Yeti SB 160 e 120

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Ho ordinato la corona offset 6 mm, con la 3 mm lavora troppo storta sul 52. Lavora dritta sul quarto pignone dal piccolo, dovrebbe invece essere dritta sul sesto.
Quindi col 6 mm dovrei recuperare, anche perché uso maggiormente i pignoni grandi e sotto sforzo mentre i piccoli di trasferimento in relax. Con la 3 mm sul 10 lavora quasi dritta sul 52 stortissima
Linea 55 ? Boo
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
P.s. 13.6 kg la prima pesata senza lattice, con pedali, salsicciotti dhf portaborraccia etc. Insomma in ordine di marcia.. 150 cc di lattice li metterò tutti quindi 13.75 ? per una XXL ci stó !
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Bici molto efficace, in salita è efficente va molto bene ammo chiude 100% comoda e si può spingere; discesa molto sensibile scorrevole silenziosa, rigida lateralmente e precisa, non è una bici da discesa ma con un pó di esperienza si possono affrontare bene tratti ripidi.. sono soddisfatto e contentissimo dell’acquisto
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
È durata pochissimo la storia!
Allora la storia è questa: abbiamo fatto la scalata del monte Magnola, arriviamo in cima, 2220mt tutto ok.
Discesa su sentiero appenninico, abbastanza pendente, a tratti tecnica a tratti flow…il socio non si accorge di nulla.
Arriviamo alla macchina, montiamo le bici sul portabici e noto un segno/sporco sul fodero alto vicino alla pinza.
Vado per grattarlo, ma non era sporco…fodero tranciato, quasi fosse stato segato… :paur:
Gli ho chiesto se si fosse accorto di qualcosa e lui ha detto che aveva sentito un rumore e che gli sembrava un pelo strana nelle derapate…nulla più.
Sentito il negozio, la bici non ha 2 anni…dopo 10gg risponde Yeti dicendo che non producono più la SB150…non hanno un carro in sostituzione e quindi spediscono una SB160 e di scegliere il colore…:mrgreen:

siccome il mio socio guida molto pulito, ha un bel manico, non è caduto e non ci sono evidenze di botte…il telaio è praticamente intonso, quindi pensiamo che sia stata la forza torcente del 203mm al posteriore, comunque consentito e approvato da Yeti…rottura da stress…altro non può essere…:il-saggi:
a0b96b3f-ee92-4128-9f15-951d1c664a1e.jpeg
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.214
2.530
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Allora la storia è questa: abbiamo fatto la scalata del monte Magnola, arriviamo in cima, 2220mt tutto ok.
Discesa su sentiero appenninico, abbastanza pendente, a tratti tecnica a tratti flow…il socio non si accorge di nulla.
Arriviamo alla macchina, montiamo le bici sul portabici e noto un segno/sporco sul fodero alto vicino alla pinza.
Vado per grattarlo, ma non era sporco…fodero tranciato, quasi fosse stato segato… :paur:
Gli ho chiesto se si fosse accorto di qualcosa e lui ha detto che aveva sentito un rumore e che gli sembrava un pelo strana nelle derapate…nulla più.
Sentito il negozio, la bici non ha 2 anni…dopo 10gg risponde Yeti dicendo che non producono più la SB150…non hanno un carro in sostituzione e quindi spediscono una SB160 e di scegliere il colore…:mrgreen:

siccome il mio socio guida molto pulito, ha un bel manico, non è caduto e non ci sono evidenze di botte…il telaio è praticamente intonso, quindi pensiamo che sia stata la forza torcente del 203mm al posteriore, comunque consentito e approvato da Yeti…rottura da stress…altro non può essere…:il-saggi:
Vedi l'allegato 608336
Meno male che è un pezzo unico e non separato in diversi tubi, come tutti i simil-DW-link: dovrebbe essere più robusto. Comunque, con tutto quello che costa un telaio Yeti, meno male che sostituiscono senza fare tante storie. Ma ora lo rivende perché non si fida più?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.081
18.321
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Allora la storia è questa: abbiamo fatto la scalata del monte Magnola, arriviamo in cima, 2220mt tutto ok.
Discesa su sentiero appenninico, abbastanza pendente, a tratti tecnica a tratti flow…il socio non si accorge di nulla.
Arriviamo alla macchina, montiamo le bici sul portabici e noto un segno/sporco sul fodero alto vicino alla pinza.
Vado per grattarlo, ma non era sporco…fodero tranciato, quasi fosse stato segato… :paur:
Gli ho chiesto se si fosse accorto di qualcosa e lui ha detto che aveva sentito un rumore e che gli sembrava un pelo strana nelle derapate…nulla più.
Sentito il negozio, la bici non ha 2 anni…dopo 10gg risponde Yeti dicendo che non producono più la SB150…non hanno un carro in sostituzione e quindi spediscono una SB160 e di scegliere il colore…:mrgreen:

siccome il mio socio guida molto pulito, ha un bel manico, non è caduto e non ci sono evidenze di botte…il telaio è praticamente intonso, quindi pensiamo che sia stata la forza torcente del 203mm al posteriore, comunque consentito e approvato da Yeti…rottura da stress…altro non può essere…:il-saggi:
Vedi l'allegato 608336

