XT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.042
28.053
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grazie ragazzi. Si mi sono rotto.. dopo lo spurgo ho l’antwriore quasi ok e il posteriore che sembra una spugna zuppa , una sensazione brutta forte.
cone scritto vorrei i cura 4 ma gli slx mi attirano tantissimo anche per il prezzo
Ho attualmente sia i cura 4 , che gli slx 7120 e preferiscono i secondi …
 
  • Mi piace
Reactions: Joloh

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.097
715
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
se fossero Formula ti darei ragione, ma gli Shimano li tagli, li passi e richiudi senza bisogno di spurgare (l'ho fatto più volte, l'ultima un mese fa proprio con degli XT, invero a due pistoni, non so se cambi qualcosa)... inoltre mi pare di capire che ha già un tubo freni passato, quindi fare passare il tubo nuovo è un'operazione di pochi minuti. Quanto al prezzo richiesto dal mecca, comunque, ritengo sia prevedibile (e comunque allineato si prezzi della mia zona): il nostro è uno sport "di lusso", spendiamo millemila euro per cambiare biga senza che vi siano benefici che lo giustifichino o per sfoggiare il nuovo componente anche se quello che sostituiamo è ancora valido ed efficiente... in più il mercato è in crisi, quindi mi pare ovvio che chi lavora nel settore cerchi di guadagnare dove può....
concordo pienamente, è diventato uno sport di lusso e ci facciamo attirare da cazzatine che cambiano in poco tempo...
non ho mai instradato tubi del freno a telaio quindi non ho esperienza nemmeno di taglio. la mia ha solo l'instradamento cavi.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.918
2.959
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
se c'è da da tagliare i tubi a misura, instradare i cavi a telaio e uno spurgo fatto bene con centratura 1 ora non basta.
direi che 2 ore 70/80 € è anche onesto
Se un meccanico per installare dei freni ci mette 2 ore o lavora tutti i giorni fino tarda notte oppure fallisce, non ce le metto io 2 ore e sono tra le più pippe del fai da te.
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.097
715
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
Se un meccanico per installare dei freni ci mette 2 ore o lavora tutti i giorni fino tarda notte oppure fallisce, non ce le metto io 2 ore e sono tra le più pippe del fai da te.
bo sarà che io sono più pippa di te allora.... l'installazione sono 6 viti. il cambio dischi sono 12 viti.
ma se c'è da spurgare e fare un alvoro decent 1ora non mi basta.
 

Classifica mensile dislivello positivo