xchè no...qui le nostre kona!!!

MTB4ever

Biker urlandum
18/6/05
587
0
0
35
Milano
Visita sito
Salve Gente!
Grazie degli apprezzamenti!
Tra ieri e oggi ho fatto un piccolo test della bici, circa 25 Km...
Allora dopo il test direi che gli aggettivi che meglio si addicono a questa bici sono godereccia e giocosa...Infatti, a differenza della Trek Fuel che avevo prima,la Coiler prende ogni asprità del terreno con disinvoltura e ogni ostacolo diventa una piccola rampa improvvisata dalla quale saltare!
Altra cosa che posso dire è che in discesa prende subito velocità elevate e la cosa brutta/bella è che non ci si rende subito contonto dell'elevata velocità, come oggi nei pressi di S.Genesio in una discesina dove la bici è arrivata in fretta ad oltre 50 Kmh, 51 kmh con la precisione, dove prima le stesse sollecitazioni in sella le sentivo a circa 30 kmh...:-?
Inoltre si può dire che non si ferma davanti a nulla, o quasi, infatti ho preso il sentiero 1 di S.Genesio, non so se qualcuno lo conosce, cmq quello per andare all'alpe, fatto sta che prima ero costretto a spingere la bici a mano, a causa di tratti con molti sassi sporgenti di grandezza abbastanza ragguardavele...invece la Coiler è pasata tranquillamente come se nula fosse...spettacolare!
Ecco l'unica pecca è quando si va su ghiaia, dove si continua a sentire "tac tac" dei sassolini sul telaio... E poi le Maxis Minion DH che su terreni compatti sono eccezionali, ma su terreni come la ghiaia hanno un'aderenza un pò scarsa, soprattutto se di ghiaia ce ne è molta...
Ecco altro fattore molto positivo, almeno per me, la bici è pedalabilissima! Solo nelle salite si sente un pò di fatica in più rispetto al normale...
Cmq che dire...A mio parere è godibilissima, sicuramente ve la consiglio!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.

ottimo acqiusto da possessore anche io di una coiler concordo su tutto quello che hai detto, le gomme le ho sostituite con michelin dh16-dh24 26x2.50 ancora da provare su ghiaia ma mi hanno detto che vanno da dio.
la doppia e un buon para corona ci sta tutto.
:-? buon divertimento
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.313
1.616
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
beh ma non è un difetto della bici i sassolini che saltano sul telaio! colpa dei copertoni! cmq...mettici un copertone sotto al ferr odella bici così non senti più il rumorino :)
 

basa

Biker ultra
io ho una stinky 2007 con la 888 rc2x 2006
Ci faccio di tutto ! e non la sfrutto nemmeno tutta muhahaha


concordo
ho montato da poco pure la 888 rc sulla mia stinkina del 2007 , pure io ci faccio di tutto; quando la monterai, sentirai la differenza soprattutto in fase di ritorno, sulle radici,sassi.... resta li che è un piacere ed è molto piu' governabile.
presto mettero' una foto ciao
 

rcervo

Biker popularis
1/12/06
72
0
0
caserta
Visita sito
visto che stiamo in tema di stab, inserisco anche la mia piccola creatura
anche se sto pensando di togliermela "a malincuore" per prendere qualcosa di più freeride.
 

Allegati

  • kona stab.JPG
    58,1 KB · Visite: 27
  • stab dettaglio.JPG
    58,5 KB · Visite: 7


Anch'io ho la Stinky 05 con Bomber 888 rc... viaggia che è un piacere...nei dropponi è fantastica e quando vuoi copiare un'ostacolo reagisce benissimo..:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo