XCHè NO...LE VOSTRE DECATHLON QUì!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi hai frainteso, non volevo dire che i pezzi montati sulla 9.1. non sono buoni, anzi tutt'altro mi chiedevo quali fossero i componenti che forse "stonano" su un mezzo assemblato così bene
come ti dicevo per le modifiche è soggettivo, per me la forca,il kit shimano e la sella, magari ad alti piace invece, ognuno ha un suo metodo di valutazione
ciao
 
C

ciarlyy

Ospite
se può interessare, io son passato recentemente da una front con una Axel 100 mm ad una full con Reba sl 100 mm. E' vero che, cambiando il tipo di bici, anche le sensazioni che mi sembra di poter collegare interamente alla forka magari sono legate anche all'insieme telaio-ammo post, ma a mio parere tra le due ci passa un vero abisso: oltre alle regolazioni in più che ha (2 camere, ritorno, gate), la reba funziona davvero da dio, e il pop-lock è davvero comodo (non credevo). Più reattiva, più sensibile, più gestibile (il gate poi è una figata, a mio parere...). Il tutto senza sputare sulla Axel, che cmq mi ha dignitosamente fatto scendere con gran divertimento su sentierini e mulattiere o-o

Grazie 1000 per la tua esperienza.....quindi anche tu confermi la bontà di questa forcella.......peccato costi tanto.....
comunque non è che la devo cambiare adesso......vediamo....
 

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign

Bellissima Luca! Ne abbiamo consegnata una l'altro giorno e la colorazione nuova la trovo veramente azzeccata... ed esteticamente i xmax nuovi sono stupendi!

Aspettiamo le tue impressioni di guida, fra qualche km, anche se vista la dotazione (alluminio, sid, crossmax) non può che essere una bici molto rigida e reattiva... scomoda ma veloce!

ciao!

PS Hai un mp...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
signori aprite le orecchie, sono stato questa mattina al decathlon di pescara (montesilvano?) e avevano una 9xc 2007...

DA PAURA!

ragazzi è veramente bella, era dietro allo stand,non in mostra ma in pre consegna credo, beato il fortunato acquirente, a un primo sguardo sembra meritare tutti i 2500 euri che costa, ma ovviamente andrebbe provata. comunque è una bici che promette molto bene e ha anche un colpo d'occhio fantastico! molto aggressiva con la nuova grafica è veramente molto aggressiva e devo dire che poi con la dotazione di cui dispone fa veramente una gran bella figura. monta gli stessi componenti della 8xc ovviamente con l'aggiunta dell'ammortizzatore. merita merita e ancora merita! deca con i nuovi modelli sta veramente facendo grandi cose! complimentoni deca!
 
signori aprite le orecchie, sono stato questa mattina al decathlon di pescara (montesilvano?) e avevano una 9xc 2007...

DA PAURA!

ragazzi è veramente bella, era dietro allo stand,non in mostra ma in pre consegna credo, beato il fortunato acquirente, a un primo sguardo sembra meritare tutti i 2500 euri che costa, ma ovviamente andrebbe provata. comunque è una bici che promette molto bene e ha anche un colpo d'occhio fantastico! molto aggressiva con la nuova grafica è veramente molto aggressiva e devo dire che poi con la dotazione di cui dispone fa veramente una gran bella figura. monta gli stessi componenti della 8xc ovviamente con l'aggiunta dell'ammortizzatore. merita merita e ancora merita! deca con i nuovi modelli sta veramente facendo grandi cose! complimentoni deca!
credo che sulla 9Xc stiano facendo una grossa cavolata a montare la sid invece della reba....sulla 8xc posso capirlo, ma sulla 9 non sono affatto d'accordo.
o-o
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
caro contax credo che le sid le stiano buttando dietro per esaurire le scorte e, per deca che ci tiene al rapporto qualità/prezzo, questa è un'ottima occasione per mettere sul mercato delle bici con una dotazione superiore alla media senza svenarsi con i costi della componentistica.
 
caro contax credo che le sid le stiano buttando dietro per esaurire le scorte e, per deca che ci tiene al rapporto qualità/prezzo, questa è un'ottima occasione per mettere sul mercato delle bici con una dotazione superiore alla media senza svenarsi con i costi della componentistica.
è plausibile....ma è una cavolata, ha steli troppo deboli per una 9XC...la sid la ho avuta 3 mesi sulla front è già li era al limite con 75kg...
o-o
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
tenete anche presente che questa bici (9xc) è disponibile sono nelle taglie M e L, ciò lascia immaginare che sia destinata a biker non troppo pesanti, cioè ad esempio un biker alto 1.83 con fisico allenato non arriva a 70 kg, prenderebbe un telaio L e non metterebbe troppo in crisi la forcella. poi ci sono tanti biker che cercano bici molto molto leggere e un buon modo per mantenere il peso basso è utilizzare una forcella ultralight e la sid mi sembra la migliore.
che poi ora ne vendono poche perchè è più costosa e meno performante e rigida rispetto alla reba be quella è un altra cosa. almeno secondo me. c'è poi da dire che la reba è da 100mm (sarebbe anche riducibile a 85mm ma sinceramente nn ne ho mai vista una così... ma si sà, io nn sono il più esperto...) e magari in deca hanno realizzato una geometria da competizione che da il massimo con focelle da 80mm e hanno individuato il miglior compromesso nella sid, che comunque rimane una delle forcelle riferimento per il cross country

o almeno mi piace vederla così.
 

Hochram

Biker tremendus
Ecco la mia cara 5.4, davanti non ha il nastro catarinfrangente causa incedente qualche mese fa...non ho ancora avuto voglia di rimetterlo :D
5.4.jpg

Non è mai stata così sobria eheh ( tanto per capirci http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=38187& )

E qui la vecchia cara 3.ltd, degradata a muletto dopo 5500 km
3.ltd.jpg
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
Io ho portato a csa ieri la 9.2, molto sodisfatto, le foto le posto appena la customizzo un po' visto che la conoscete tutti originale.
Cmq ho preferito la 9.2 che non la 9xc perche' non la ritengo vantaggiosa se paragonata x il prezzo di entrambe e componentistica che non mi piace, la trovo squilibrata secondo i miei canoni, sopratutto la forca.:saccio: Molto meglio una bella revelation 426
 

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Io ho portato a csa ieri la 9.2, molto sodisfatto, le foto le posto appena la customizzo un po' visto che la conoscete tutti originale.
Cmq ho preferito la 9.2 che non la 9xc perche' non la ritengo vantaggiosa se paragonata x il prezzo di entrambe e componentistica che non mi piace, la trovo squilibrata secondo i miei canoni, sopratutto la forca.:saccio: Molto meglio una bella revelation 426

dipende tutto da quello che ci vuoi fare... se ci vuoi correre di tutta quell'escurisone non ne te ne fai nulla, stesso discorso per il peso...

se invece la bici in un contesto più generico, per esempio per farci del sano escursionismo, 90 mm dietro e 80 davanti ti limitano parecchio...

punti di vista...
 
Io ho portato a csa ieri la 9.2, molto sodisfatto, le foto le posto appena la customizzo un po' visto che la conoscete tutti originale.
Cmq ho preferito la 9.2 che non la 9xc perche' non la ritengo vantaggiosa se paragonata x il prezzo di entrambe e componentistica che non mi piace, la trovo squilibrata secondo i miei canoni, sopratutto la forca.:saccio: Molto meglio una bella revelation 426

sono un tantino diverse per il tipo di utilizzo, la 9XC è appunto una XC, l'altra è una quasi enduro, io ho dovuto prendere la 9.1 e modificarla proprio per questo motivo...volevo una Xc che non costasse come la 9XC...comunque è un ottimo acquisto, vedrai che ti soddisferà molto
:prost:
 

madqwerty

Biker serius
13/11/03
224
0
0
47
Chivasso (TO)
Visita sito
CURIOSITA' X llucake :
------------------------
bella bici complimenti! anche se è un po' da supermercato ghghgh.. :mrgreen:
una domanda, ma il "famoso" doppio set di ruote incluso nel prezzo?
quelle stradali x allenamento dico, non ho mai trovato info in giro e son curioso,
che robe sono?
cieu..
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
dipende tutto da quello che ci vuoi fare... se ci vuoi correre di tutta quell'escurisone non ne te ne fai nulla, stesso discorso per il peso...

se invece la bici in un contesto più generico, per esempio per farci del sano escursionismo, 90 mm dietro e 80 davanti ti limitano parecchio...

punti di vista...

Io gare non ne faccio, solo tanto diverimento e un po' di tutto quindi non c'era paragone visto anche la differenza di prezzo eccessiva, di sicuro con la 9CX non ci posso fare quello che amo di piu' come discese x sentieri e sassaiole come le posso fare con la 9.2 quindi ho scelto quest'ultima.

Credo tu abbia frainteso il mio post o-o
 

IcuZ

Biker serius
18/4/07
190
0
0
Vicenza
Visita sito
CURIOSITA' X llucake :
------------------------
bella bici complimenti! anche se è un po' da supermercato ghghgh.. :mrgreen:
una domanda, ma il "famoso" doppio set di ruote incluso nel prezzo?
quelle stradali x allenamento dico, non ho mai trovato info in giro e son curioso,
che robe sono?
cieu..

Confermo che il set c'e' e pure le borse protegi ruote x riporle
 

-Specialized-

Biker serius
27/12/05
158
0
0
brescia
samu90.wordpress.com
scusate l'ignoranza ma la 8xc ha di serie le slr??? complimenti, bella bici anche se il disegno del telaio non è ancora molto corsaiolo... mi piace la colorazione, con quella bella sid bianca!! bella bella

ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo