XIII Marathon Monti Aurunci - Fondi 07/04/2013

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Domenica 7 aprile ci sarà la XIII Marathon dei monti Aurunci a Fondi: [URL]http://www.fansbike.it/[/URL].
Manifestazione che corro ormai dal 2007 e che anno per anno mi par di poter dire che è cresciuta e migliorata come servizi e come logistica diventando certamente tra le migliori di un circuito che in altri casi è invece regredito, tanto da spingermi, ormai da due anni, a non abbonarmici più pur essendo quello di casa, limitandomi alle singole iscrizioni invece solo alle gare a mio giudizio meritevoli, appunto Fondi e la Colli Albani (prossimo 5 maggio).
Dopo il Gf dell'anno scorso, quest'anno tornerò sul marathon.
A chi ci sarà, magari ci si vede lì.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
concordo al 100%, bella gara ed ottima organizzazione ! Speriamo, come nelle passate edizioni, nella clemenza del tempo. :up:
Ovvio, un buon meteo è certamente auspicabile, anche se il tipo di tracciato, piuttosto sassoso, salvo brevi tratti, dovrebbe comunque essere in ogni caso, non eccessivamente fangoso, se non ricordo male.
 

Lagavullin

Biker serius
7/6/06
205
0
0
Roma
Visita sito
Ovvio, un buon meteo è certamente auspicabile, anche se il tipo di tracciato, piuttosto sassoso, salvo brevi tratti, dovrebbe comunque essere in ogni caso, non eccessivamente fangoso, se non ricordo male.

verissimo, il terreno in prevalenza sassoso tiene bene anche la pioggia, unico tratto il s.t. dopo l'orto botanico, se asciutto è entusiasmante se bagnato pericolosetto
 

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
Qualcuno potrebbe fare un descrizione del percorso Pion to Point.
Fondo, salite, difficoltà varie ecc.ecc

Io non ci sono mai stato, per mè è la prima GF della stagione, la 2a in assoluto dopo la Colli Albani dello scorso anno...
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Qualcuno potrebbe fare un descrizione del percorso Pion to Point.
Fondo, salite, difficoltà varie ecc.ecc

Io non ci sono mai stato, per mè è la prima GF della stagione, la 2a in assoluto dopo la Colli Albani dello scorso anno...

ti faccio una descrizione un pò sommaria perchè non me la ricordo tutta benissimo :nunsacci:

partenza nel paese su asfalto fino ad arrivare al cancello dell'orto botanico (dove lo scorso anno si formò un bel tappone), poi salita all'interno dell'orto botanico sempre su asfalto (pendenze subito belle toste); dopo qualche tornante si esce sulla strada forestale bianca che con un lungo salitone (quasi tutto il dislivello più impegnativo delle PtP) ti porta dopo 5 o 6 km a un single track sempre in salita (dove è abbastanza difficile superare) seguito da un single track in discesa dove è altrattanto difficile passare. La parte centrale non me la ricordo benissimo ma era un pò di sali-scendi fino ad arrivare alla seconda salitona del PtP che però fortunatamente è in asfalto, quindi non durissima. Alla fine ancora un pò di sali scendi, quindi un lungo single track in discesa con diversi tornantini dove ti potrebbe anche capitare di mettere il piede giù per poter girare. Poco dopo questo single track riprendi la strada forestale fatta all'inizio della gara per un lungo discesone che ti riporta al paese e quindi all'arrivo.

diciamo che i tratti salienti ci sono, ma qualche pezzetto in mezzo sicuramente me lo sarò dimenticato, quindi chiedo venia :rosik: se qualcun'altro se la ricorda meglio aggiunga pure o corregga :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

anco

Biker serius
17/11/10
146
1
0
Aprilia (Lt)
Visita sito
ti faccio una descrizione un pò sommaria perchè non me la ricordo tutta benissimo :nunsacci:

partenza nel paese su asfalto fino ad arrivare al cancello dell'orto botanico (dove lo scorso anno si formò un bel tappone), poi salita all'interno dell'orto botanico sempre su asfalto (pendenze subito belle toste); dopo qualche tornante si esce sulla strada forestale bianca che con un lungo salitone (quasi tutto il dislivello più impegnativo delle PtP) ti porta dopo 5 o 6 km a un single track sempre in salita (dove è abbastanza difficile superare) seguito da un single track in discesa dove è altrattanto difficile passare. La parte centrale non me la ricordo benissimo ma era un pò di sali-scendi fino ad arrivare alla seconda salitona del PtP che però fortunatamente è in asfalto, quindi non durissima. Alla fine ancora un pò di sali scendi, quindi un lungo single track in discesa con diversi tornantini dove ti potrebbe anche capitare di mettere il piede giù per poter girare. Poco dopo questo single track riprendi la strada forestale fatta all'inizio della gara per un lungo discesone che ti riporta al paese e quindi all'arrivo.

diciamo che i tratti salienti ci sono, ma qualche pezzetto in mezzo sicuramente me lo sarò dimenticato, quindi chiedo venia :rosik: se qualcun'altro se la ricorda meglio aggiunga pure o corregga :il-saggi:

Grazie 1000, era per avere un idea.
Sul sito c'è scritto che è stato rinnovato.
Comunque 48km x 1250mt di dislivello, non è poco, ci sono tante salite...
Per mè sarà un po' duretta xchè soffro le partenze a freddo, e quì mi sembra che ci sia subito salita...

Comunque... Ci vediamo Doenica prox.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Grazie 1000, era per avere un idea.
Sul sito c'è scritto che è stato rinnovato.
Comunque 48km x 1250mt di dislivello, non è poco, ci sono tante salite...
Per mè sarà un po' duretta xchè soffro le partenze a freddo, e quì mi sembra che ci sia subito salita...

Comunque... Ci vediamo Doenica prox.

ho letto anche io sul sito e dice novità per il 2012 e confermata per il 2013 quindi credo che il percorso sarà come quello dell'anno scorso.

Per la partenza a freddo qui purtroppo avrai più di metà dislivello tutto sulla prima salita :specc: ma non è mai nulla di assurdo, solo che è molto lunga! E poi sempre meglio farla all'inizio nel pieno delle forze che trovarsi il rampone finale quando ormai stai alla frutta :spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.......
Per mè sarà un po' duretta xchè soffro le partenze a freddo, e quì mi sembra che ci sia subito salita...

Comunque... Ci vediamo Doenica prox.
No, non c'è subito salita. A parte un dentello di 2/300 mt di lunghezza quasi all'inizio, nei primi 6/7 km circa è tutta pianura da fare in gruppo.....il gruppo con cui ci si assesta dopo il dentello, quindi la partenza è meno bruciante di altre gare............almeno come pendenza.
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
qualche giorno un mio amico ha fatto un giro sul percorso lungo...in diversi punti è parecchio fangoso. Speriamo che le migliori condizioni di questi ultimi 2 gg (almeno non piove) e di quelli previsti fino a fine settimana riescano far si che si asciughi quel tanto da non lasciarci impantanati:specc:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
qualche giorno un mio amico ha fatto un giro sul percorso lungo...in diversi punti è parecchio fangoso. Speriamo che le migliori condizioni di questi ultimi 2 gg (almeno non piove) e di quelli previsti fino a fine settimana riescano far si che si asciughi quel tanto da non lasciarci impantanati:specc:

Strano....per come me lo ricordo io è quasi tutto abbastanza breccioso/sassoso e punti a rischio fango, non me ne vengono in mente...a parte gli stradoni finali forse :nunsacci:
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Strano....per come me lo ricordo io è quasi tutto abbastanza breccioso/sassoso e punti a rischio fango, non me ne vengono in mente...a parte gli stradoni finali forse :nunsacci:
...in realtà la parte in questione credo che sia dopo la salita di S.Angelo...diciamo il tratto dall Orto Botanico fino al muro cementato di Campodimele...in questo tratto (da quello che ho capito parlando con il mio amico che ha fatto il giro) ci sono parecchi punti molto viscidi ed a tratti anche melmosi
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...in realtà la parte in questione credo che sia dopo la salita di S.Angelo...diciamo il tratto dall Orto Botanico fino al muro cementato di Campodimele...in questo tratto (da quello che ho capito parlando con il mio amico che ha fatto il giro) ci sono parecchi punti molto viscidi ed a tratti anche melmosi
eh si...li qualcosa ci sarà.....ma del resto da due mesi a sta parte come pioggie non si è proprio regolato il meteo :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo