XT

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.202
28.281
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Quindi SLX ha il servo wave e le leve regolabili?
Ok, I risultati in frenata sono molto simili ma il feeling non è lo stesso e TEORICAMENTE XT dovrebbe essere migliore, poi c'è anche chi preferisce l'SLX, sono anche gusti.
Però dai, non è proprio vero che Shimano ti vende lo stesso freno.
Servo wave e leve regolabili : si
Manca quell inutile vite di free stroke dove c’è in tappo.
E leve identiche ma senza quei forellini , anche quelli inutili con guanti e pure senza , io sono star soddisfatto degli slx e ho risparmiato molto
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.945
2.979
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Servo wave e leve regolabili : si
Manca quell inutile vite di free stroke dove c’è in tappo.
E leve identiche ma senza quei forellini , anche quelli inutili con guanti e pure senza , io sono star soddisfatto degli slx e ho risparmiato molto
Ah giusto, il free stroke, ma credevo mancasse il servowave... Gli SLX non li ho mai avuti ma Shimano non è la sola imputata a vendere una regolazione in più cambiando nome al prodotto e alzando il prezzo... Vedi sram appunto...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.619
13.438
0
Reggio Emilia
Visita sito
vero, ma quindi il negozio paga il kit freno quanto li pago io che sono uno qualunque? Mi aspetto che abbiano listini con prezzi all'ingrosso.

Mi sembra surreale pensare che l'unico guadagno che abbiano sia la manodopera.
Si, facendo ordini spot paga cifre molto simili a quelle che noi possiamo trovare online, inoltre deve darti la garanzia.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.202
28.281
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ah giusto, il free stroke, ma credevo mancasse il servowave... Gli SLX non li ho mai avuti ma Shimano non è la sola imputata a vendere una regolazione in più cambiando nome al prodotto e alzando il prezzo... Vedi sram appunto...
Io ero il primo scettico su slx perché ok che xtr sono il top e si sa , leggeri e carbonio nelle leve e nella scala vengono poi gli xt e dopo gli slx , ma dopo averli presi e pesati e anche lì identici a xt .
Nell’ utilizzo poi non ho ancora avuto il classico problema di xt della leva che cambia il punto di contatto …. Per me super ottimi , e il colore delle pompa canna di fucile e splendido
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
904
717
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ah giusto, il free stroke, ma credevo mancasse il servowave... Gli SLX non li ho mai avuti ma Shimano non è la sola imputata a vendere una regolazione in più cambiando nome al prodotto e alzando il prezzo... Vedi sram appunto...
Che poi per il freestroke volendo basta levare la vite con testa "cieca" e metterne una normale e si ha anche quella (che non serve a nulla)
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Sicuramente comprando sul web risparmi, ma se conti che il negoziante , ti fattura i freni e ci paga sopra anche le tasse e ti risolve eventuali menate… tira l’acqua al suo mulino. Fossi in te , se avessi manualità comprerei il j kit e mi monterei da solo, non devi neanche fare lo spurgo, solo tagliare i cavi e montare spinotto e ogiva. D’altra parte capisco anche il prezzo del libero professionista.
 

Heisemberg_1988

Biker ultra
14/11/17
680
208
0
36
Brescia
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.8 RSL
Io ero il primo scettico su slx perché ok che xtr sono il top e si sa , leggeri e carbonio nelle leve e nella scala vengono poi gli xt e dopo gli slx , ma dopo averli presi e pesati e anche lì identici a xt .
Nell’ utilizzo poi non ho ancora avuto il classico problema di xt della leva che cambia il punto di contatto …. Per me super ottimi , e il colore delle pompa canna di fucile e splendido
Io ho una coppia di slx 7100 2 pistoni da vendere e ora monto gli XT m8100 sempre 2 pistoni, onesto… gli slx hanno una frenata più secca e meno “morbida” a mio parere frenano meglio, o forse più come piace a me.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.202
28.281
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ho una coppia di slx 7100 2 pistoni da vendere e ora monto gli XT m8100 sempre 2 pistoni, onesto… gli slx hanno una frenata più secca e meno “morbida” a mio parere frenano meglio, o forse più come piace a me.
Mai avuti a due pistoni gli slx avevo gli xt 8000 ma anche quelli con il solito problema però frenavano bene
 
  • Mi piace
Reactions: Heisemberg_1988

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
528
345
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Senza nominare ovviamente il negozio, ne la città e ne la provincia,
ma,
ci sta che mi chiedono 440 euro per un'impianto XT 4 pistoni (montato) e senza dischi???
Completo di dischi cosa mi chiedono? 500 e passa?? :nunsacci:
Dipende anche da quanto è complicato il montaggio. Ma per me ci sta poi se vuoi risparmiare chiedi cosa costa il solo montaggio e cerchi i componenti online
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.116
726
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
se c'è da da tagliare i tubi a misura, instradare i cavi a telaio e uno spurgo fatto bene con centratura 1 ora non basta.
direi che 2 ore 70/80 € è anche onesto
il kit meno di 310 non si trova..
aggiungi 50/70 € dischi da 180 e sei lì... 460€ circa
è tanto, ma ci sta....

amati telai senza instradamento a telaio dei tubi del freno :-?:
fosse per me bici nuova con gli Sram andrei subito di Magura trail... li ho da 4 anni e non capisco come possano andare ancora così bene
 
Ultima modifica:

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.570
486
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
se c'è da da tagliare i tubi a misura, instradare i cavi a telaio e uno spurgo fatto bene con centratura 1 ora non basta.
direi che 2 ore 70/80 € è anche onesto
il kit meno di 310 non si trova..
aggiungi 50/70 € dischi da 180 e sei lì... 460€ circa
è tanto, ma ci sta.... inoltre

amati telai senza instradamento a telaio dei tubi del freno :-?:
fosse per me bici nuova con gli Sram andrei subito di Magura trail... li ho da 4 anni e non capisco come possano andare ancora così bene
se fossero Formula ti darei ragione, ma gli Shimano li tagli, li passi e richiudi senza bisogno di spurgare (l'ho fatto più volte, l'ultima un mese fa proprio con degli XT, invero a due pistoni, non so se cambi qualcosa)... inoltre mi pare di capire che ha già un tubo freni passato, quindi fare passare il tubo nuovo è un'operazione di pochi minuti. Quanto al prezzo richiesto dal mecca, comunque, ritengo sia prevedibile (e comunque allineato si prezzi della mia zona): il nostro è uno sport "di lusso", spendiamo millemila euro per cambiare biga senza che vi siano benefici che lo giustifichino o per sfoggiare il nuovo componente anche se quello che sostituiamo è ancora valido ed efficiente... in più il mercato è in crisi, quindi mi pare ovvio che chi lavora nel settore cerchi di guadagnare dove può....
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Classifica mensile dislivello positivo