XIII Marathon Monti Aurunci - Fondi 07/04/2013

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
infatti, sta piovendo ininterrottamente da un mese :omertà:, roba che se vai provare il percorso della Colli Albani non ne esci vivo :cucù:
Ma per noi che ormai la zona non ha segreti, non solo ne usciamo vivi, ma spesso ne siamo usciti anche puliti, incredibile a dirsi.....certo la zona pratoni è offlimits sarà come il vietnam, ma a noi che ce frega noi quella la evitiamo.....preparati per giovedì, hai chiesto al capo se puoi spostare il giorno?......:duello:
 

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Devo dire che mi sono proprio divertito...anche se ho faticato molto.
Ho fatto la poit to point, la marathon era praticamente impossibile farla per gli umani, hanno chiuso il passaggio infatti molto presto.

Comunque a me non mi ha disturbato questo aspetto, visto che avevo comunque deciso di fare la PtP.

Salita iniziale infinita ma almeno, a parte i primi passaggi, era abbastanza larga da poter fare la propria andatura a piacimento senza problemi...

Sono stati inseriti dei tratti, secondo me, fin troppo tecnici per la MTB, forse quelli si potevano risparmiare...

In quota posti bellissimi non c'ero mai stato, ristori nella media.

L'unica cosa che non mi è piaciuta sono state le fangaie... ma sicuramente erano dei passaggi obbligati...

Peccato per la doccia fredda per la rottura della caldaia, comunque nel complesso un plauso agli organizzatori, oltre che un grazie.

P.S.Qualcuno ha il recapito di chi ha curato il sevizio fotografico?
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
bella duretta (forse perchè la prima che faccio quest'anno), bella tecnica. bella gara.

molte cadute, quei tratti fangosi molto fastidiosi, ma la mtb è anche questa.
la doccia io l'ho fatta calda, sembra però che uno dei due spogliatoi aveva la doccia fredda, me l'ha detto all'entrata, suggerendomi il secondo.


fotonove.it per le foto
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Promossa a pieni voti anche da parte mia, nulla da dire. Io ho fatto il marathon, purtroppo con rottura della catena e conseguente (lunga) sosta a rimagliare, rismagliare (messa fuori dalla gabbia del cambio la catena :azz-se-m:) e rimagliare.
Mi sembra ogni anno meglio, stavolta hanno anche velocizzato un minimo le premiazioni.
Docce calde per me.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Concordo, bella gara...peccato solo per la fangazza nelle prime discese e nella parte centrale :paur: .
Ma l'anno scorso l'attraversamento del fiume in piena non c'era (o meglio c'era ma il canale era praticamente secco), quando ho visto la rampetta che scendeva pensavo si fosse ribaltata una balaustra di sicurezza :specc: m'ha preso un colpo!
Comunque farsi gli ultimi 20 km di gara con i crampi è uno spettacolo...per tutto il resto c'è mastercard :rosik:
 

LUCANGUS76

Biker superis
25/4/06
422
2
0
48
rocca di papa (rm)
Visita sito
io già al 20 km ho avvertito un crampetto. dopo la partenza in piano dove non ho spinto granchè, sono salito a 170/173 battiti, un po troppo, cosi l'incubo delle mie gare si è ripresentato, nonostante la scorta di sali che avevo fatto per tutta la settimana. solo un accenno però...
poi mi sono impietosito guardando un compagno di squadra con la catena rotta, così gliel'ho riparata, eravamo intorno al 35 km, siamo arrivati insieme con il tempo 2 ore e 56 e rotti, ma avevo ancora birra...
intendo andare anche a schifanoia, devo acquisire il ritmo gara che è irraggiungibile in allenamento, per sconfiggere i crampi che mi assillano ogni inizio stagione.

per samuelgol:
forse ti ho incrociato nel pregara. ti ho salutato ma non mi hai sentito, eri troppo concentrato. ciao
 

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Noooo!!!:cry::cry::cry::cry: purtroppo non posso Davide dovrò stare un bel po fermo per adesso per problemi di salute,peccato mi manca la MTB,Domenica stavo a Fondi a fare tifo per il nostro amico Enrico!:}}}:

Cavolo Bru mi dispiace perché immagino cosa vuol dire non poter pedalare con costanza e partecipare a gare, allora vuol dire che verrai a fare il tifo.....sempre se quando arrivo al traguardo non é notte....
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
questa la famosa regola del cancello orario del Regolamento applicato
nella Gara di Fondi:

[SIZE=-1][FONT=Verdana, sans-serif]Cancello Orario:[/FONT][/SIZE][SIZE=-1][FONT=Verdana, sans-serif] [/FONT][/SIZE]
[FONT=Verdana, sans-serif][SIZE=-1]Si precisa che la scelta del percorso potrà essere effettuata solo da quei ciclisti che giungeranno sulla deviazione con un ritardo dal primo non superiore a circa 50 minuti, dopo tale tempo tutti verranno dirottati sul percorso della Point To Point (percorso di km 48).[/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif][SIZE=-1]Tempo Massimo:[/SIZE][/FONT][FONT=Verdana, sans-serif][SIZE=-1] [/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif][SIZE=-1]Il tempo massimo per concludere la marathon è di circa 5 ore, dopo tale tempo non si garantisce la copertura delle postazioni e l’assistenza. Gli organizzatori si riservano la facoltà, in qualsiasi momento si rendessero conto che un ciclista non riuscirebbe a finire entro il tempo massimo la gara, di dirottarlo su percorsi più brevi, quando ciò sia possibile.[/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif][SIZE=-1][/SIZE][/FONT]

Francamente NON ne ero a conoscenza...pur bazzicando spesso sul web, non mi ero accorto del cambiamento del regolamento...forse perchè messo quasi in fondo alla pagina???:nunsacci:
 

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
questa la famosa regola del cancello orario del Regolamento applicato
nella Gara di Fondi:

[SIZE=-1][FONT=Verdana, sans-serif]Cancello Orario:[/FONT][/SIZE]
[FONT=Verdana, sans-serif][SIZE=-1]Si precisa che la scelta del percorso potrà essere effettuata solo da quei ciclisti che giungeranno sulla deviazione con un ritardo dal primo non superiore a circa 50 minuti, dopo tale tempo tutti verranno dirottati sul percorso della Point To Point (percorso di km 48).[/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif][SIZE=-1]Tempo Massimo:[/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif][SIZE=-1]Il tempo massimo per concludere la marathon è di circa 5 ore, dopo tale tempo non si garantisce la copertura delle postazioni e l’assistenza. Gli organizzatori si riservano la facoltà, in qualsiasi momento si rendessero conto che un ciclista non riuscirebbe a finire entro il tempo massimo la gara, di dirottarlo su percorsi più brevi, quando ciò sia possibile.[/SIZE][/FONT]


Francamente NON ne ero a conoscenza...pur bazzicando spesso sul web, non mi ero accorto del cambiamento del regolamento...forse perchè messo quasi in fondo alla pagina???:nunsacci:

Trovo assurda e tecnicamente sbagliata questa regola, perchè non si tiene conto della distanza in cui è posta la deviazione dei percorsi.

A Fondi la deviazione c'era +o- al km 30 dopo avere affrontato una bella salitona, era scontato che parecchi finissero fuori tempo.
Se invece in una gara la deviazione viene posta prima e magari dopo un tratto di percorso non molto difficile, quasi tutti potranno avere la possibilità di scegliere il percorso marathon.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Trovo assurda e tecnicamente sbagliata questa regola, perchè non si tiene conto della distanza in cui è posta la deviazione dei percorsi.

A Fondi la deviazione c'era +o- al km 30 dopo avere affrontato una bella salitona, era scontato che parecchi finissero fuori tempo.
Se invece in una gara la deviazione viene posta prima e magari dopo un tratto di percorso non molto difficile, quasi tutti potranno avere la possibilità di scegliere il percorso marathon.
Era scontato che molti finissero fuori tempo? Non direi. I primi 7/8 km erano di pianura, poi c'era una salita di altrettanti km, comunque abbastanza pedalabile (molto più delle altre due che erano dopo il bivio) e poi una discesa e ancora pianura. L'ultimo del marathon è arrivato 2h e 1/4 dopo il primo. Ha beccato circa 50 minuti (non di più sennò non sarebbe stato fatto passare) nel primo tratto e 1h e 24' nel restante tratto. Che gara fa uno che arriva su una gara di appena 3 ore (per il primo) oltre 2 ore dopo?
Come ho detto in altra discussione, bisogna avere rispetto di chi (volontari, protezione civile, mezzi di soccorso, forze dell'ordine) sul percorso è li GRATIS (almeno i volontari e la protezione) e non si può pretendere di fare un percorso gara che non si ha nelle gambe. Se uno non ne ha, fa il Point to point, o l'escursionistico, che son lì apposta. La gente non può stare ad aspettare noi sino alle 5 del pomeriggio, perchè chi non ha modo, tempo o voglia, di allenarsi a sufficienza decide di fare un tracciato al di sopra delle proprie possibilità di gara (che è cosa diversa dal farlo a passeggio, ma quella è una gara seppur amatoriale e tale rimane). E' giusto che l'ultimo usufruisca dei medesimi servizi del primo, ossia, sicurezza, ristori, assistenza tecnica e medica, presidio delle deviazioni, ma perchè ciò avvenga in maniera non eccessivamente onerosa (onerosa per chi è fermo sotto al sole o sotto alla pioggia per ore), si mette un cancello orario.
Giusto, sacrosanto e condivisibile. IMHO
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
Era scontato che molti finissero fuori tempo? Non direi. I primi 7/8 km erano di pianura, poi c'era una salita di altrettanti km, comunque abbastanza pedalabile (molto più delle altre due che erano dopo il bivio) e poi una discesa e ancora pianura. L'ultimo del marathon è arrivato 2h e 1/4 dopo il primo. Ha beccato circa 50 minuti (non di più sennò non sarebbe stato fatto passare) nel primo tratto e 1h e 24' nel restante tratto. Che gara fa uno che arriva su una gara di appena 3 ore (per il primo) oltre 2 ore dopo?
Come ho detto in altra discussione, bisogna avere rispetto di chi (volontari, protezione civile, mezzi di soccorso, forze dell'ordine) sul percorso è li GRATIS (almeno i volontari e la protezione) e non si può pretendere di fare un percorso gara che non si ha nelle gambe. Se uno non ne ha, fa il Point to point, o l'escursionistico, che son lì apposta. La gente non può stare ad aspettare noi sino alle 5 del pomeriggio, perchè chi non ha modo, tempo o voglia, di allenarsi a sufficienza decide di fare un tracciato al di sopra delle proprie possibilità di gara (che è cosa diversa dal farlo a passeggio, ma quella è una gara seppur amatoriale e tale rimane). E' giusto che l'ultimo usufruisca dei medesimi servizi del primo, ossia, sicurezza, ristori, assistenza tecnica e medica, presidio delle deviazioni, ma perchè ciò avvenga in maniera non eccessivamente onerosa (onerosa per chi è fermo sotto al sole o sotto alla pioggia per ore), si mette un cancello orario.
Giusto, sacrosanto e condivisibile. IMHO

quoto in pieno il tuo intervento, la penso esattamente allo stesso modo.
Tutto è perfettibile ma ,Domenica scorsa, credo che l'organizzazione sia stata nel complesso ottima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo