XT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Circa 300€ per l'impianto

più qualche euro per la gestione dell'ordine facciamo 20€ per anticipo dei soldi e i 5 min. di computer, un ora (basta e avanza per un meccanico per montare un impianto sono 6 viti, 2 tagli e 2 spurghi) quindi altri 50€ per la manodopera che ritengo ben pagate per un meccanico di bici...siamo quindi tra 350€ e i 400€.
Possono starci altri 50€.
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Senza nominare ovviamente il negozio, ne la città e ne la provincia,
ma,
ci sta che mi chiedono 440 euro per un'impianto XT 4 pistoni (montato) e senza dischi???
Completo di dischi cosa mi chiedono? 500 e passa?? :nunsacci:
Ti stanno fregando, i prezzi da fine anno 2022 si sono abbassati e sono tornati quelli pre-covid...se li compri online e gli paghi la manodopera risparmi almeno 50€... :prost:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Se vuoi risparmiare al momento un noto sito tedesco ha disponibile il set ant + post senza dischi a 255 euro .
255 è il prezzo davanti 4 e dietro 2 pistoni......a 306 4 davanti e dietro...........cmq 440 montati rimane una follia per conto mio!

Con differenze di prezzo di questo tipo non si devono stupire se poi la gente si approvvigiona via web.......sta passando la fame di bici, che ritornino sul pianeta terra.
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
422
133
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Ti stanno fregando, i prezzi da fine anno 2022 si sono abbassati e sono tornati quelli pre-covid...se li compri online e gli paghi la manodopera risparmi almeno 50€... :prost:
Quelli di comprarmeli da me per poi farmeli montare è da escludere, è la prima antipatia che hanno i meccanici, anche perchè se poi per qualche assurdo motivo non dovessero funzionare a doc, o avere un difetto strutturale, ti mandano a cagare (anche se magari hanno fatto qualche errore loro di montaggio) ..... l'ideale sarebbe si di comprarmeli sul web, ma poi anche di montarmeli; che per carità, con il mestiere che faccio non dovrei avere delle grosse difficoltà, ma è il tempo e la voglia che manca :roll:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non credo che mi affibbino il modello vecchio, perchè mi hanno detto che se decido, devono ordinarli, però potrebbe anche essere "strategia", quindi che sigla hanno gli ultimi 4 pistoni?
M8120
Direi , che se sei in grado ,come dici di montarli ad hoc fallo da te , se invece come ri dici non hai voglia di farlo , allora spendi questi soldi e fatti fregare e non ci sono opzioni .
Poi volendo vedere il costo ci sta anche per uno che ha in attività .
L arte di arrangiarsi va imparata
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Il mese scorso su bd ho preso gli 8120 jkit oem a 240 euro circa, 440 sono tanti.
Montati direi che un prezzo equo può essere 350 circa.
mmmm, potrei capire 350 se li avessero già in casa e li montano a tempo zero.........ma se devo cmq aspettare che arrivino perchè li devono ordinare e visto il prezzo online mi mettono 100 euro di manodopera per il montaggio.........bah, mi sembra un po' esagerato

440 è da rapina a mano armata, a parer mio.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Un negozio il lavoro te lo fa se ci giadagna.

vero, ma quindi il negozio paga il kit freno quanto li pago io che sono uno qualunque? Mi aspetto che abbiano listini con prezzi all'ingrosso.

Mi sembra surreale pensare che l'unico guadagno che abbiano sia la manodopera.
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
885
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Prendi una coppia di SLX , su bike24 te la cavi con poco più di 200€ (magari se cerchi trovi qualche offerta migliore), ti prendi un oretta (magari 2 e fai con molta calma) e con metà della cifra hai i freni nuovi senza farti fregare da Shimano che vende gli XT a un prezzo piu alto delgli SLX e sono lo stesso freno e senza farti fregare dal negoziante con ricarichi allucinanti
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Prendi una coppia di SLX , su bike24 te la cavi con poco più di 200€ (magari se cerchi trovi qualche offerta migliore), ti prendi un oretta (magari 2 e fai con molta calma) e con metà della cifra hai i freni nuovi senza farti fregare da Shimano che vende gli XT a un prezzo piu alto delgli SLX e sono lo stesso freno e senza farti fregare dal negoziante con ricarichi allucinanti

Quindi SLX ha il servo wave e le leve regolabili?
Ok, I risultati in frenata sono molto simili ma il feeling non è lo stesso e TEORICAMENTE XT dovrebbe essere migliore, poi c'è anche chi preferisce l'SLX, sono anche gusti.
Però dai, non è proprio vero che Shimano ti vende lo stesso freno.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Prendi una coppia di SLX , su bike24 te la cavi con poco più di 200€ (magari se cerchi trovi qualche offerta migliore), ti prendi un oretta (magari 2 e fai con molta calma) e con metà della cifra hai i freni nuovi senza farti fregare da Shimano che vende gli XT a un prezzo piu alto delgli SLX e sono lo stesso freno e senza farti fregare dal negoziante con ricarichi allucinanti
Ecco appunto , non sono entrato nel merito perché vuole gli xt , ma da possessore di entrambi confermo ciò che dici e a occhi chiusi prenderei m7120 che sono lo stesso freno.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Classifica mensile dislivello positivo