-2,90%)"

c'è da chiedersi il motivo.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
La 140 in posizione lr ha delle belle geometrie ..
la decisione delle 5 taglie la trovo una giusta cosa
la 160 è quella che mi piace di piú; riguardo al prezzo che costi molto di più di santa cruz un pò mi stupisce… anche i telai specialized s-works es stump evo costano 5000..
quindi i telai santa cruz sono economici :nunsacci:
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Dopo un attenta valutazione delle geometrie, dopo averci pensato un bel po’ ho concluso che la 120 può fare per me ed il modo in cui prevalentemente uso la mtb.
inizialmente mi ha lasciato un pó perplesso mantenere geometrie conservative e non innovative ma poi mi sono convinto che in yeti ne sanno più di me e che di prove ne hanno sicuramente fatte..
colore per me è turchese
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
La sb140 probabilmente la più versatile. Non mi convince però il float x, l’ho avuto e venduto perché non ha una chiusura, giri la levetta e cambia poco. Quindi una mtb per me deve avere prima di tutto pedalabilità e quindi un blocco deciso se non totale per non sprecare energie inutilmente. Il sistema di yeti leggendo sembra essere efficace ma non potendole provare e visto i costi la sb120 con il dps dà più garanzie.
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Mi è arrivato qualche giorno fa il telaio sb120, ho ordinato le pellicole protettive originali yeti che dovrebbero arrivarmi domani.. non ho mai pellicolato bici completa, le santa perchè XXL non l’ho mai trovate le pellicole e la giga è già pellicolata dal produttore.. di solito ho protetto i punti critici ma mi son sentito di farlo su questa yeti. È molto bello il telaio. La voglia di provarla è tanta ma prima pellicolo poi monto tutto e via.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Telaio pellicolato con kit bike frame protection originale yeti made in usa comprato da dsb Bonandrini..
Circa 3 ore, torna molto bene..
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
La 160 nuova blu scuro la vedo spesso dalle mie parti, ce l’ha un ragazzo che non conosco.. veramente bella ! Anche il blu scuro è particolare.. io preferisco il turchese.
È molto proporzionata. Quando lo incontrerò con la mia nuova yeti mi fermerò a fare due chiacchiere
 

Classifica mensile dislivello positivo