Yeti 575 zona TV-VE-PD

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
....io veramente sarei indeciso tra M e S. Il mio dubbio è proprio che la M sia troppo grande con il suo OV da 604.

Non hai bisogno dei miei consigli.... ti do solo notizie:
-l'orizzontale leggermente più lungo aumenta la pedalabilità (è una delle peculiarità che mi ha fatto scegliere prima e riscegliere 10 gg. fa yeti rispetto alle altre marche)
-il difetto della vecchia 575 (2007) era quello di avere orizzontale lungo ed il passo relativamente corto rispetto alle altre bici (minore stabilità sul veloce) ora risolto con un aumento deciso del passo incrementando la parte anteriore del telaio lasciando invariata la lunghezza del carro e abbassando il bb di un cm buono
-con una M puoi usare un attacco lungo o corto per trovare l'assetto ideale (da 60 a 90), con una S potresti essere più limitato
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ieri sera ho montato un attacco da 70mm . Oggi lo provo e vi saprò dire.
Per me la L non è grande : la distanza frà punta sella e centro attacco manubrio adesso è 57cm , lo stesso che avevo sulla MDE che era una taglia inferiore e con sbraccio sella esagerato . Sulla Yeti invece è nella norma ma io ho il cavallo molto alto ( 90 cm) per cui per me la Large è stata una scelta quasi obbligata visto che la bici la pedalo parecchio anche in salita. Appena posso posto una foto per darvi l'idea. Questa delle taglie Yeti è un bel rebus . Sembrano grandi a occhio ma poi quando ci sali sopra le cose cambiano.
Il mio consiglio è avere la possibilità di provarle prima dell'acquisto.
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
La nebbia si fa sempre più fitta: ho mandato una mail alla Yeti ponendo il quesito sulla taglia e mi ha gentilmente risposto Phil Cramer del settore tecnico:

"Mario
The web site has a general recommendation of medium for your height, but a Yeti dealer can be more accurate. We have dealers to give you personalized fitting information, I would consult with them.
Thanks Phil"

Continuo ad esere MOLTO indeciso, solo una prova mi aiuterebbe, il problema è che nessuno in zona ha una 575 M o S sulla quale farmi salire :-(
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Per darti un'idea visiva.
Distanza punta sella-punto di mezzo attacco manubrio = 56.5 cm
Distanza mov.centrale-centro sella = 79 cm


575002.jpg
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
La nebbia si fa sempre più fitta: ho mandato una mail alla Yeti ponendo il quesito sulla taglia e mi ha gentilmente risposto Phil Cramer del settore tecnico:

"Mario
The web site has a general recommendation of medium for your height, but a Yeti dealer can be more accurate. We have dealers to give you personalized fitting information, I would consult with them.
Thanks Phil"

Continuo ad esere MOLTO indeciso, solo una prova mi aiuterebbe, il problema è che nessuno in zona ha una 575 M o S sulla quale farmi salire :-(

Vai a Padova da 111
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
Mod 2009, taglia M. Sono 1.83m longilineo..
Credo dipenda molto dall'utilizzo che devi farne..se e' piu votato a scendere allora S se devi o vuoi pedalare molto allora direi M...
Io sono clamorosamente fra la M e la L ma ho scelto M per avere un mezzo piu' maneggevole e orientato all'enduro (forca da 160mm) piu' che al marathon..Per adesso ho un attacco da 50mm che credo cambiero per uno da 70mm..

per caso hai una foto della tua 575, come quella che ha postato gentilmente cencio, tanto per vedere visivamente la differenza (altezza e posizione sella, attacco manubrio, ecc) tra una L di un biker alto 1,80 e una M di uno alto 1.83?
Intanto provo a sentire se da 111 hanno delle 575.
 

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
@Rob-surf
caspita è veramente bellissima!
ma la sella è in posizione "di pedalata" o "da discesa"? perchè mi sembra un pò bassina. lo so che rompo ma non è che ne hai una con la sella "alta da pedalata", così riesco a capire qualcosa di più?
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
la sella e' in posizione per scendere...purtroppo non ne ho con la sella alta..ma considera che esce un bel po di tubo sella, quello montato in foto e' un thompson da 36cm (me pare!)...e quando ci devo pedalare lo metto quasi al limite..
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Arrivata 575 2010 taglia M!

Rispetto alla 575 2007:
+rigidità
++stabilità
++piattaforma stabile
-peso
-reattività
-maneggevolezza
 

Allegati

  • IMG_0009.jpg
    IMG_0009.jpg
    55,8 KB · Visite: 39

mariospid

Biker superis
5/1/04
352
0
0
66
TV
Visita sito
ancora introvabili queste 575, non sono riuscito a vederne nemmeno uno dal vivo (nè da scavezzon e nemmeno da 111)
possibile che non ci sia nessun fortunato possessore di 575 nella zona TV-VE-PD e dintorni (con una taglia S o M) che possa farmela vedere?
la ricerca continua.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo