Non so quando sarà disponibile, ma fare un pensierino a questa?!
http://www.ibiscycles.com/mountain/mojohd/
http://www.ibiscycles.com/mountain/mojohd/
Non so quando sarà disponibile, ma fare un pensierino a questa?!
[url]http://www.ibiscycles.com/mountain/mojohd/[/URL]


bella scelta!!!! ne parlavamo con uno degli altri amici, che sta pensando di cambiare bici ed era indirizzato proprio sulla yeti (la ibis la ha scartata dopo averla provata...)
lui fa percorsi belli tosti...
secondo me, te la butto lì, dovresti prendere in considerazione la nuova stumpjumper e la trace x (quella che ho io...)... la yeti la ha un amico in montagna: è una schiacciasassi! forse più verso un AM vero che non un Trail (come le altre) e quindi un pò meno duttile...
.......la nuova Specialized SJ, come ti ha suggerito alberto-Vndlrt: ottima escursione coniugata ad un ottimo peso, e poi mi piace da sempre lo schema della sospensione (il caro vecchio monopivot, come la 575).
per quanto ne so,dovrebbero avere una mojo test bike, prova a farci un giro!nessun budget e penso che mi appoggerò come sempre ai F.lli Scavezzon di Mirano da anni un punto di riferimento per molti biker del nord-est
)....e pesa relativamente poco..sui 12kg e mezzo...
x endurik: a padova ho iniziato la raccolta firme per l'endurik fan club, i tuoi itinerari ormai sono un must...a parte gli scherzi...li ho provati tutti quelli dei colli e mi sono sempre divertito come un riccio...mi raccomando non esaurire la vena 'poetica'...ciao


..esagerato!!! 575
5 anni di garanzia limitata
Yeti Cycles riparerà o sostituirà a sua discrezione i telai che risulteranno essere difettosi dal punto di vista dei materiali o della realizzazione. Per godere dei cinque anni di garanzia il telaio dovrà essere usato in condizioni normali (secondo la sua destinazione duso) e regolarmente mantenuto. Questa garanzia non copre lammortizzatore ed è valida esclusivamente per il primo proprietario (non è trasferibile). La garanzia decadrà se il telaio non verrà assemblato da un rivenditore autorizzato Yeti.
MOJO
Ibis Cycles garantisce i telai dai difetti sui materiali e sulla costruzione per un periodo di 3 anni dalla data dell'acquisto. Questa garanzia limitata si applica all'acquirente originario e non è trasferibile. Ibis deciderà, a sua discrezione, di riparare o sostituire ogni telaio o componente difettoso.
Questa garanzia non copre il normale consumo ed usura, non viene neanche applicata ai danni causati da abusi, negligenza, assemblaggio errato, mancanza di manutenzione, alterazione o utilizzo improprio. Il costo dello smontaggio, riassemblaggio o riparazione di qualsiasi componente installato non è coperto da questa garanzia ed è responsabilità dell'acquirente orignario. Non sono coperti da questa garanzia in nessun caso anche i costi di spedizione da o per Ibis.
Questa garanzia si applica solo ed esclusivamente alle biciclette Ibis costruite dopo il 1 Luglio 2005





... a meno che tu non prenda una 575 in taglia M e me la faccia provare
ok.... alla prima occasione me la farai provare.E si che il mio numero ce l'hai !!Se vuoi posso prestarti la mia per un po', non c'e' problema.
che forcella hai messo che non ricordo e da quanto??Poi secondo me hai un po' fuorviato chi vuole darti un consiglio: l'all mountain nostro, anzi vostro visto la mia perdurante assenza, e' di tipo molto soft e non penso che abbia bisogno di pp e/o assetti che portano la bici sopra i13/14 kg.La mia con montaggio che sai e quindi mooolto normale non arriva ai 12 kg pur con gomme belle robuste ( kenda nevegal tubeless) e cerchi (xt) non votati ne' alla leggerezza estrema ne' alla robustezza assoluta, ma mai avuto un problema
si mi ricordo, eravamo ad Asiago.... alla Marcesina per la precisione. ma non mi ricordo se avevo il telaio con l'ammortizzatore posteriore 5TH element che non sapevo tarare bene oppure l'odierno Fox RP3Ps mi ricordo che provai una volta la tua , quando ancora avevo la Tomac(80 + 80 ) , e mi sembro' molto rigida, dura come se avesse poca sospensione.
Visto l'intervento precedente (andrea182) penso che qualsiasi scelta tu faccia caschi comunque bene...
Se non avete necessità di forche da 160, prenderei in considerazione anche SJ di Specy e Yeti 5 (che ha un angolo sterzo ben aperto pur mantenendo ottima pedalabilità)
Meditare...
Ehm, a dir la verità la SJ non è un monopivot dato che ha il giunto Horst.
Inoltre secondo me, per versatilità, (no può montare forcelle da 160), rispetto alle due prescelte è sicuramente meno versatile.
Tra Yeti 575 e Mojo io starei sulla prima, ma capisco che è una scelta difficile.
Ottima memoria,vero anche che io gia' montavo tubeless mentre tu avevi la camera.ok.... alla prima occasione me la farai provare.
che forcella hai messo che non ricordo e da quanto??
si mi ricordo, eravamo ad Asiago.... alla Marcesina per la precisione. ma non mi ricordo se avevo il telaio con l'ammortizzatore posteriore 5TH element che non sapevo tarare bene oppure l'odierno Fox RP3
a me sembra proprio un monopivot con biella guida (come la 575).
