Xt vs sram x9

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.453
390
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Io fossi in te lascerei perdere Sram. Ho sempre avuto Shimano e purtroppo ora ho l'X9 da un mese e vorrei già cambiarlo. http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=170191
Mi si blocca in continuazione nonostante sia ben lubrificato.

Io ne ho sentite dire di ogni tipo. Sram è più preciso (per il rapporto 1:1), Sram è più robusto (perchè lo montano sulle DH e sulle FR).
Per me il vero motivo per cui si monta Sram è il prezzo. Il mio vecchio LX era precisissimo ed è durato sporco e poco lubrificato per ben 9 anni. Ora ho da un mese un cambio super coccolato che già me le fa girare!

Vero è che Sram, essendo push push (premi sempre, sia a salire che a scendere), è molto efficace in discesa: ti permette di cambiare senza staccare le dita dai freni.
Per il resto... Shimano a vita!

Io ho comandi e cambio X9 e non ho mai avuto problemi, tra l'altro quando non erano ancora usciti i gruppi 3x10, stando ai web-store i componenti SRAM in genere costavano di più degli Shimano, ora hanno abbassato i prezzi dei vecchi gruppi ed aumentato quello dei nuovi vista la novità, quindi è diventato tutto un po' fuorviante.

PS. tra le peculiarità di SRAM pare ci sia anche quella che cambiano meglio sotto sforzo rispetto a Shimano.:mrgreen:;-)
 

diamir

Biker popularis
29/12/09
88
4
0
Vazë
Visita sito
ma anche shimano puoi premere sempre senza staccare le dita dal freno,sia per scalare che per salire

E come?

Si può, adesso?

Sul mio vecchio LX non si poteva.

Se adesso si può anche su Shimano... non posso che pensare che Shimano sia sempre + la migliore.

Io sulla mia vecchia rockhopper avevo cambiato tutto tranne il cambio: cavetti, comandi e deragliatore. Era di una facilità incredibile il montaggio e la regolazione di tutti questi componenti. E non ho mai dovuto regolare il cambio, se non proprio raramente (in 9 anni...). L'unico cosa che andava regolata, come daetto da qualcuno sopra, era in effetti la vite di fine corsa del cambio posteriore (quella del 32T).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo