XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io ieri ho fatto mettere la camera d'aria migliore che aveva in negozio, nn era certo uguale a quella di primo equipaggiamento e spero che la situazione al posteriore cambi.

ma a cosa è dovuta tutta questa fragilità?

io sono tre anni che faccio fuoristrada nello stesso percorso e nn avevo mai forato prima di ieri, pensavo che una sezione da 2.1 aiutasse a smarzare i colpi e i rischi di foratura..
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Le Hutchinson sono troppo sottili, se non stai molto attento quando le gonfi rischi di strappare la valvola.


ok quindi le camere sono tropo sottili. grazie, terrò presente. altra cosa, ieri ho notato che la vavola della mia ruota anteriore è leggermente storta, che dite è il caso di sgonfiarla e provare a riaddrizzarla?
 

suto

Biker serius
12/2/05
224
0
0
Carugate - Mi
Visita sito
Scusami, cosa intendi per doppia camera?

monti una camera d'aria bella spessa e un'altra la tagli e la inserisci all'interno dell copertone.
se hai le fascette gialle all'interno dei cerchi, quelle di plastica per intenderci atte a ricoprire i nipples dei raggi, ti consiglio di toglierle e mettere del comune nastro telato e/o nastro di carta.. un amico biker in un pomeriggio ha forato 5 volte, poi abbiamo capito che la colpa era imputabile alle fasce che a causa di sbavature della plastica bucavano le cametre d'aria.
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
monti una camera d'aria bella spessa e un'altra la tagli e la inserisci all'interno dell copertone.
se hai le fascette gialle all'interno dei cerchi, quelle di plastica per intenderci atte a ricoprire i nipples dei raggi, ti consiglio di toglierle e mettere del comune nastro telato e/o nastro di carta.. un amico biker in un pomeriggio ha forato 5 volte, poi abbiamo capito che la colpa era imputabile alle fasce che a causa di sbavature della plastica bucavano le cametre d'aria.

Interessante, grazie
 
monti una camera d'aria bella spessa e un'altra la tagli e la inserisci all'interno dell copertone.
se hai le fascette gialle all'interno dei cerchi, quelle di plastica per intenderci atte a ricoprire i nipples dei raggi, ti consiglio di toglierle e mettere del comune nastro telato e/o nastro di carta.. un amico biker in un pomeriggio ha forato 5 volte, poi abbiamo capito che la colpa era imputabile alle fasce che a causa di sbavature della plastica bucavano le cametre d'aria.

nno conosco la marca del para che usava il tuo amico, ma sicuramente non era il massimo, se il paranipple è di buona qualità non buca la camera,anzi la funzione contraria,ovvero proteggerla dagli occhielli dei nipple...
o-o
 

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
Io prima di partire per le vacanze bucavo un giorno si e uno no fin quando mi sono deciso a cambiare i copertoni e sono passato ai michelin xcr A.T. e da li in poi è andato tutto bene, alla fine i copertoni di serie della rr hanno una carcassa di burro che fa passare tutto...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
ieri e ogi non ho forato 60 km in tranquillità, sono emozionato
la mia 8.2 è una freccia nei sentieri, una sola cosa, nei tratti in salita mi è capitato che la ruota dietro giri a vuoto e mi costringa a scendere al volo dai pedali prima di stallare e cadere giù... si può ovviare? sono le gomme?

ps: visitate il topic che ho aperto e commentete il muletto che ho assemblato con i pezzi della mia 8.2!
 

netwalker

Biker novus
29/7/07
3
0
0
Bari
Visita sito
Per prima cosa, saluto tutti visto che sono nuovo.

Vi ho letto per un paio di settimane e alla fine mi son fidato di chi consigliava la R.R. 5xc per iniziare, visto che era quella più alla portata delle mie tasche ed alla poca esperienza che ho. Fino alla settimana scorsa pedalavo saltuariamente su una Pininfarina ormai usuratissima :mrgreen:

Per il momento ho fatto un centinaio di chilometri su asfalto, dalle mie parti non c'è nulla di decente ameno che non ci si sposti in auto e poi son messo maluccio ad allenamento, quindi prima di aggregarmi a qualcuno devo prendere un po di fiato e tirar fuori dalla naftalina i quadricipiti :mrgreen:

Detto ciò, passo alle considerazioni. Rispetto al cancelletto carrabile sul quale pedalavo prima ha nulla a che vedere ovviamente, quindi direi che sono più che soddisfatto dell'acquisto. Certamente per capire se e quanto sia valida, dovrò mettere le ruote su qualcosa di più accidentato di quelle quattro buche con un po di asfalto attorno che qui chiamano "strade".

Di seguito una foto della signorina, che è ancora quasi immacolata e con qualche accessorio stradale, visto che ogni tanto, per prenderla anche in settimana son costretto ad utilizzarla al buio e su strade trafficate da gente che per portare l'auto dovrebbe prendere il proto d'armi oltre che la patente di guida (sempre che ce l'abbia).

Un saluto a tutti ed un grazie per i sempre preziosi consigli.
 

Allegati

  • RR_5xc_1.jpg
    RR_5xc_1.jpg
    109,8 KB · Visite: 46
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo