E quello lo chiami "snodo"????? anche la Scalpel di Cannondale ha il carro che lavora grazie alla flessibilità del carbonio, più rastremato sui foderi bassi, ma da li a paragonarlo alla funzionalità di un carro con giunto Horst (che svincola effettivamente il movimento dei foderi alti da quelli bassi) ce ne passa!! insomma, sono proprio geometrie completamente diverse.
Guardati un pò l'ingrandimento di questa Santa Superlight con il monopivot, e li di "snodi" non se ne parla proprio; il monopivot o monocross è molto diverso dai 4 bracci con giunto Horst
[url]http://www.santacruzmtb.com/superlight/[/URL]
la SC non avendo la biella guida ovviamente non necessita di quello snodo tra foderi alti e foderi bassi (pensavo di essere stato chiaro nella spiegazione del perchè i carri monopivot guidati necessitano dello snodo alla congiunzione dei foderi). e in ogni caso quella della Yeti è A TUTTI GLI EFFETTI una CERNIERA, e in ogni caso quello della SJ non è un quadrilatero Horst, ma un sistema monopivot con bielle guida.

Ma hai letto quello che ti hanno scritto nei precedenti post sulla presenza dello snodo nei foderi bassi e non in quelli alti(come la rize)?
...... e se in alcuni passaggi sudo fredddo 
