Yeti 575 zona TV-VE-PD

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
Non riuscendo a trovare una Yeti 575, da provare o almeno da vedere nei negozi che frequento abitualmente, sono a chiedervi se qualche anima buona che possieda il suddetto modello (magari in taglia M o S) della zona di Treviso e Venezia (ma anche Padova) è in grado di farmela vedere e salirci sopra per rendermi conto delle misure. Perchè mi dicono che la Yeti "veste grande" rispetto ad altri marchi e che quindi la solita M che prendo normalmente in questo caso sarebbe troppo grande per me (sono alto 176cm, cavallo 84, normolineo). A questo punto, prima di prendere un telaio simile a scatola chiusa, con il rischio che poi non sia della taglia corretta, vorrei almeno vederne/provarne uno.
Sarebbe utile anche se qualche possessore di 575 ( o di una Yeti in generale) mi dicesse che taglia ha preso in relazione alla sua altezza e se ha fatto la scelta giusta.
grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno dare un aiuto/consiglio.
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
Mod 2009, taglia M. Sono 1.83m longilineo..
Credo dipenda molto dall'utilizzo che devi farne..se e' piu votato a scendere allora S se devi o vuoi pedalare molto allora direi M...
Io sono clamorosamente fra la M e la L ma ho scelto M per avere un mezzo piu' maneggevole e orientato all'enduro (forca da 160mm) piu' che al marathon..Per adesso ho un attacco da 50mm che credo cambiero per uno da 70mm..
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mod 2009, taglia M. Sono 1.83m longilineo..
Credo dipenda molto dall'utilizzo che devi farne..se e' piu votato a scendere allora S se devi o vuoi pedalare molto allora direi M...
Io sono clamorosamente fra la M e la L ma ho scelto M per avere un mezzo piu' maneggevole e orientato all'enduro (forca da 160mm) piu' che al marathon..Per adesso ho un attacco da 50mm che credo cambiero per uno da 70mm..


Anche io ero a cavallo delle 2 taglie . Adesso che ho montato la Talas 36 proverò a sostituire l'attacco da 90 con una da 65 che ho già.
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
Capperi, sono ancor più in confusione: cencio che è 1,80 ha la L e Rob-Surf che è 1,83 ha la M. :nunsacci:
In effetti la M ha un OV di 604 e la S di 579 (Tanto per fare un confronto la SC Blur LT in M ha un OV di 571, la Intense Tracer , sempre in M di 584 e la Ibis Mojo 580). Quindi sembra confermata la teoria che Yeti "veste grande", (come d'altronde mi ha detto Cattivik che ha aggiunto che a volte si trovano anche delle belle differenze tra misure dichiarate ed effettive).

P.S. @ Rob-surf: Non è che riusciresti a misurarmi l'orizzontale virtuale effettivo della tua M?
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Capperi, sono ancor più in confusione: cencio che è 1,80 ha la L e Rob-Surf che è 1,83 ha la M. :nunsacci:
In effetti la M ha un OV di 604 e la S di 579 (Tanto per fare un confronto la SC Blur LT in M ha un OV di 571, la Intense Tracer , sempre in M di 584 e la Ibis Mojo 580). Quindi sembra confermata la teoria che Yeti "veste grande", (come d'altronde mi ha detto Cattivik che ha aggiunto che a volte si trovano anche delle belle differenze tra misure dichiarate ed effettive).

P.S. @ Rob-surf: Non è che riusciresti a misurarmi l'orizzontale virtuale effettivo della tua M?

Ti posso assicurare che per pedalare , con un attacco da 9 cm non mi sento per niente allungato , anzi.
Tieni conto anche dell'angolo di sterzo che con la forcella da 140 è 68.5
e proietta leggermente indietro l'anteriore ( ho detto una cazzata..?) .
Con 160mm se non sono riducibili in salita la pedali male (angolo sterzo < 67°). Comunque questi son tutti discorsi teorici , in primis dovresti fare una prova.
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
575 Mod. 2007 taglia M e attacco da 90
575 Mod. 2010 (in arrivo) ho scelto sempre taglia M (orizzontale più lungo di 1,5 cm) e rimonto l'attacco da 90 mm.

Altezza 1,83 cavallo 87.

Utilizzo: Enduro (Talas 36, doppia con bash, Xmax SX)
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
se la vuoi vedere, toccare e comperare vai da danger zone a mezzolombardo, trento. ieri all'utima sprint ad andalo la avevano in esposizione e me la sono gustat. troppo bella
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Non riuscendo a trovare una Yeti 575, da provare o almeno da vedere nei negozi che frequento abitualmente, sono a chiedervi se qualche anima buona che possieda il suddetto modello (magari in taglia M o S) della zona di Treviso e Venezia (ma anche Padova) è in grado di farmela vedere e salirci sopra per rendermi conto delle misure. Perchè mi dicono che la Yeti "veste grande" rispetto ad altri marchi e che quindi la solita M che prendo normalmente in questo caso sarebbe troppo grande per me (sono alto 176cm, cavallo 84, normolineo). A questo punto, prima di prendere un telaio simile a scatola chiusa, con il rischio che poi non sia della taglia corretta, vorrei almeno vederne/provarne uno.
Sarebbe utile anche se qualche possessore di 575 ( o di una Yeti in generale) mi dicesse che taglia ha preso in relazione alla sua altezza e se ha fatto la scelta giusta.
grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno dare un aiuto/consiglio.

hai provato dai fratelli Scavezzon a Mirano (VE)? io la mia ASR SL l'ho presa lì taglia M sono 180 cm
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
@the voice
ci son stato sabato ma non ne avevano nemmeno una. :-(

@micro
io veramente sarei indeciso tra M e S. Il mio dubbio è proprio che la M sia troppo grande con il suo OV da 604.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ti posso assicurare che per pedalare , con un attacco da 9 cm non mi sento per niente allungato , anzi.
Tieni conto anche dell'angolo di sterzo che con la forcella da 140 è 68.5
e proietta leggermente indietro l'anteriore ( ho detto una cazzata..?) .
Con 160mm se non sono riducibili in salita la pedali male (angolo sterzo < 67°). Comunque questi son tutti discorsi teorici , in primis dovresti fare una prova.

OT
bravo....gargasecca insegna......:smile::smile::smile:
fine OT


o-o
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
(come d'altronde mi ha detto Cattivik che ha aggiunto che a volte si trovano anche delle belle differenze tra misure dichiarate ed effettive).

A scanso di equivoci...quello che ti dicevo io non è che si trovano dati differenti fra misure dichiarate ed effettive, ma piuttosto il fatto che l'orizzontale virtuale non lo misurano tutti i costruttori nello stesso modo.
Ad esempio c'è chi misura dall'asse del tubo sterzo alla sua estremità superiore, chi nel punto di intersezione fra orizzontale e tubo sterzo etc...
Mi pare cmq assodato che "mediamente" le yeti siano traslate di circa una taglia rispetto alla concorrenza.

Le M sono generalmente dai 575 ai 585 o giù di lì, yeti fa 604...
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
A scanso di equivoci...quello che ti dicevo io non è che si trovano dati differenti fra misure dichiarate ed effettive, ma piuttosto il fatto che l'orizzontale virtuale non lo misurano tutti i costruttori nello stesso modo.
Ad esempio c'è chi misura dall'asse del tubo sterzo alla sua estremità superiore, chi nel punto di intersezione fra orizzontale e tubo sterzo etc...
Mi pare cmq assodato che "mediamente" le yeti siano traslate di circa una taglia rispetto alla concorrenza.

Le M sono generalmente dai 575 ai 585 o giù di lì, yeti fa 604...

ti ringrazio per la puntualizzazione. essendo, come ben sai, nella "terra di mezzo" tra le due taglie, sto raccogliendo un pò di pareri ed esperienze da possessori di 575 per trovare la convinzione sulla scelta da fare.
 

micro

Biker cesareus
2/10/03
1.674
-2
0
50
Pordenone
www.freeridemtbnordest.com
@micro
io veramente sarei indeciso tra M e S. Il mio dubbio è proprio che la M sia troppo grande con il suo OV da 604.
Ho visto la Yeti 575 del 2010, IO prenderei la S, con la M il piantone da 18.5 me la farebbe diventare veramente brutta...
Quello che non mi torna è che la S la danno fino a 171 di altezza, e questo non me lo spiego.

Ti allego il link, butta un occhio alle info sulle geometrie...
http://www.yeticycles.com/#/bikes/575/
 

Classifica mensile dislivello positivo