Il dettaglio che non abbiano fatto storie sulla garanzia significa probabilmente che non è la prima volta che capita.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il dettaglio che non abbiano fatto storie sulla garanzia significa probabilmente che non è la prima volta che capita.
Si immagino abbiano avuto altri casi…non era neppure “sfilacciato” o con trama in vista, sembrava avesse proprio ceduto di colpo.
Di certo ci ha fatto 1000mt di discesa e il carro ha retto, quindi il “pezzo unico” sembra bello resistente, fosse stato sotto le mie chiappe probabilmente non sarei arrivato a valle… :paur:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Meno male che è un pezzo unico e non separato in diversi tubi, come tutti i simil-DW-link: dovrebbe essere più robusto. Comunque, con tutto quello che costa un telaio Yeti, meno male che sostituiscono senza fare tante storie. Ma ora lo rivende perché non si fida più?
No non è certo quello il motivo… :mrgreen:
Vuole monetizzare il più possibile per prendere probabilmente una Levo o una Rise…ma se non monetizza la monterà e terrá questa…:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.779
586
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
No non è certo quello il motivo… :mrgreen:
Vuole monetizzare il più possibile per prendere probabilmente una Levo o una Rise…ma se non monetizza la monterà e terrá questa…:prost:
Per curiosità, se uno vende un telaio arrivato nuovo da garanzia, chi lo compra godrà nuovamente di garanzia o varrà solo per il primo proprietario?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.528
10.078
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Per curiosità, se uno vende un telaio arrivato nuovo da garanzia, chi lo compra godrà nuovamente di garanzia o varrà solo per il primo proprietario?
aspettiamo il buon @sembola ma mi vien da dire che la garanzia è quella della bici originaria, non è che dalla sostituzione partono di nuovo i due anni di garanzia legale.
potrei sbagliare eh!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
aspettiamo il buon @sembola ma mi vien da dire che la garanzia è quella della bici originaria, non è che dalla sostituzione partono di nuovo i due anni di garanzia legale.
potrei sbagliare eh!
Corretto, ma Yeti fa garanzia a vita...poi è di un mio amico e presso noto negozio di Roma, quindi è l' ultimo dei problemi... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
aspettiamo il buon @sembola ma mi vien da dire che la garanzia è quella della bici originaria, non è che dalla sostituzione partono di nuovo i due anni di garanzia legale.
potrei sbagliare eh!
In linea di massima, se lo vendi non è più coperto dalla garanzia legale in quanto non è stato venduto da un venditore professionale da da un privato.

Resta la possibilità che il produttore nella sua garanzia convenzionale preveda i secondi proprietari, ma va verificato il caso.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.770
1.993
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
In linea di massima, se lo vendi non è più coperto dalla garanzia legale in quanto non è stato venduto da un venditore professionale da da un privato.

Resta la possibilità che il produttore nella sua garanzia convenzionale preveda i secondi proprietari, ma va verificato il caso.

Dal sito yeti

No Fine Print. No BS. All frames 2019 or newer, including the Switch Infinity link, are covered for life against damage due to manufacturing defects for the original purchaser from an authorized Yeti Cycles dealer. Paint and finish are covered for 1-year. We will repair or replace, at our discretion, any frame we deem defective. There are a few conditions: you must register it online at YetiCycles.com/registration and you must take it to an authorized Yeti Cycles dealer for processing. Warranty does not cover damage due to ordinary wear and tear, neglect or intentional destruction. Lifetime Warranty applies to all frames (2019 and newer). Model year 2018 and older frames will be covered under our previous warranty (5-year or 2-year based on time of purchase). Simple as that. No fine print.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.018
8.962
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Dal sito yeti

No Fine Print. No BS. All frames 2019 or newer, including the Switch Infinity link, are covered for life against damage due to manufacturing defects for the original purchaser from an authorized Yeti Cycles dealer. Paint and finish are covered for 1-year. We will repair or replace, at our discretion, any frame we deem defective. There are a few conditions: you must register it online at YetiCycles.com/registration and you must take it to an authorized Yeti Cycles dealer for processing. Warranty does not cover damage due to ordinary wear and tear, neglect or intentional destruction. Lifetime Warranty applies to all frames (2019 and newer). Model year 2018 and older frames will be covered under our previous warranty (5-year or 2-year based on time of purchase). Simple as that. No fine print.
Quindi se lo registra il nuovo proprietario e lo riporta al negozio di Roma...nel caso in cui...non credo ci siano problemi... :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo