XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Entrato nel club oggi... Deca 9.2... speriamo di non pentirmi... domani provo qualke regolazione...

Sono alto 1.80 cm... ho preso una M perchè credo sia più maneggevole...

Consigli?
 

pupetto

Biker novus
17/7/07
1
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
sono novizio sia del forum che come biker.
Ho preso la 8.2 a fine luglio (porcapupazza se mia moglie scopre che dopo neanche un mese è scesa di 150 eurini mi fa nuovo :sculacci:) perchè dopo tanto girare e leggere sono convinto che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo.
Ora vi faccio qualche domanda su cerchi e pneumatici: che differenza tra tradizionali e tubeless? Posso montare dei tubeless sui cerchi originali? Quali tubeless consigliate?
 

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
Scusate,il tecnico del deca,mi ha settato sia l'ammo posteriore che anteriore a 110 PSI,io peso 87 Kg per 188 cm,secondo voi è corretto?A me sembra un pò rigida,sbaglio?
Grazie
Ops,ho una 9.2..:)
 
Scusate,il tecnico del deca,mi ha settato sia l'ammo posteriore che anteriore a 110 PSI,io peso 87 Kg per 188 cm,secondo voi è corretto?A me sembra un pò rigida,sbaglio?
Grazie
Ops,ho una 9.2..:)

si, è esattamente il contrario, è troppo molle per il tuo peso i valori consigliati sono:

Reba Recon con sag 20% (quindi essendo un 120 a 24mm) PSI 155
Ammo posteriore con sag 20% (quindi essendo da 50 a 10mm) PSI 140
o-o
 

Dolph69

Biker serius
31/7/07
189
0
0
Marche
Visita sito
si, è esattamente il contrario, è troppo molle per il tuo peso i valori consigliati sono:

Reba Recon con sag 20% (quindi essendo un 120 a 24mm) PSI 155
Ammo posteriore con sag 20% (quindi essendo da 50 a 10mm) PSI 140
o-o
Azzzzzzz!!! Quindi devo gonfiare?!
Grazie!

Edito,ma il mio ammo anteriore non è da 130 mm??RS Revelation e quello anteriore Ario2.1 dovrebbe essere da 190.....Boh!
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Ciao a tutti,
sono novizio sia del forum che come biker.
Ho preso la 8.2 a fine luglio (porcapupazza se mia moglie scopre che dopo neanche un mese è scesa di 150 eurini mi fa nuovo :sculacci:) perchè dopo tanto girare e leggere sono convinto che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo.
Ora vi faccio qualche domanda su cerchi e pneumatici: che differenza tra tradizionali e tubeless? Posso montare dei tubeless sui cerchi originali? Quali tubeless consigliate?

ciao e benenuto nel forum!
per mettere i tubeless o cambi le ruote con altre predisposte o metti sulle originali il kit easy tubeless che consente l'utilizzo su cerchi tradizionali di coperture senza camera d'aria( tubeless appunto)
 

ghio77

Biker serius
Entrato nel club oggi... Deca 9.2... speriamo di non pentirmi... domani provo qualke regolazione...

Sono alto 1.80 cm... ho preso una M perchè credo sia più maneggevole...

Consigli?


Ciao, se può esserti d'aiuto io ho la 9.2 come te, però ho preso la L e sono alto 179 cm. Poi ho trovato la misura perfetta sostituendo l'attacco manubrio di serie (da 100mm) con uno più corto (da 50mm) che, tra l'altro, permette una guida molto più sicura e divertente nelle discese ripide e tecniche.
 
Ciao, se può esserti d'aiuto io ho la 9.2 come te, però ho preso la L e sono alto 179 cm. Poi ho trovato la misura perfetta sostituendo l'attacco manubrio di serie (da 100mm) con uno più corto (da 50mm) che, tra l'altro, permette una guida molto più sicura e divertente nelle discese ripide e tecniche.
Ciao ghio, lo porti fuori strada, la pipa non centra con la taglia, dipende dalla lunghezza del braccio, e dal tipo di utilizzo, lui deve guardare il cavallo, e la altezza di sella (non della sella..di sella, che parte dal centro del movimento e arriva fino alla parte superiore della sella)
o-o
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ad essere pignoli quello che affremi non è esatto, solo sulla versione OEM per deca, che è marcata 318, ma in pratica è una 302, sul 318, la regolazione di solito è ad aria, lo dico per precisazione, visto che chi legge potrebbe non sapere di questa differenza.
o-o

giusto ... chiedo venia per l'imprecisione!!

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo