eh si...li qualcosa ci sarà.....ma del resto da due mesi a sta parte come pioggie non si è proprio regolato il meteo
infatti, sta piovendo ininterrottamente da un mese , roba che se vai provare il percorso della Colli Albani non ne esci vivo
eh si...li qualcosa ci sarà.....ma del resto da due mesi a sta parte come pioggie non si è proprio regolato il meteo
Ma per noi che ormai la zona non ha segreti, non solo ne usciamo vivi, ma spesso ne siamo usciti anche puliti, incredibile a dirsi.....certo la zona pratoni è offlimits sarà come il vietnam, ma a noi che ce frega noi quella la evitiamo.....preparati per giovedì, hai chiesto al capo se puoi spostare il giorno?......infatti, sta piovendo ininterrottamente da un mese , roba che se vai provare il percorso della Colli Albani non ne esci vivo
...fotonove.it per le foto...
la colpa e sempre la solita ''Pasqua e Pasquetta''....:magna::magna::magna:-P°°(:Comunque farsi gli ultimi 20 km di gara con i crampi è uno spettacolo...per tutto il resto c'è mastercard
la colpa e sempre la solita ''Pasqua e Pasquetta''....:magna::magna::magna:-P°°(:
la colpa e sempre la solita ''Pasqua e Pasquetta''....:magna::magna::magna:-P°°(:
Noooo!!! purtroppo non posso Davide dovrò stare un bel po fermo per adesso per problemi di salute,peccato mi manca la MTB,Domenica stavo a Fondi a fare tifo per il nostro amico Enrico!Super Brunello ma tu ci sei il 5 maggio per la gara di casa?
Noooo!!! purtroppo non posso Davide dovrò stare un bel po fermo per adesso per problemi di salute,peccato mi manca la MTB,Domenica stavo a Fondi a fare tifo per il nostro amico Enrico!
Sicuro che c'è solo questo fotografo?
Sul loro sito ho trovato solo le foto relative a 2 postazioni, mentre in gara mi sembra di aver visto almeno 4 fotografi "ufficiali".
Uno era in una delle ultime salite sterrate prima della discesa verso Fondi...
L'altro sito dei fotografi che erano presenti è [url]www.carpediemphoto.it[/URL]
questa la famosa regola del cancello orario del Regolamento applicato
nella Gara di Fondi:
[SIZE=-1][FONT=Verdana, sans-serif]Cancello Orario:[/FONT][/SIZE]
[FONT=Verdana, sans-serif][SIZE=-1]Si precisa che la scelta del percorso potrà essere effettuata solo da quei ciclisti che giungeranno sulla deviazione con un ritardo dal primo non superiore a circa 50 minuti, dopo tale tempo tutti verranno dirottati sul percorso della Point To Point (percorso di km 48).[/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif][SIZE=-1]Tempo Massimo:[/SIZE][/FONT]
[FONT=Verdana, sans-serif][SIZE=-1]Il tempo massimo per concludere la marathon è di circa 5 ore, dopo tale tempo non si garantisce la copertura delle postazioni e lassistenza. Gli organizzatori si riservano la facoltà, in qualsiasi momento si rendessero conto che un ciclista non riuscirebbe a finire entro il tempo massimo la gara, di dirottarlo su percorsi più brevi, quando ciò sia possibile.[/SIZE][/FONT]
Francamente NON ne ero a conoscenza...pur bazzicando spesso sul web, non mi ero accorto del cambiamento del regolamento...forse perchè messo quasi in fondo alla pagina???
Era scontato che molti finissero fuori tempo? Non direi. I primi 7/8 km erano di pianura, poi c'era una salita di altrettanti km, comunque abbastanza pedalabile (molto più delle altre due che erano dopo il bivio) e poi una discesa e ancora pianura. L'ultimo del marathon è arrivato 2h e 1/4 dopo il primo. Ha beccato circa 50 minuti (non di più sennò non sarebbe stato fatto passare) nel primo tratto e 1h e 24' nel restante tratto. Che gara fa uno che arriva su una gara di appena 3 ore (per il primo) oltre 2 ore dopo?Trovo assurda e tecnicamente sbagliata questa regola, perchè non si tiene conto della distanza in cui è posta la deviazione dei percorsi.
A Fondi la deviazione c'era +o- al km 30 dopo avere affrontato una bella salitona, era scontato che parecchi finissero fuori tempo.
Se invece in una gara la deviazione viene posta prima e magari dopo un tratto di percorso non molto difficile, quasi tutti potranno avere la possibilità di scegliere il percorso marathon.
Era scontato che molti finissero fuori tempo? Non direi. I primi 7/8 km erano di pianura, poi c'era una salita di altrettanti km, comunque abbastanza pedalabile (molto più delle altre due che erano dopo il bivio) e poi una discesa e ancora pianura. L'ultimo del marathon è arrivato 2h e 1/4 dopo il primo. Ha beccato circa 50 minuti (non di più sennò non sarebbe stato fatto passare) nel primo tratto e 1h e 24' nel restante tratto. Che gara fa uno che arriva su una gara di appena 3 ore (per il primo) oltre 2 ore dopo?
Come ho detto in altra discussione, bisogna avere rispetto di chi (volontari, protezione civile, mezzi di soccorso, forze dell'ordine) sul percorso è li GRATIS (almeno i volontari e la protezione) e non si può pretendere di fare un percorso gara che non si ha nelle gambe. Se uno non ne ha, fa il Point to point, o l'escursionistico, che son lì apposta. La gente non può stare ad aspettare noi sino alle 5 del pomeriggio, perchè chi non ha modo, tempo o voglia, di allenarsi a sufficienza decide di fare un tracciato al di sopra delle proprie possibilità di gara (che è cosa diversa dal farlo a passeggio, ma quella è una gara seppur amatoriale e tale rimane). E' giusto che l'ultimo usufruisca dei medesimi servizi del primo, ossia, sicurezza, ristori, assistenza tecnica e medica, presidio delle deviazioni, ma perchè ciò avvenga in maniera non eccessivamente onerosa (onerosa per chi è fermo sotto al sole o sotto alla pioggia per ore), si mette un cancello orario.
Giusto, sacrosanto e condivisibile. IMHO